Scusate una cosa, c'è stata polemica su bonolis da 1 milione di € per sto festival, ma dov'era quando sono state selezionate le canzoni ed i cantanti?:o
No, dico, in tv allo stato attuale si manda quello che vogliono "loro", solo benigni è una mina vagante e si è tutelato infatti da uomo intelligente per accaparrarsi i diritti di quello che diceva (per tanti motivi, non ultimo la censura penso), per cui dico, povia ha portato una canzone con un testo ed è stato valutato che poteva essere trasmesso.
Dovrei farci caso più attentamente ricontrollando, ma credo che ste canzoni (tipo quella di povia e della zanicchi) sono passate dopo la fascia protetta delle 23, per evitare credo problemi da parte dei moige o associazioni del genere che non vedono l' ora di rompere i coglioni

così il discorso pubblico da tutelare và a farsi friggere.
Per cui, in generale, io artista faccio quello che mi pare, creo la mia arte, se ti piace è così altrimenti chi se ne frega non ascoltare, a povia se è vera la storia del cambio testo hann imposto modofiche di "forma" perchè il contenuto credo sia lo stesso per evitare beghe legali, ma comunque lo hanno accettato, accettiamo anche noi quello che è venuto.
Ripeto, non sarà il testo di una canzone che per definizione, specialmente per le canzoni popolari, sono effimeri e passeggere a turbare e far cambiare idee alle masse, anche perchè di solito quella musica passa di sottofondo alla vita quotidiana data per radio e manco ci fai caso a che che cosa danno figuriamoci se stai a sentire cosa dice il testo di una canzone.
E aggiungo, quelli dell' arcigay hanno manifestato il disagio di veder sbandierato in pubblico un problema che li riguarda, o per meglio dire, la condizione di una persona (e perla dell' orientamento sessuale) che ancora in una società cattolica e bigotta come la nostra dà da discutere, avessero scritto un testo e una canzone così in spagna o in brasile manco se accorgevano.