labatteria.it • Leggi argomento - Luca era gay ?

Luca era gay ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 2:33 pm

fare musica affrontando temi sul sociale è estremamente difficile , l'unico che reputo credibile e coerente e soprattutto intelligente nell'affrontarlo è il grande caparezza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il lun feb 23, 2009 2:41 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 2:45 pm

:lol: :lol: i SkaP dei poveri ... :lol: :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 23, 2009 2:45 pm

@.neith.
sulle osservazioni del povia, fatte in precedenza, non le ho sentite, ma ne prendo atto, e qua e' un altro punto di discussione, ma che rientra in quello globale della "questione gay", dove possono esserci idee differenti, alcune campate in aria e altre meno.....ripeto, i miei riferimenti sono solo in merito al testo della canzone, che poi era l'oggetto iniziale del 3ad.
Se e' per quello ho saputo ieri sera che inizialmente il testo era diverso, ed e' stato cambiato appunto perche' cadeva realmente in un qualcosa facilmente riconducibile a un'offesa. Sta di fatto pero' che non e' stato cantato cosi' come sembrava dover essere in origine, quindi in questo caso "il fatto non sussiste".
Anche se ho citato l'espressione "questione gay", ribadisco, per quanto mi riguarda non esiste una questione gay, ognuno e' libero di fare come crede...piuttosto ci sono aspetti che discuto volentieri e che non mi vedono molto daccordo....come ga' detto adozione e concepimento di figli. Inoltre, come detto dalla Pivetti nel video citato all'inizio, non trovo corretto parlare di sesso e orientamento sessuale davanti a bambini, e questo vale anche per molto atri temi ovvimente, ma nel caso del sesso e dell'orientamento sessuale, alla fine diventerebbe inutile anche spiegare l'atto della riproduzione a scuola, se poi un ragazzino ha gia' le idee confuse perche' magari i rapporti di produttivi avvengono anche tra persone dello stesso sesso e, chissa' perche, "ci mancano dei pezzi rispetto alle immagini che c'erano sul libro"..........non so se mi spiego (diceva il tovagliolo :D ).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun feb 23, 2009 3:19 pm

Quoto Ginoleo che, come spesso accade, parla chiaro e intelligentemente....aggiungere altro non serve, secondo me.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun feb 23, 2009 3:21 pm

Scusate una cosa, c'è stata polemica su bonolis da 1 milione di € per sto festival, ma dov'era quando sono state selezionate le canzoni ed i cantanti?:o

No, dico, in tv allo stato attuale si manda quello che vogliono "loro", solo benigni è una mina vagante e si è tutelato infatti da uomo intelligente per accaparrarsi i diritti di quello che diceva (per tanti motivi, non ultimo la censura penso), per cui dico, povia ha portato una canzone con un testo ed è stato valutato che poteva essere trasmesso.
Dovrei farci caso più attentamente ricontrollando, ma credo che ste canzoni (tipo quella di povia e della zanicchi) sono passate dopo la fascia protetta delle 23, per evitare credo problemi da parte dei moige o associazioni del genere che non vedono l' ora di rompere i coglioni :x così il discorso pubblico da tutelare và a farsi friggere.;)

Per cui, in generale, io artista faccio quello che mi pare, creo la mia arte, se ti piace è così altrimenti chi se ne frega non ascoltare, a povia se è vera la storia del cambio testo hann imposto modofiche di "forma" perchè il contenuto credo sia lo stesso per evitare beghe legali, ma comunque lo hanno accettato, accettiamo anche noi quello che è venuto.

Ripeto, non sarà il testo di una canzone che per definizione, specialmente per le canzoni popolari, sono effimeri e passeggere a turbare e far cambiare idee alle masse, anche perchè di solito quella musica passa di sottofondo alla vita quotidiana data per radio e manco ci fai caso a che che cosa danno figuriamoci se stai a sentire cosa dice il testo di una canzone.;)

E aggiungo, quelli dell' arcigay hanno manifestato il disagio di veder sbandierato in pubblico un problema che li riguarda, o per meglio dire, la condizione di una persona (e perla dell' orientamento sessuale) che ancora in una società cattolica e bigotta come la nostra dà da discutere, avessero scritto un testo e una canzone così in spagna o in brasile manco se accorgevano.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 3:26 pm

Bonolis ??? è l'artefice di tutto ciò .. tutto era calcolato al dettaglio , anche la lettera di Oscar Wilde..
L'audience è audience e và salvaguardato .
http://www.youtube.com/watch?v=TjKLIeDJBFc
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 3:30 pm

Per quanto riguarda il televoto...dunque elemento fondamentale che decreta la vincita, ho saputo che alcuni si avvalgono di "particolari" uffici preposti a vendere "pacchetti" di sms.Ad esempio 10 milioni di euro per un tot di sms.Ovviamente chi più spende più viene selezionato, o va ai primi posti in classifica.Che schifo!...Povia è tra questi?Mah...non si sa...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 23, 2009 3:52 pm

E vecchia sta storia, pensa che un gruppo di un mio amico agli albori di internet nel 94/95 vinse il torneo roxybar per i voti dati da un grosso centro internet del quale eravamo amici e cllienti, direi che non si scopre nulla di nuovo.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun feb 23, 2009 4:05 pm

@themucco
attenzione!!!....sul fatto del testo modificato, si trattava di sostituire, da quello che mi risulta, la famosa espressione condannata in effetti da molti, ossia "Luca era gay, e ora e' guarito"......cosa che io stesso non avevo letto (leggi qualche reply indietro, ma che pare fosse nel testo originale presentato.
In effetti quel "e ora e' guarito" poteva essere visto come una mancanza di rispetto nei confronti della comunita' gay, e qui mi metto un po' con .neith. nel non voler considerare la cosa come una malattia (o almeno non credo che la medicina definisca il fenomeno dell'omosessualita' come tale).
Andando ancora incontro a .neith. dico che probabilmente (per non dire sicuramente) "il fatto sussisteva".......ma di fatto, ufficialmente, non e' cosi', perche' pare che nessuno abbia mai sentito il pezzo col testo originale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun feb 23, 2009 4:14 pm

Ho visto tra il link posati nelle pagine scorse, che su youtube c'era un' intervista di luxuria che rispondeva alla domanda inerente la canzone d povia, bella la sua chiusura dove prendendo in giro il sitema rispondeva, se l' omossessualità la volete vedere come una malattia, che sia invalidante così per lo memo ci prediamo il permesso da invalidi dal comune.;) :D

Anche sul testo poi ci possono dire quello che ci pare, tutta pubblicità e per far parlare di lui, potevano essere pure una seguenza di offese senza fine ai gay :wink: :D , tanto se non ne esiste traccia sono solo dicerie e promozione. :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun feb 23, 2009 5:00 pm

.neith. ha scritto:ma era la 20 esima volta che chiedevano

embé te lo potevi pure immaginare quando ti/vi sei/siete iscritte/i con quei nick ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il lun feb 23, 2009 6:44 pm

La conclusione del pezzo affidata a Monia Russo è epica :tru
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun feb 23, 2009 6:54 pm

Luca era lei... e adesso sta con un gay.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda .neith. il lun feb 23, 2009 6:55 pm

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun feb 23, 2009 10:09 pm

Bizio ha scritto:Luca era lei... e adesso sta con un gay.

non ce crederai, l'ho messo come stato su facebook oggi pomeriggio :D

quoto per il finale del pezzo, il testo, secondo me, è semplicemente una storia, alla povia, quindi ben articolata, niente di entusiasmante ma a livello commerciale molto funzionante, io avrei messo un pò più distorsione alle chitarre quando sono un pò più duri...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda .neith. il mar feb 24, 2009 8:37 am

Immagine
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il dom ago 01, 2010 5:16 pm

mentre espletavo i miei bisogni post digestivi, sfogliavo una rivista patinata da donne, alla quale mia madre si è abbonata per una cifra irrisoria. Una lettura da cesso per l'appunto. E' spuntato fuori il famoso Luca che era gay e adesso non lo è più. Tutti a mettere in croce quell'omino di povia, e poi alla fine sto luca ex culattone esiste davvero :lol: :lol: :lol:
Un articolo imbarazzante nei toni dello stesso intervistato, che da frocio è passato a xenofobo, insomma niente mezze misure 8)

Nel frattempo ancora indago sull'omosessualità, tema attuale in questi giorni dopo le dichiarazioni di tale arcivescovo Giacomo Babini: "L'omosessualità è peggio della pedofilia".

Per voi cosa è peggio? Sono paragonabili le due cose?

La pedofilia è giustamente condannata per il danno che provoca ad un minore, ma analizzata oggettivamente è una deviazione sessuale come altre (le parafilie cosidette), quindi sono accostabili dal punto di vista analitico.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Heavy&Funny * BANNED il dom ago 01, 2010 5:25 pm

a me piace il pezzo che fa:

"Luca era gay,ma adesso sta con lei...
Luca parla con il cuore in mano,luca dice c'ho rimesso l'ano oooh ohhhh"

:D :D

scusate ma non ho resistito!
Heavy&Funny * BANNED
martellatore
martellatore

Messaggioda quisdam il dom ago 01, 2010 8:40 pm

herpes vaginale ha scritto: Sono paragonabili le due cose?

direi proprio di no.

ok, sono entrambe perversioni sessuali. ma l'omosessualità di per se non reca danni a nessuno! c'è gente che prova piacere facendosi cagare addosso, bene. fin che la cosa non arreca danni alla società non mi riguarda.

la pedofilia invece, oltre ad essere un atto increscioso (non sto quì ad argomentare su cose fin troppo ovvie) può arrecare danni psichici,anche gravi, alle malcapitate vittime.. la cosa mi sembra molto più grave di una "comune" perversione sessuale come potrebbe essere l'omosessualità. o no?

non mi esprimo neppure su quanto siano idiote ed insensate certe affermazioni fatte da alcuni clericali. come quello da te citato...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il dom ago 01, 2010 9:00 pm

le cose non sono per niente paragonabili la pedofilia è uno schifo e stop nessun'altra parola che io possa dire in un forum publico mi viente in mente :x
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom ago 01, 2010 9:59 pm

è un domandone al quale si può rispondere in maniera etica o non etica.
L'interpretazione data da herpes è superficialmente corretta se si guarda la cosa in maniera oggettiva ed analitica, non etica quindi (oppure, vista dall'altro lato, esageratamente etica, come furbescamente strumentalizzato dal clero).
Ma ciò che ci distingue dagli animali è proprio la capacità di ricercare ed applicare dei criteri razionali e non emozionali che ci consentano di gestire adeguatamente la nostra libertà nel rispetto degli altri, quindi l'accostamento tra questa tendenza, l'omosessualità, e la pedofilia, che giudico invero una perversione, non credo sia assolutamente proponibile.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ago 01, 2010 10:50 pm

Analiticamente parlando, non credo che le 2 cose possano essere paragonate.....
Mentre un rapporto omosessuale nasce tra persone quantomeno consapevoli e con un proprio punto di vista abbastanza preciso, sulla sessualita', la pedofilia, spesso, comporta che da una parte ci sia tale consapevolezza, ma non dall'altra....e anzi, quando magari ci fosse anche tale consapevolezza dall'altra parte, si capita quasi sempre in un plagio da parte del "pedofilo", e alle volte di violenza vera e propria, addirittura.
Tali differenza fanno si' che le 2 deviazioni, se cosi' le vogliamo chiamare, non possano essere paragonate.
Questa, almeno, e' una mia analisi, non certo verita' assoluta, ma certamente quella che al momento mi convince di piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ago 02, 2010 12:24 am

tutto vero, sottoscrivo soul.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il lun ago 02, 2010 12:36 am

Preti che perseverano nel difendere preti pedofili.
Preti diabolici.
Al rogo! :evil:

8)
Xanadu
moderatore

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun ago 02, 2010 1:05 am

praticamente c'è uniformità di giudizio, siamo tutti d'accordo. Ma allora sto clericale come fa ad affermare certe cose, anzi come fa la gente a non indignarsi, a partire da quella bigotta stessa?
herpes vaginale * banned

Messaggioda quisdam il lun ago 02, 2010 1:56 pm

c'è più ignoranza di quanto tu creda...

c'è troppa gente che si fa infinocchiare dalle cazzate dette dal papa o dalle sue "ss"
c'è pure gente che paga 50 sterline per assistere ad un messa...
gente che devolve 8x1000 alla chiesa (preferirei destinarlo a cioto piuttosto che a loro)

credi che i cattolici si indignano per certe cose? direi di no...

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun ago 02, 2010 2:00 pm

@ soul, esordire su un topic del genere con "analiticamente parlando" è GENIALE!

:wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven set 24, 2010 1:13 pm

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theshoei il ven set 24, 2010 1:48 pm

Xanadu ha scritto:Preti che perseverano nel difendere preti pedofili.
Preti diabolici.
Al rogo! :evil:

8)

quoto :evil:
i grandi ska-p ci hanno fatto anche una canzone che parla dello schifo che hanno combinato i preti
http://www.youtube.com/watch?v=s0DqBDIe ... 1&index=24
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto