labatteria.it • Leggi argomento - I bardi son tornati

I bardi son tornati

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda leletto il lun lug 26, 2010 10:12 am

Dopo 4 anni dal loro ultimo, non eccellente, album, i Blind Guardian stanno stanno tornando. E dai 3 pezzi che han reso disponibili sembrano aver ripreso un pochino le sonorità precedenti a Twist in the myth, soprattutto nella voce di Hansi. Secondo me, pero', manca parecchio la capacità compositiva di Thomen Stauch. Ehmke è sicuramente bravissimo ma è un po' anonimo.

Comunque ecco i 3 nuovi pezzi:

http://www.blind-guardian.com/2010/07/26/3-tracks/

A me piaccion parecchio, che ne pensate?
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun lug 26, 2010 10:22 am

Thomen Stauch > Ehmke
si sente troppo la sua mancanza di, hai detto bene, "capacità compositiva".
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il lun lug 26, 2010 10:25 am

i suoni di batteria fanno cacare
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun lug 26, 2010 11:04 am

:tru Guardian
Xanadu
moderatore

Messaggioda Teufel il lun lug 26, 2010 1:06 pm

Anche secondo me i guardian del dopo thomen non spaccano così tanto, però live le canze vecchie rompono ancora culi.
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il lun lug 26, 2010 1:07 pm

Fabietto75 ha scritto:i suoni di batteria fanno cacare
come in tutti i gruppi power gay 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda Nicola Muratore il lun lug 26, 2010 1:07 pm

Per quel poco che ho sentito, il batterista precedente, quello grosso coi capelli lunghi, mi piaceva molto di più.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leletto il dom ago 01, 2010 10:18 pm

Nel frattempo è uscito l'LP. A me piace molto, nonostante la mancanza di Thomen. Una delle tracce migliori del disco, secondo me, è Sacred Worlds, che è stata colonna sonora del videogame omonimo ( sacred 2 ).
Ma nemmeno le altre non mi dispiacciono, anzi...per me siamo di fronte a un nuovo capolavoro del nuovo corso dei Blind Guardian, quello iniziato con "night in the opera". Gli immensi e inarrivabili "immagination from the other side" e "nightfall in middle earth" fanno ormai parte della storia di questo gruppo e riprendere quelle sonorità sarebbe stato controproducente, visto che meglio di così difficilmente si puo' fare.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom ago 01, 2010 10:20 pm

E' uscito? Titolo? :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda leletto il dom ago 01, 2010 10:23 pm

Ops sorry;

At The Edge Of Time :tru :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom ago 01, 2010 10:23 pm

Vedo di noleggiarlo subito :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom ago 01, 2010 10:47 pm

per me stanno spaccando, rimango dell'opinione che i picchi siano stati otherside e nightfall, però non è detto che se non facciano altri capolavori i lavori siano da denigrare, c'è il capolavoro e il bello, sti tre pezzi spaccano, secondo me sto batterista non è anonimo anzi, gran tiro :tru
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda leletto il dom ago 01, 2010 11:46 pm

Fredrick ha un gran tiro, vero...e live è una macchina da guerra ( come lo era Thomen, d'altra parte ). Pero' Stauch aveva una marcia in più in quanto a composizione e la magia dei loro due più grandi capolavori, per me, è dovuta anche alla sua impressionante capacità....non so cosa sarebbero state I'm Alive, Mordred's song, The script for my requiem o mirror mirror ( solo per citarne alcune ) senza il suo tocco e i suoi passaggi terzinati.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun ago 02, 2010 12:12 am

bisogna dare tempo secondo me, è appena entrato, non credo si senta di imporre qualche cosa di più "suo", Thomen è cresciuto con loro, c'era un alchimia più consolidata, nei primi dischi tirava e basta, dopo ha iniziato a tirare e ogni tanto mettere qualcosa, sicuro sarà diverso, bisogna vedere se ci starà bene o no, e se noi saremo in grado di accettare dei Guardian diversi! :wink:

edit: sto ascoltando il disco nuovo, la prima traccia, bella orchestrale, suoni da orchestra reale, me piace, non MIDOSA :D il pezzo è ben fatto mo sentiamo gli altri, Hansi, che era uno dei miei cantanti preferiti, ha perso un pò di presenza, l'età si sente, ma comunque canta decisamente bene!!

edit pt2: su disco la batteria è molto meno compressa che sul sito, si sente meglio, mooolto meglio!
sinceramente, io me so stufato degli mp3 iper compressi, cioè sentire bene è tutto un altro effetto, almeno mp3 di un certo livello sui siti loro o sui vari myspace potrebbero metterli!! (questo è un giudizio un pò più generale!)

edit pt3: alcuni pezzi spaccano davvero, a livello dei gloriosi antichi capolavori, ad esempio "ride into obsession" spacca. (appena sentita)
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun ago 02, 2010 10:57 pm

Ride into obsession è spettacolare!! Mi fa morire anche Tanelorn, con le sue parti cupe che poi scaturiscono in cori spettacolosi. Fighissima. Bellissima anche la ballata,road of no release! Nel complesso un bell'8.5 al disco ci sta tutto!!
E' vero quanto dici per Hemke che è solo questione di tempo come lo è stato per Stauch. Ma cio' non toglie che per ora mi manca un po' il suo tocco.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun ago 02, 2010 11:02 pm

ho sentito un paio di fill copiati pari pari, :D:D forse soffre ancora di sudditanza psicologica ahahah, sta cercando di far abituare al passaggio, questo disco come 8,5 ci può stare, buone cose, ma non sono così ben composte come nightfall o l'ultima di opera :D li erano davvero illuminati, ma è ancora sulla buona strada, complimentoni ai bardi, secondo me stanno sempre due spanne sopra ai gruppi power generici, sono molto meno lineari e banali, anche nei lavori più brutti!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun ago 02, 2010 11:56 pm

E' praticamente l'unico gruppo Power che ascolto. Una volta ascoltavo anche qualcosa degli Helloween o dei Rhapsody ( of fire ), ma la passione vera mi è venuta solo per questo gruppo. Epico! Ultimamente sto riascoltando e rivalutando Night at the Opera che avevo un po' preso sottogamba e accantonato presto, shockato dal cambio di sonorità e di stile.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il mar ago 03, 2010 12:09 am

si anche a me non era piaciuto come gli altri due precedenti, ma comunque gran bel disco, poi ripeto, vale la pena comprarlo solo per l'ultima :D
comunque mi sono sempre messo contro molti, ma per me tutti sti gruppi tipo helloween o rhapsody nonostante che qualche pezzo mi piaccia e indubbiamente abbiano delle gran doti, non mi piacciono per niente, troppo lineari e regolari, troppo ripetitivi, ammazzano troppo il tiro... e sono troppo DO RE MI!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar ago 03, 2010 2:04 am

Vabè gli Helloween degli anni '80 spaccavano, e avevano Michael Kiske! :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il mar ago 03, 2010 9:34 am

il power più puro mi ha sempre annoiato, comunque concordo che negli anni 80 erano comunque meglio!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mar ago 03, 2010 5:41 pm

I Blind Guardian sono l'unico gruppo power che ascolto sempre con piacere ed interesse; li ho conosciuti anni fa con un album divertente, The Forgotten Tales e poi nacque la curiosità di conoscerli meglio. I fasti passati sono appunto passati, e non è facile ripetere quel livello. Ho ascoltato due volte il disco (320 kbps, rigorosamente) ed ha una potenza davvero enorme; la cosa positiva è stata appunto non farmi pensare ai dischi passati con nostalgia, come accadde con "A Twist In The Myth". Personalmente non amo più una cassa così compressa e ridotta, solo attacco. I timpani sono ben presenti, mentre i tom, non hanno risonanza, solo suono "di pelle" diciamo. I piatti sono molto distanti e lontani, e credo è giusto che sia così, ma preferisco un tipo di suono più grezzo e meno controllato. Nel metal è forse una cosa impossibile, perchè le velocità sono alte e i volumi elevati e si rischia di impastare tutto e dare l'impressione di "solo rumore".

Li ascoltai nel 2006 e fu un concerto stupendo davvero; il loro impatto live è migliorato tantissimo, negli anni. Sono cresciuti tanto i singoli, soprattutto la parte cantata; c'è sotto tanto impegno da parte di tutti e due anni fa, quando li rividi ai Gods of Metal furono letteralmente osannati dal pubblico, che continuava a richiedere canzoni. Purtroppo i tempi ristretti non hanno permesso loro di avere maggiore spazio; per questo meritavano una posizione in scaletta migliore, come i Cynic. Vi mando una foto del concerto del 2006:
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar ago 03, 2010 8:09 pm

Io sto per ascoltarlo ora in religioso silenzio!
Sono molto curioso!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer ago 04, 2010 12:12 am

perandrea ha scritto:Li ascoltai nel 2006 e fu un concerto stupendo davvero; il loro impatto live è migliorato tantissimo, negli anni. Sono cresciuti tanto i singoli, soprattutto la parte cantata; c'è sotto tanto impegno da parte di tutti e due anni fa, quando li rividi ai Gods of Metal furono letteralmente osannati dal pubblico, che continuava a richiedere canzoni. Purtroppo i tempi ristretti non hanno permesso loro di avere maggiore spazio; per questo meritavano una posizione in scaletta migliore, come i Cynic. Vi mando una foto del concerto del 2006:

C'ero anche io all'Alkatraz di Milano. Serata indimenticabile.
Quella fu la prima volta che vidi live Frederick Ehmke ( visto che non so mai dove mettere la H gli dedico una canzone degli Elio: http://www.youtube.com/watch?v=crmjfqtIths ). Era anche una delle sue primissime uscite coi Guardiani e fece un figurone, perfetto su tutti i pezzi.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mer ago 04, 2010 8:12 am

quoto tutto quello che ha detto per andrea. dal concerto nel 2006 (a firenze c'ero anche io), a twist in the mid...fino ai cynic. :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi