questo perché dalla mia esperienza pratica mi sembra più funzionale alle mie esigenze! infatti devo scarrozzarmi i piatti da casa alla saletta sui mezzi pubblici, e in più abito al quarto piano senza ascensore
mi sto interessando alla rockbag premium RB22640BPLUS:
sembra fica: ha un'imbottitura di 2,5 cm, il fondo rinforzato con anche dei piedini di metallo per appoggiarla a terra e i separatori interni ...
il prezzo più conveniente che ho trovato per ora è da musik produktiv, dove la fanno a 49 euro e qualcosa (altrove la fanno invece a 60)
che ne pensate?
in alternativa ho visto una stagg, di cui però non so le caratteristiche costruttive... e una zildjian, di cui però alcuni acquirenti sottolineavano dei difetti...
EDIT:
mi è appena arrivata! l'ho presa da schneidermusik.de a 52 euro circa
sembra veramente figa! è ultraimbottita, con i separatori interni e delle fasce che si chiudono e tengono fermi i piatti, e fuori c'è la tasca per il charleston... è semirigida, ma sembra quasi una rigida (tranne il davanti, quello che ha la tasca per il charleston, che è morbido) ... è davvero solida e robusta (e infatti ha un peso non indifferente), non mi fa rimpiangere molto la mia roadcase rigida