grazie ragazzi per le risposte comunque:
ho chiesto già ad acustica, essemusic, kappaeffe e altri store italiani e tutti mi hanno risposto allo stesso modo, NIENTE!
Non so più sinceramente a chi chiedere ed il bello che anche usato, di quella finitura non c'è meamche l'ombra.
Sul sito yamaha danno l'elenco dei distributori italiani, penso di averli contattati tutti e nessuno mi ha dato la disponibilità.
L'unico che ha qualcosa di quella finitura è un venditore che ha anche un annuncio su mercatino e un sito web in cui vende tom timpani e casse yamaha, del timpano da 16 in quella finitura neanche l'ombra.
Ho conosciuto un batterista su facebook che è anche lui alla ricerca dello stesso timpano...invano. Mi ha scritto che, contattando acustica, l'operatore gli disse che questa finitura era rara e pertanto la batteria avrebbe acquistato valore col tempo.... boh....non so più a chi chiedere, se avete consigli dite pure, grazie ragazzi!

"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham