labatteria.it • Leggi argomento - metodi

metodi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda batteriamollari il dom lug 25, 2010 9:36 pm

Ciao ragazzi,scusate se mi dilunghero' un po',ma sono nuovo del forum e ho trovato veramente interessante questo sito.Premetto che sono un ragazzo di 33 anni con lavoro e famiglia.Suono la batteria da quando avevo 14 anni.Al 99% sono autodidatta anke se ho avuto la fortuna di essere seguito da un grande maestro che mi ha insegnato quanto meno a leggere la musica(nella forma piu' elementare)e a migliorare la mia tecnica.Premetto che non desidero fare il batterista da grande e che non posso permettermi di andare a lezione(sia x mancanza di tempo che di soldi...)ma vorrei suonare nel miglior modo che mi e'possibile.Dopo 2 anni di inattivita' ho acquistato un box insonorizzato usato dove a mala pena entro con il mio strumento e ho acquistato pure un semplice ma praticissimo metodo di Filippo Caruso(iniziazione alla batteria in 3D)che sto quasi per finire.Mi rivolgo a voi per farmi consigliare un metodo con dvd e se possibile anche con cd un po'piu' evoluto di quello che sto studiando.Vi prego di aiutarmi e attendo le vostre risposte e consigli!!!!grazie di tutto.
batteriamollari
battipentole

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom lug 25, 2010 9:39 pm

credo che dipenda principalmente dal tuo livello, è difficile consigliarti cosi senza sapere :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda lou il lun lug 26, 2010 3:10 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batteriamollari il mar lug 27, 2010 7:36 pm

il metodo che ho adesso e' proprio per principianti,ma e' fatto veramente bene,cerco qualcosa di appena piu' evoluto purche' pero' sia accmpagnato da un dvd dimostrativo....
grazie
ciao
batteriamollari
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica