labatteria.it • Leggi argomento - il più grande batterista degli ultimi 25 anni.

il più grande batterista degli ultimi 25 anni.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Nightcrawler il gio ago 05, 2010 7:26 pm

Che questo sondaggio sia una cazzata completamente inutile, siamo tutti d'accordo. Infatti secondo me va presa per quello che è. Assolutamente NON sul serio.

Però, io riflettevo su una cosa.

Il sondaggio parla di influenze all'interno del mondo della batteria, della musica. Il batterista che più ha spinto i giovani a suonare la batteria.

Questo sondaggio secondo me non è male come idea, ma purtroppo viene mal interpretato e i voti sono dettati dal fanatismo.

Proviamo a guardarci intorno... quanti giovani sono stati influenzato da Mike Portnoy? Quanti suoi emuli si vedono in giro (purtroppo) del sù citato capellone? Troppi. Davvero troppi.

Beh... sinceramente, inizio a pensare che questo sondaggio possa essere ritenuto molto più attendibile di quello che si pensa.

Colaiuta è un grande, ok, ma quanti giovani batteristi ha influenzato? Personalmente credo pochi. (ed è un male, detto per inciso).

Ci tengo a precisare, a me portnoy mi sta pesantemente sul culo (chi mi conosce lo sa), ma credo che purtroppo questo sondaggio ci stia mettendo di fronte ad un'orrenda realtà.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 05, 2010 7:37 pm

ogni genere di stile ha i suoi caposcuola.
Colaiuta ha influenzato TUTTI i batteristi che capiscono qualcosa dello strumento ... se parli con tutti i grandi ti diranno colaiuta insieme a gadd , bonham , buddy rich , tony williams , cobham , harrison , portnoy . haake e altre centinaia da citare.
E' impossibile nell'arte (non è uno sport) dire il più grande è ....
al massimo ... il mio preferito è ....

finisco col dire ... DIO colaiuta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il gio ago 05, 2010 7:47 pm

E chi parla di sport?

Qui si parla di influenze! 'zzo c'entra lo sport? Mica stiamo dicendo "chi è il più bravo, chi suona più veloce"

Eppoi, si parla degli ultimi 25 anni! Buddy Rich è un po' fuori lista.

Poi mi parli di persone che "capiscono dello strumento"... ma cosa c'è da capire?? Chi stabilisce qual'è il modo "migliore" per capire uno strumento?!?!

.....vabbè
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 05, 2010 7:53 pm

hai parlato di influenze ... perchè uno che inizia oggi non può essere influenzato da buddy rich ??

ti ho portato l'esempio dello sport , perchè in uno sport puoi stabilire il più grande ... nell'arte no.

p.s. (senza che ti alteri .. si discute :wink: )
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio ago 05, 2010 7:56 pm

io ho iniziato a suonare la batteria con Tico Torres dei Bon Jovi... è grave? :D :lol: :lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio ago 05, 2010 8:18 pm

night bizio aveva fatto un esempio sullo sport... perchè nei 100m tutti possono dire che il migliore degli ultimi 25 anni è bolt, così come il migliore degli ultimi 25 anni nel nuoto è phelps...

nella musica no, sono solo preferenze. le influenze poi, penso che sia difficile che un musicista ne abbia una sola, di solito sono diversi..

però se parliamo di "ragazzini-che-iniziano-a-suonare-per-emulare-qualcuno", allora se la tirano travis barker e portnoy senza dubbio... ma solo perchè hanno più visibilità e marketing.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Alfre88 il gio ago 05, 2010 9:06 pm

Vedere Copeland così poco votato fà male al cuore...ma onestamente parlando ci sono troppi grossi nomi che hanno influenzato tantissimo.

Però cazzuola così tanti voti a Portnoy no
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il gio ago 05, 2010 10:07 pm

Bizio ha scritto:hai parlato di influenze ... perchè uno che inizia oggi non può essere influenzato da buddy rich ??

non ho detto "non può essere", ho detto che, nella realtà attuale (secondo me) sono influenzati da personaggi carismatici come, appunto, portnoy.

ti ho portato l'esempio dello sport , perchè in uno sport puoi stabilire il più grande ... nell'arte no.

In uno sport si stabilsce il più forte, più veloce ecc... nell'arte questo no. Ma qui, ripeto, non si parla di bravura... si parla di chi, secondo i nostri pareri, ha influenzato il mondo della batteria con il suo stile. Non è un merito sportivo, a me sembra un merito artistico.

Come a dire che Picasso ha influenzato tanti altri artisti... non è un merito "sportivo".

p.s. (senza che ti alteri .. si discute :wink: )

e chi si altera... io discuto! :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il gio ago 05, 2010 10:10 pm

Alfre88 ha scritto:Vedere Copeland così poco votato fà male al cuore..

straquoto
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ago 05, 2010 10:19 pm

:D allora correggi il titolo ... i batteristi che hanno influenzato di più.

davvero il batterista più grande suona veramente male (imho) :wink:
Ultima modifica di Bizio il gio ago 05, 2010 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio ago 05, 2010 10:19 pm

xtremeflier ha scritto:
Alfre88 ha scritto:Vedere Copeland così poco votato fà male al cuore..

straquoto

+ 2
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio ago 05, 2010 10:27 pm

Per i ragazzi di oggi, sicuramente Portnoy,Barker, Jordison sono tra quelli che, forse, invogliano di più ad approcciarsi allo strumento.

Per i ragazzi di ieri c'erano i vari Copeland, Bohnam, Paice, etc.

Poi c'è chi ha un palato più raffinato :B e si sente stimolato dai vari Gadd, Colaiuta, Weckl... ma normalmente batteristi di questo livello entrano in 'scena', quando è già un po' che si suona.

Però, davvero, per me è impossibile determinare chi ha più influenza sui giovani, è troppo personale! e ognuno ha il suo modo di vedere le cose.

Però, influenzare il mondo della batteria col suo stile è ancora un'altra cosa da questo...

Ad es. il modo di intendere la batteria rock è cambiato quando un certo John Bohnam è entrato in scena...

e onestamente, se pur bravissimo, non si può dire la stessa cosa di portnoy :lol:
Ultima modifica di The Maus il gio ago 05, 2010 10:36 pm, modificato 3 volte in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio ago 05, 2010 10:32 pm

Giustissimo, poi personalmente dopo lo spartiacque Bonham metterei l'estro di Copeland, ovviamente parlando di rock. Ma come è evidente, è un discorso troppo complesso.
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il gio ago 05, 2010 10:58 pm

The Maus ha scritto:Poi c'è chi ha un palato più raffinato :B e si sente stimolato dai vari Gadd, Colaiuta, Weckl... ma normalmente batteristi di questo livello entrano in 'scena', quando è già un po' che si suona.

Oh, ecco, hai espresso quello che pensavo io in modo meno contorto :D

Cmq il titolo del topic è più o meno lo stesso titolo del sondaggio...

Ma si presuppone che uno l'articolo lo legga prima di votare: dice espressamente che non si vota ne' il più "bravo" ne' il più figo... si vota quello che secondo noi ha più influenzato il mondo della batteria bla bla bla bla....

Cmq non so... la mia era solo una riflessione... non sono mica sicuro di possedere la verità...anzi, sono qui a discuterne. Secondo me, quelli che negli ultimi 25 anni hanno influenzato il mondo della batteria sono Porknoy, Jordison, Grohl, Barker ecc... e questo mi ha fatto pensare che, forse sotto sotto sto sondaggio non sia così tanto una cavolata.

Magari sbaglio... ma io sinceramente, dal 2003 che frequento forum di batteria, non ho mai sentito un niubbo parlare di Colaiuta. Avrò anzi visto 1 topic su colaiuta, ogni 52 topic su portnoy.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 05, 2010 11:06 pm

si si .. ma sono mode , non grandezza... aggiungi pure cobus :D :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il gio ago 05, 2010 11:13 pm

non c'è lombardo :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il ven ago 06, 2010 2:15 am

Comunque il sondaggio è di una tristezza disarmante...anche e specialmente in virtù degli attuali risultati...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 06, 2010 7:46 am

kemto ha scritto:herpes vaginale
.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Fabietto75 il ven ago 06, 2010 8:17 am

ma perchè adesso alsciando perdere il sondaggio secondo voi Portnoy suona male???
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 06, 2010 8:31 am

se suona male lui noi tutti ci dovremmo buttare nel cesso e fare una prolunga alla catena per tirare lo sciacquone
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 9:11 am

:D :D :D e sticazzi
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven ago 06, 2010 9:22 am

beh darei via il pestello dell'amore per suonare come PorKnoy :D, ciò non toglie che quello che Marco Aquila voleva dire è giusto... i pischelli di oggi si fermano a Michelino e non vanno oltre... e tralasciano mostri del calibro di Colaiuta, Gadd, Weckl (che non mi piace proprio un cazzo però), etc etc.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 06, 2010 9:24 am

io ho paura a dire che non mi piace gadd, cioè preferisco colaiuta e weckl, parlando sempre dei mostri :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Jelko il ven ago 06, 2010 9:28 am

Fabietto75 ha scritto:ma perchè adesso alsciando perdere il sondaggio secondo voi Portnoy suona male???

ma perchè ti pare che qualcuno abbia mai detto che Portnoy suona male?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven ago 06, 2010 9:29 am

se non è il MIGGGGGGGGGGGGGGGLIORE allora suona male! :D

:B :B :B :lol:
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il ven ago 06, 2010 9:41 am

herpes vaginale ha scritto:io ho paura a dire che non mi piace gadd, cioè preferisco colaiuta e weckl, parlando sempre dei mostri :D

Anche a me all'inizio, ma poi ho avuto l'illuminazione:

Gadd
Colaiuta
Weckl

:D

fucilatemi pure
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 06, 2010 9:54 am

macchè, a me gadd piace perchè pippa a manetta e usa le pinstripe e non fa il gaggio con 4 ride, ma usa i crash e le bacchette nere. E' un metallaro represso 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda Marco Aquila il ven ago 06, 2010 11:02 am

Fabietto75 ha scritto:ma perchè adesso alsciando perdere il sondaggio secondo voi Portnoy suona male???

No anzi...a me Portnoy piace anche tanto.
Il problema è che i voti sono estremamente sbilanciati verso Portnoy e Jordison lasciando indietro DI BRUTTO i nomi di molti altri professonisti, sicuramente meritevoli quanto (e più) dei due sopracitati.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven ago 06, 2010 11:37 am

portnoy suona bene, nessuno lo mette in dubbio. il fatto è che spesso e volentieri viene ritenuto un mostro, il migliore solo perchè si vedono un paio di video dove ha il mostro a tre casse millemila piatti e ottantanove rullanti.. portnoy diciamo che ha tanto mercato e si sa vendere.. vorrei poter cambiare anche io la batteria intanto che suono, solo che mi devo accontentare della mia bimba e basta.
portnoy ha carisma, gli piace farsi acclamare, farsi adorare e questo fa di lui un'icona.
tra di noi ci sono quelli che adorano weckl, gadd, colaiuta, rich e compagnia bella.. e ragazzi è più facile avvicinare uno di loro (che tecnicamente sono degli dei) piuttosto che portnoy.. perchè è una questione di capacità di capire la musica che fanno.. i dream thater fanno musica di facile fruizione.. nel senso che se anche non capisci un cazzo di musica ma ti piace il metal allora sei a posto con i DT. per ascoltare quelli veramente bravi, quelli che dovrebbero essere conosciuti da tutti, non basta che ti piaccia un certo genere musicale, ma devi saper apprezzare le cose che fanno.

questo è il mio pensiero.. e vedere jeff porcaro così in fondo alla classifica un po' mi fa pensare che in alcuni manchi proprio la cultura e la storia dello strumento che noi adoriamo.

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven ago 06, 2010 11:41 am

esatto... è una questione di cultura musicale.

:D Quindi questa banda di giovinastri sono tutti ANAL-fabeti! :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi