Portnoy90 ha scritto:Domanda:
ma secondo voi è possibile imparare la tecnica dello staccare il battente immediatamente dalla pelle subito dopo il colpo (invece di "seppellirlo", come si suol dire) anche se si suona heel up? Secondo me è sconveniente, mette in tensione inutilmente le cosce e le caviglie, è utile solo heel down.

Signorina Buonasera ha scritto:Portnoy90 ha scritto:Domanda:
ma secondo voi è possibile imparare la tecnica dello staccare il battente immediatamente dalla pelle subito dopo il colpo (invece di "seppellirlo", come si suol dire) anche se si suona heel up? Secondo me è sconveniente, mette in tensione inutilmente le cosce e le caviglie, è utile solo heel down.
Io suono così, e suono col tallone sollevato; non ho tensione su cosce e caviglie perchè i talloni non son molto sollevati, son alzati quel tanto che basta da rendere i piedi paralleli al pavimento.
Ci ho messo un po' per sentire mia questa impostazione (li tenevo molto più alzati) ma ora mi sembra che la cassa suoni decisamente meglio!

è la stessa tensione che hai a dover tenere il piede giù, visto che hai una forza contraria (la molla del pedale), per cui tensione ce l'hai sempre, per un motivo o per l'altroPortnoy90 ha scritto:Domanda:
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti