labatteria.it • Leggi argomento - noleggio auto e carta di credito


noleggio auto e carta di credito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 11:30 am

Ciao belli,
a settembre andrò in Irlanda per una settimana e vorrei noleggiare un auto.
Ho trovato delle ottime offerte online, solo che leggendo qua e là, pare che alcune agenzie vogliano una carta di credito a garanzia dell'auto, per eventuali danni immagino.
Ora, io ho una carta con cui potrò effettuare il noleggio, ma essendo una prepagata, non può essere usata per questo scopo.
E' possibile secondo voi usare la carta del padre della mia ragazza? Purtroppo ne' io ne' lei abbiamo una carta collegata a un conto bancario.
Se qualcuno ha già fatto la cosa o magari e del campo... fatemi sapere.
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda themucco il gio ago 05, 2010 12:18 pm

Ho avuto un problema simile a maggio/giugno in sicilia, ho dovuto fare la carta di credito perchè purtroppo ci deve essere le corrispondaza tra chi lascia i documenti e guida la macchina.
Di norma infatti si guida solo in 1, nel senso che tutte le menate se le becca il guidatore perchè altrimenti non sei coperto in caso di guai se guida un'altro.

Poi ti dirò la cosa è andata così, il noleggio vero e proprio lo può pagare chiunque anche con carta prepagata, ma il deposito cauzionale deve essere intestato al giudatore e con carta di credito.

PS: cerca bene online chi ti chiede meno caparra possibile, noi abbiamo trovato un rent car con solo 500€ di cauzione, lo standard è 1500€! :o :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda xtremeflier il gio ago 05, 2010 1:07 pm

Io sono uno di quelli che questo tipo di regole settoriali le determina, la mia azienda è l'unica azienda italiana non bancaria certificata con il protocollo di sicurezza PCIDSS (Payment Card Industry Data Security Standard - lo standard unitario di sicurezza applicato ai dati delle carte su scala mondiale) e la cosa funziona come di seguito descritto.
Inannzitutto ci sono degli standard internazionali, molto rigidi, per l'uso delle carte di credito a cui tutti gli esercenti dovrebbero adeguarsi, pena severe penali fino alla revoca dell'esercizio delle transazioni elettroniche. Di fatto non è così e c'è un pò una giungla in giro, quindi attenzione a lasciare in giro numeri di carta di credito e soprattutto particolare attenzione al cvc, che è la firma elettronica della carta e sono gli ultimi 3 numeri stampati sul retro della carta stessa.
Molti confondono le carte di credito con le carte di debito.
Le carte di credito hanno la numerazione in rilievo, le carte di debito hanno il numero stampato (sono in sostanza i bancomat - circuito maestro). Fa eccezione la Visa electron che è di fatto una carta di credito ma funziona come un bancomat e nell'autonoleggio non è utilizzabile per il rilascio della cauzione.
Tornando allo specifico dell'autonoleggio, il deposito cauzionale va rilasciato con carta di credito, quindi il noleggiatore "bloccherà" un certo plafond sulla carta per un importo estremamente variabile, che va di norma dalle 500 alle 1500 euro, in base alla durata della locazione ed alla tipologia di veicolo noleggiato.
Attenzione perché pur restituendo l'auto e pagando il giusto corrispettivo, il plafond sarà liberato e quindi di nuovo disponibile sulla carta non immediatamente, ma il giorno dell'emissione dell'estratto conto mensile da parte dell'istituto emittente della carta.
Se avete quindi una carta revolving con un plafond di 1000 euro e ne vengono impegnate 500 per cauzione e noleggio, pur avendone di fatto pagate solo 100 di noleggio, queste 500 non saranno disponibili fino al giorno dell'emissione dell'estratto conto, variabile da carta a carta.
Gli standard VIETANO all'esercente l'uso di carte di credito di terze persone non presenti sul posto al momento dell'acquisto di beni e servizi. Questa regola ha particolare valenza nel nostro settore in quanto c'è l'emissione di un contratto di noleggio, che in Italia è anche una ricevuta fiscale, dove il guidatore si assume determinate responsabilità e quindi l'onere del pagamento di eventuali penali.
Alcune società (spesso società locali) accettano di acquisire i dati di carte di credito di terzi, facendosi firmare, da parte del titolare della carta, una lettera di accettazione all'addebito ed una copia di un documento d'identità dello stesso titolare.
Questa prassi è vietata ed espone il titolare della carta a dei consistenti rischi, in quanto dovrà fornire all'esercente numero della carta, scadenza e codice cvc, che uniti ai dati personali lo espongono a seri rischi di truffa e di utilizzo improprio dei propri dati e della propria carta di credito.
Detto ciò, andate in banca (e non alle poste) e fatevi rilasciare una carta di credito del circuito VISA- Master Card, che è sempre utile e costa poco o nulla. Evitate accuratamente le carte emesse dalle finanziarie, che in genere applicano tassi elevatissimi e prediligete le carte emesse dagli istituti bancari (ad esempio la top card di BNL)
Fate attenzione che la carta venga sempre usata con il POS (che può essere anche virtuale, come queli presenti su Internet), che il numero non venga trascritto manualmente da chicchessia e soprattutto che quando vi consegnano la ricevuta di pagamento/scontrino/contratto di noleggio su questa il numero non sia esposto in chiaro e soprattutto che nessuno trascriva e conservi il vostro cvc, che, come predetto, è la firma ellettronica della carta.
Alcuni noleggi locali accettano il rilascio della cauzione per contanti ma la qualità del servizio offerto è normalmente pessima, i veicoli potrebbero essere non sicuri, nell'eventualità i cui subiate un fermo tecnico potreste essere lasciati allo sbando, e le condizioni assicurative potrebbero essere non tutelanti.
Se avete altri dubbi sono a vs. disposizione
Ultima modifica di xtremeflier il gio ago 05, 2010 1:14 pm, modificato 1 volta in totale.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Jelko il gio ago 05, 2010 1:13 pm

xtremeflier ha scritto:Io sono uno di quelli che questo tipo di regole settoriali le determina


Ma tiratela di meno va... :mrgreen: :mrgreen:


Cioto lo scorso anno in Scozia ho noleggiato una macchina tramite la HERTZ.... devi stare attento a due cose:
1- l'autista principale deve avere almeno 25 anni e deve avere una carta di credito a lui intestata.
2- se vuoi che ci sia anche un secondo possibile autista allora questo ti costerà un tot al giorno (mi pare sulle 9 sterline). Questo però se il secondo ha anche più di 25 anni... se ne ha di meno allora sono tipo 25 sterline in più al giorno...
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 1:13 pm

xtremeflier ha scritto:Detto ciò, andate in banca (e non alle poste) e fatevi rilasciare una carta di credito del circuito VISA- Master Card, che è sempre utile e costa poco o nulla.

Grazie mille delle informazioni. Il fatto è che non ho un conto bancario ...!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda xtremeflier il gio ago 05, 2010 1:16 pm

jelko maledetto, non me la tiro affatto, è così. sapessi quanti Manuali operativi di quante società di noleggio ho scritto..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda themucco il gio ago 05, 2010 1:16 pm

E' l'ora di fartelo, e non solo per il noleggio! 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda xtremeflier il gio ago 05, 2010 1:18 pm

concordo. Oggi peraltro ci sono condizioni e conti specifici per studenti particolarmente favorevoli e che danno un sacco di servizi gratuiti.
E lasciate fottere le poste..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda potter il gio ago 05, 2010 1:19 pm

ma hai già la pre-pagata!? ... se sì, ricaricala dell'importo necessario e prova a fornire quella. di solito fanno il prelievo anticipato oppure la tengono a garanzia facendo il check prima ... [ ci lavoro tutti i giorni con 'ste cose, "noi" facciamo così ... ]
Vedrai che se la carta non va bene, te lo dicono subito!!!! :mrgreen:

p.s. - non dare la carta di credito "ufficiale" ... teoricamente possono svuotarti il conto e sparire, se lo volessero .... !!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 1:21 pm

Ho la postepay, ma anche la superflash, che e' una mastercard, anche se prepagata, e può "ospitare" fino a 10.000€
Andrebbe bene lo stesso, che dite?
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il gio ago 05, 2010 1:23 pm

SI.
una prepagata è una carta di credito a tutti gli effetti ...
chiaro, devi avere l'importo superiore a quanto ti serve [ anche di 1 € ... ].
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda xtremeflier il gio ago 05, 2010 1:23 pm

La superflash va benissimo. E' una carta di credito a tutti gli effetti
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 1:31 pm

Ah, ottimo... ne siete assolutamente certi? Di solito che cifra viene scalata?
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il gio ago 05, 2010 1:34 pm

dipende dalla politica che applicano, alcune volte è soggettiva.
se pretendono solo la garanzia, ti daranno la politica di eventuale cancellazione, pagherai al momento, in caso una penale se cancelli entro tot giorni ... altrimenti ti detraggono subito una percentuale ed il resto dopo, oppure tutto adesso ... contattali e fatti dire come "lavorano" ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 1:36 pm

ok grazie davvero!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il gio ago 05, 2010 1:38 pm

e di chè, figurati ... :wink: ... SEI IL CAPO!!!!!! :D

Speriamo solo di non aver detto minchiate ...... ma dovresti andare tranquillo con la pre-pagata.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda cioto il gio ago 05, 2010 1:40 pm

ok, sicuramente vi faccio sapere!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda raulbove il ven ago 06, 2010 12:23 pm

io ho noleggiato diverse volte la macchina in diversi paesi europei e con diverse compagnie. e la carta prepagata non è mai stata accettata. è necessaria una carta di credito intestata alla persona che ritira l'auto!
quindi cioto ti consiglio di farti un conto corrente bancario e di richiedere una carta di credito!
Avatar utente
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 446
Iscritto il: sab mag 28, 2005 2:00 pm
Località: Prov. CH

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 12:35 pm

dipende dal tipo di carta prepagata. Quellsa che ha cioto è una carta di credito del circuito mastercard a tutti gli effetti, a lui intestata e con un plafond variabile.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda Jelko il ven ago 06, 2010 1:25 pm

certo che xtreme potevi decidere regole più semplici brutto renegade dei miei stivali!! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Avatar utente
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4339
Iscritto il: lun feb 02, 2009 3:44 pm
Località: Cuneo

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 1:57 pm

eh.. ma in sostanza si tratta di prestare una vettura del valore da 10mila a oltre 40mila euro ad uno sconosciuto. Bisogna in qualche modo tutelarsi..
Metti ti si presenta uno brutto, mal vestito, con la barba lunga, puzzolente, con la faccia da delinquente, che parla con un'accento strano,.. Loredem insomma, che fai gli dai la macchina? Se non ha almeno 4 carte di credito tra gold e platinum non noleggia neanche un monopattino..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda cioto il ven ago 06, 2010 5:01 pm

raulbove ha scritto:quindi cioto ti consiglio di farti un conto corrente bancario e di richiedere una carta di credito!


ok ma se dovessi farlo in questi giorni, non avendo io uno stipendio... la carta non sarebbe scoperta? Non sarebbe la stessa cosa?
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il ven ago 06, 2010 5:06 pm

la carta di solito ha un fido di 1500/3000 € di scoperto ... dipende dai casi!
è chiaro che questo varia dal tipo di clientela, se apri un conto senza metterci soldi e non hai la busta paga ed altre garanzie, non sò se si può fare ...
poi aprire un conto per non utilizzarlo, è una spesa inutile ... un conto bancario costa dalle 100 alle 200 € all'anno ....
chiaro che poi se ti ritrovi sotto con il conto devi pagare anche gli interessi passivi, non sò quanto ti convenga!!! :mrgreen:

ma scusa ... fai una prova!!! una ricaricabile la fai in 5 minuti ... prova se te l'accettano [ ripeto, secondo me non avrai problemi, a patto ovvio che sia carica di quanti soldi ti serviranno ] ...

male che ti vada, la riutilizzi quando vuoi!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda cioto il ven ago 06, 2010 5:11 pm

Infatti...
La ricaricabile ce l'ho già, anzi 2 (visa eletron + mastercard).
Mi ha risposto una società dicendomi che posso fare il noleggio senza dare in garanzia la carta, ma devo pagare un'assicurazione extra. L'auto (una fiesta o simile) mi verrebbe 230€ per 6 giorni, 38€ al giorno...
un po' caro ma se non c'e' alternativa, pace...!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il ven ago 06, 2010 5:30 pm

se l'assicurazione non incide di molto, fai con la garanzia e fatti dare la politica di cancellazione eventuale ...

tanto guarda, con la garanzia, non ti faranno nessun prelievo adesso ma sicuramente verificheranno che la carta sia "valida" ... se l'accettano, fregatene se è ricaricabile ... se non l'accettano al massimo ti chiedono un'altra carta, mica ti sparano!!! :D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
Avatar utente
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16571
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:43 pm
Località: Toscana - Beginner Drummer

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 7:21 pm

38 euro al giorno, considerato il periodo, è una buona tariffa robè.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda cioto il ven ago 06, 2010 8:48 pm

in realta' avevamo trovato anche a 90€, pero' senza assicurazione extra!!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 8:53 pm

90 euro per 6 giorni.. ? Impossibile... sicuramente mancano servizi da acquisire localmente, tipo assicurazioni incendio/furto e kasko, assicurazione personale conducente ecc. Il chilometraggio è limitato o illimitato?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda cioto il ven ago 06, 2010 9:01 pm

Sembrava fossero 90€ totali!
Mi fai un favore? Vai su autoeurope.it e controlla, 6 giorni a settembre a dublino aeroporto, per una macchina economica, puoi controllare se ci sono spese nascoste? A me pare di no.
Fammi sapere!!
Avatar utente
cioto
Admin
 
Messaggi: 6919
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:13 pm
Località: Bari
facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda xtremeflier il ven ago 06, 2010 9:18 pm

il costo non include:
•Copertura assicurativa per infortuni personali a guidatore o passeggeri.
•M50 pedaggio autostradale di EUR 4,50 quando é il caso.
•Pedaggio locale, spese autostradali, o bolli stradali richiesti dalla autoritá locali.
C'è inoltre una responsabilità molto alta (circa 1.300 euro) rispetto alla quale sicuramente ti proporranno una riduzione con un costo aggiuntivo.
Quelle 1300 euro, più il costo del noleggio e del pieno di carburante dovrebbero, come di norma, richiedertele come deposito cauzionale
I costi non inclusi sono comunque aleatori e non è ben specificato il prezzo da pagare localmente, dove potrebbero richiederti un costo aggiuntivo anche molto alto.
Auto Europe è comunque un broker di autonoleggio internazionale ed anche se di solito spunta tariffe molto buone le condizioni di noleggio potrebbero essere capestro.
15 euro al giorno per una vettura tipo punto è una perdita per una compagnia di noleggio..il costo d'esercizio è molto più alto.. Non ci creo che te la noleggiano a questo prezzo all inclusive, io chiamerei direttamente il numero verde di una qualche compagnia internazionale tipo Europcar o Avis.
Se poi in Irlanda svendono a questo livello..buon per te!
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti