labatteria.it • Leggi argomento - chi di voi gioca ad hattrick?

chi di voi gioca ad hattrick?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chiunana il sab lug 31, 2010 3:44 pm

si, ma sinceramente penso che ci voglia tanto tempo per capire come funziona...

poi e' diverso da scudetto o football manager perche' li tutti i nomi dei giocatori sono fittizzi, e prima che impari i nomi a hattrick ci metti una vita...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 31, 2010 3:48 pm

beh... i nomi non contano... tieni sott'occhio i loro parametri, la loro forma e resistenza...

come si chiama la tua squadra per curiosità?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab lug 31, 2010 4:17 pm

FC Zappanale

intendevo dire che se per esempio fai il fantacalcio, conosci piu o meno tutti i giocatori della serie A, o almeno sai che ruolo coprono..
su hattrick te li devi studiare tutti...
non ho capito come funzionano le partite, ci sono una volta a settimana? da ora gia?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il sab lug 31, 2010 4:27 pm

una partita a settimana più un'amichevole al martedì sera (se te la organizzi...) tutte e due le partite portano allenamento e miglioramenti ai tuoi giocatori.

ora siamo nella pausa di fine stagione...

ho guardato la tua squadra dai che dopo le ferie ci si scontra per un'amichevole...

ah, comprati due centrocampisti buono o eccellente in regia (magari accettabili o in cross o passaggi) e via alla grande. sei già arrivato in 4a posizione con questa squadra. dai che una promozione è a portata di mano...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 31, 2010 4:31 pm

ti riconsiglio caldamente di dare una occhiata più approfondita alla guida :)

all'inizio sembra molto complicato ma alla fine non ne potrai più fare a meno :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il sab lug 31, 2010 4:35 pm

avete visto chi vi ha appena visitato? sono io. dai che qualche amichevole ce la si organizza...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 31, 2010 4:51 pm

chiunana ti ho mandato due mail su hattrick...

criomar con cinghialotti?

casso! ho già organizzato un'amichevole... la prossima settimana ti cerco :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab lug 31, 2010 5:43 pm

toglietemi qualche curiosita':

1) lo staff e' importante? io ho assunto 1 allenatore portieri per ora... mi sembrava importnate. il resto anche?

2) libenjo ho fatto come dici tu per l'allenamento... ma quando va in funzione? cioe', se io lo imposto oggi quando e' che posso cambiare i parametri, domani? non posso mica fare solo allenamento di regia, o?

3) ho una amichevole il 3 agosto alle 19. vuol dire che devo stare collegato durante quel periodo?

4) ma poi le partiite come funzionano?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il sab lug 31, 2010 6:53 pm

Eccomi,

la mia squadra è la Jumping Beans UTD, che gioca in VIII.1417. Sono in questa serie da 3 stagioni, ma le ultime 2 le ho seguite alla cazzo. Spesso mi dimentico di mettere la squadra in campo....forse questo gioco mi ha annoiato.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 31, 2010 8:05 pm

:tru

1) sì! è abbastanza importante!

- assistenti allenatori: aumentano le probabilità che un tuo giocatore "scatti"... cioè che aumenti le proprie "skill" o caratteristiche a seguito dell'allenamento.

- psicologi sportivi: servono a far recuperare il morale alla squadra in tempi più rapidi. come scoprirai, il morale della squadra influenza le prestazioni dei giocatori durante le partite.

- portavoce: servono a mantenere buoni e felici gli sponsor

- ragionieri: utili se vai sotto di qualche centinaia di migliaia di euro con le tue finanze oppure se sei sopra di molto ti investono i soldi.

- fisioterapisti: riducono il rischio di infortuni.

- medici: aumentano i tempi di recupero a seguito di infortuni dei giocatori

2) i risultati degli allenamenti si vedono sempre, per i campionati italiani, ogni giovedì sera dopo le 23:45. il mio consiglio è quello di impostare gli allenamenti il venerdì. giochi la partita di campionato il sabato con la formazione titolare, poi giochi il martedì con la seconda squadra... così alleni il maggior numero di giocatori. se schieri lo stesso giocatore sia nella partita di campionato che nell'amichevole, questo giocatore non riceve il doppio allenamento. ogni giocatore può ricevere al massimo 90 min di allenamento a settimana. quindi, come ti ho detto ti conviene schierare sempre due squadre differenti.
una cosa: non aspettarti che ogni settimana tu veda migliorare l'abilità di qualche giocatore! questa è una cosa lunga e snervante! possono passare settimane! ad ogni modo, ogni settimana, noterai che il TSI dei giocatori che hanno ricevuto l'allenamento sarà comunque salito... tieni controllata nel menù a destra, nella pagina dei tuoi giocatori, la voce "TSI di squadra" e "top 11"... capirai come si evolve la tua squadra.
... ovvio che non puoi fare solo l'allenamento in "regia"... ma devi saper appunto giostrarti con il tipo di allenamento... aspettati di tenere lo stesso tipo di allenamento per diverse settimane...se fosse una cosa facile avremmo tutti squadre complete :D cmq all'inizio "regia" va bene... un buon centrocampo è davvero molto importante in hattrick.
ad ogni modo, se non hai già speso troppo, cambia subito allenatore! prendine uno più bravo (equilibrato, carisma almeno insufficiente e abilità accettabile)... i tuoi giocatori "scatteranno" un po' prima.

3) no. non devi necessariamente essere collegato. ma è importante che tu abbia impostato la formazione almeno 15 minuti prima dell'inizio della partita. la formazione puoi farla quando vuoi... anche una settimana prima.
per impostare la formazione vai sulla pagina della prima squadra, poi dal menù a sinistra vai su "partite" e vedrai tutte le partite in programma. a destra delle partite ci sono tre icone... schiaccia su quella centrale... ti manda in una schermata dove puoi impostare la formazione e tutti gli ordini possibili... è molto interattiva come cosa... non puoi sbagliare... qua, inoltre, puoi salvare una formazione "tipo" che il computer ti imposterà ogni volta che tu dimentichi di dare la formazione in tempo.

4) funzionano come ogni videogioco manageriale di calcio... ma senza le animazioni... vedrai solo la telecronaca dell'incontro...
una roba del tipo
Immagine
telecronaca che dura 90 minuti... e che è aggiornata ogni qualvolta ci sia una azione saliente di gioco!

spero di esserti stato di aiuto!

e dai ragazzi del forum! iscrivetevi ad hattrick che è una figata! :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab lug 31, 2010 8:27 pm

grazie!
nei prossimi giorni cerco di capire un po meglio...
ultima domanda, io ora ho troppi pochi soldi per comprare giocatori, mi consigli di vendere qualcuno o di aspettare dopo le prime partite?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il sab lug 31, 2010 8:46 pm

uhm... il problema è che difficilmente ora troverai acquirenti per i giocatori che possiedi... cioè... valgono poco...

se vuoi vedere quanto valgono più o meno i tuoi giocatori schiaccia su di essi... apparirà la pagina personale del giocatore selezionato...
a destra troverai "confronta trasferimenti".
ti fa vedere a quanto son stati venduti giocatori simili al tuo selezionato.

P.S: i giocatori con "specialità" (imprevedibile, potente, colpo di testa, veloce, ecc), a parità di caratteristiche, valgono mooooooolto di più rispetto a giocatori senza "specialità".
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab lug 31, 2010 11:00 pm

Ma bisogna starci molto dietro?
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab lug 31, 2010 11:09 pm

Xanadu ha scritto:Ma bisogna starci molto dietro?
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda leletto il dom ago 01, 2010 9:48 am

In teoria no, non serve tantissimo tempo. C'è la possibilità di impostare la squadra tipo e far giocare quella, ma se per caso ti si infortuna un giocatore ( e capita spesso, soprattutto prima di partite fondamentali ) il motore di gioco inserisce un giocatore a caso e ti compromette seriamente le partite. Quindi è praticamente d'obbligo entrare una volta a settimana per mettere la formazione. Inoltre mettere la formazione in base all'avversario è fondamentale.
Il mercato, poi, può portare via molto tempo, perchè funziona ad aste al rialzo e devi essere online per prendere i giocatori più ambiti. Altra cosa fondamentale sono gli allenamenti che ti permettono di far crescere i tuoi giovani. Per allenare il maggior numero di giocatori per l'allenamento che hai scelto è necessario cambiarli rispetto alla formazione del sabato. Quindi, siccome non c'è la possibilità di inserire 2 squadre tipo che vengono scelte automaticamente in base al tipo di partita, devi entrare per forza ogni settimana per impostare la formazione dell'amichevole.
Per l'allenamento io ne ho scelto 1 che tengo da quando ho iniziato. Finora ho venduto una 10na di giocatori allenati da me, che mi han portato più o meno 20 milioni di euro in totale di utile. Ma ci vuole veramente molto tempo per allenarli.
Inoltre c'e' anche la squadra giovanile da seguire, se vuoi, e anche li ci vuole del tempo per organizzare il tutto, io ho scelto di non investire nei miei giovani e nella squadra giovanile, e nonostante questo entravo una mezz'oretta tutti i giorni per organizzare il tutto.
Insomma, per rispondere alla domanda, direi che bisogna starci abbastanza dietro.

Comunque ci sono programmi che aiutano a districarsi meglio in questa giungla di numeri e statistiche. Io consiglio questo:

www.hattrickorganizer.net

L'ultima versione disponibile la trovi qui:

http://sourceforge.net/projects/ho1/files/
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mar ago 03, 2010 10:45 am

sto cominciando ad appassionarmi... vi avverto, vi faro' il culetto a tutti fra un po di tempo!!! :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar ago 03, 2010 10:49 am

se mi dai un pò di dritte inizio a giocare pure io :)
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar ago 03, 2010 12:03 pm

Come faccio a mettere la divisa??
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar ago 03, 2010 12:10 pm

se non sei "supporter" di hattrick non puoi impostare nessuna divisa...

c'è quella a righe verticali bianche e verdi di setup
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il mar ago 03, 2010 2:00 pm

ma perche quando sei a comprare un giocatore la cui asta magari finisce per esempio alle 14.32, fai una offerta 20 secondi prima e poi la fine dell'asta si sposta alle 14.35?
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il mar ago 03, 2010 2:20 pm

E' una regola del gioco. L'asta finisce 3 minuti dopo l'ultima offerta.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar ago 03, 2010 2:24 pm

ilbenjo78 ha scritto:se non sei "supporter" di hattrick non puoi impostare nessuna divisa...

cosa vuol dire "supporter" di hattrick?che devo fare??
Quando inizia il campionato?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mar ago 03, 2010 3:35 pm

leletto ha scritto:E' una regola del gioco. L'asta finisce 3 minuti dopo l'ultima offerta.

grazie! peccato pero'...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il mar ago 03, 2010 4:10 pm

Andrea88 ha scritto:
ilbenjo78 ha scritto:se non sei "supporter" di hattrick non puoi impostare nessuna divisa...

cosa vuol dire "supporter" di hattrick?che devo fare??
Quando inizia il campionato?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?

Per diventare supposter devi PAGARE la quota annua!! :D

Il campionato inizia la settimana prossima, credo...se non mi son perso qualcosa. In pratica la stagione dura 14 settimane + 2 di pausa in cui si giocano solo amichevoli.

Una cosa che ho sempre "odiato" di questo gioco è l'ordine di gioco delle partite di campionato, in pratica le giornate di andata e ritorno si giocano a specchio...la prima che incontri all'andata è anche l'ultima di ritorno. Per me è un'immensa cagata e non capisco perchè non l'hanno ancora sistemata...ma in Svezia li organizzano così i campionati?!?!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar ago 03, 2010 4:41 pm

Ma quindi tutti quelli k hanno la divisa a lato pagano?? quindi te hai pagato?

Dai dammi qualche dritta per iniziare!!

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mar ago 03, 2010 4:57 pm

Chi vuol farmi il culo venga a prendermi in IV :P apparte gli scherzi mi son stufato. penso lascerò per un po'....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda AleTronky il mar ago 03, 2010 5:25 pm

Mi sono iscritto ora con utente aletronky e team "Hammerlake F.C.", tra ventiquattro ore il mio team sarà disponibile!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea88 il mar ago 03, 2010 5:32 pm

io non so quante finanze ho..mi da sempre errore

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar ago 03, 2010 5:43 pm

Andrea88 ha scritto:Ma quindi tutti quelli k hanno la divisa a lato pagano?? quindi te hai pagato?

sì... tutti quelli con la divisa pagano.
la quota annua è di 29,70€.

ad ogni modo non preoccuparti! chi paga la quota non ha nessun tipo di vantaggio rispetto agli altri...

hai solo qualche cagatina in più tipo divisa e delle statistiche di gioco in più...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mar ago 03, 2010 5:56 pm

Sì sì, io son diventato supposter l'anno scorso...e anzi...mi sa che tra poco scadrà. Comunque, per iniziare direi di prendere il programmino di cui sopra e comincia a capire come funzionano le skill e a cosa servono. Pian piano farai l'abitudine a questo metodo di valutazione, ma all'inizio è difficile raccapezzarci.
Per determinare la posizione ideale di un giocatore affidati alle varie tabelle che ci sono in giro su intergnek. Più o meno sono così:

PORTIERI
skill primaria: parate

DIFENSORI
skill primaria: difesa
skill secondaria: passaggi

TERZINI
skill primaria: difesa, cross

CENTROCAMPISTI
skill primaria: regia + resistenza ( resitenza è importante un po' per tutti, ma per i centrocampisti è fondamentale )

ALI
skill primaria: cross
skill secondaria: regia, passaggi ( sarebbe più opportuno dire che tutte e 3 le skill sono primarie per le ali )

ATTACCANTI
skill primaria: attacco

Queste sono linee di base per determinare il ruolo dei tuoi giocatori, per approfondire ci sono guide enormi che ti spiegano i dettagli sui riposizionamenti e altre cose.

All'inizio vendi i giocatori che hanno più di una skill a livello alto e che li fanno diventare giocatori multiruolo. Sono giocatori ibridi che van bene in più ruoli ma è controproducente tenerli nelle prime stagioni. Avere più skill alte di livello fa alzare il TSI e di conseguenza lo stipendio settimanale. Coi pochi soldi che si hanno all'inizio non conviene sprecarli per questo genere di giocatori. Vendili e prendi dei giocatori con skill alte nei vari ruoli.

Poi imposta il tipo di allenamento, basati sulle tabelle in giro per capire come funzionano e quante settimane di allenamento necessitano per far aumentare le skill.
Ti consiglio l'acquisto di 9 allenatori assistenti + 1 allenatore portiere, oppure se alleni parate 9 allenatori portieri e 1 assistente. Prendi un paio di fisioterapisti che aiutano i tuoi giocatori ad infortunarsi di meno.

All'inizio ( ma anche dopo ) dovrai fare i conti soprattutto con l'economia, ti mancheranno i soldi per fare tutto. Personalmente per contenere i costi avevo ridotto le dimensioni dello stadio e avevo rinunciato alla squadra giovanile. Punta sull'allenamento dei giovani e se avrai pazienza ti ripagheranno. Non è necessario acquistare 17enni costosissimi all'inizio. Piuttosto compra 19/20enni decenti che costano molto meno e si allenano quasi altrettanto velocemente.

Cacchioo....ci sarebbero altre 10000 cose da spiegare e ci vorrebbero altre 2 pagine di topic...
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto