labatteria.it • Leggi argomento - Problema files WAV con centralina Roland Td9

Problema files WAV con centralina Roland Td9

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fearstorm2@yahoo.it il sab gen 09, 2010 5:20 pm

Ciao a tutti ho comprato da poco una roland td9 kx, e ho notato un piccolo problemino: quando carico dei file wav da chiavetta usb il suono lo sento in alcuni tratti disturbato, come se gracchiasse, è veramente fastidioso! I files wav in questione erano originariamente mp3 e li ho convertiti, può essere dovuto a questo passaggio?? Io lo ritengo poco probabile perchè sul PC si sentono perfetti, inoltre li ho convertiti usando NUENDO, un programma professionale non un freeware che si trova su internet. Ho provato a cambiare varie impostazioni in nuendo ed a utilizzare anche altri programmini scaricati ma niente...continua a sentirsi sto suono disturbato!!
Se qualcuno mi riesce ad aiutare lo stimo un sacco :B
Grazie mille
Paradiddle-diddle...Paradiddle-diddle...
fearstorm2@yahoo.it
battipentole

Messaggioda AlexPasa il lun gen 11, 2010 8:34 am

Credo sia perchè forse hai convertito "male" il file...non è un problema di programma che usi ma che la TD9 vuole esclusivamente file WAV a 44.1 kHz a 8/16/24 bit.
Raccomandati file con nome non superiore ai 12 caratteri, memoria USB fino a 2GB e un massimo di file per chiavetta pari a 99 brani.
Il tutto è segnalato sul manuale d'uso della centralina a pagina 34 (capitolo Playing along with music).
Consiglio: leggiti bene tutto il manuale perchè c'è tutto scritto!!!!
Immagine
AlexPasa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fearstorm2@yahoo.it il gio gen 14, 2010 3:00 pm

Si si l'ho letto il manuale, li ho convertiti a 44.1 kHz e 16bit... mmm però non ho provato a 24bit!! magari il problema si risolve...provo e ti faccio sapere!! ciao e grazie
fearstorm2@yahoo.it
battipentole

Messaggioda fearstorm2@yahoo.it il ven feb 12, 2010 9:48 am

Sia a 8, che 16 e 24 bit il problema permane...a questo punto mi vien da pensare che sia un problema della chiavetta...o addirittura della centralina...provo a cambiare chiavetta e vediamo che succede...vi aggiorno..
fearstorm2@yahoo.it
battipentole

Messaggioda simon1990 il ven feb 12, 2010 11:12 am

si, prova a cambiare chiavetta :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AlexPasa il ven feb 12, 2010 11:55 am

O ad aggiornare il software della centralina al firmware 1.10...lo trovi sul sito americano della roland alla voce download sotto le specifiche della centralina TD9...vedi così...altrimenti portala in assistenza e fai presente il problema
Immagine
AlexPasa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Q-Andrea il ven feb 19, 2010 3:09 pm

voi sapete come si fa' l'aggiornamento della centralina ? non riesco a reperire informazioni ariguardo ....

grazie!
Q-Andrea
battipentole

Messaggioda jeangauvin il dom feb 21, 2010 12:34 pm

Di seguito la procedura per l'aggiornamento firmware della centralina TD9:

TD-9 system program (Ver.1.10)

Come controllare la versione del firmware

1. Accendi l'unita TD-9
2. Premi il bottone SETUP. Il menù SETUP verrà visualizzato
3. Premi F3 (UTIL)
4. Premi F1 (UTIL). Il menù UTILITY verrà visualizzato
Nota: Se "F1 (INFO)" è disponibile, premi F1. Verrà visualizzato di seguito:
APLI Version: 1.10
WAVE Version: 1.04
Se verranno visualizzati questi dati, l'aggiornamento del firmware non sarà necessario.

Occorrente per l'aggiornamento:
- TD-9
- chiavetta USB
- Computer (Windows o Macintosh)

ATTENZIONE: L'utilizzo di questo file per altre unità diverse da TD-9 potrebbe danneggiare i dati e l'unità stessa
- Prima di iniziare l'aggiornamento effettuare un backup dei dati dell'utente in modo da ripristinarli in caso di necessità. La procedura per il backup si trova a pag. 56 del manuale di istruzioni di TD-9
- Non spegnere mai l'unità durante l'aggiornamento. Se dovesse accadere, l'unità potrebbe danneggiarsi e dover essere portata presso i punti di assistenza Roland
-Se non dovessi riuscire ad aggiornare l'unità, puoi contattare un dealer Roland o il centro assistenza

SCARICAMENTO ED APERTURA DEL FILE COMPRESSO:
Scarica il file compresso in una cartella. Quando aprirai il file "TD9_Update_1v10", comparirà una cartella che conterrà i dati per l'aggiornamento

PROCEDURA PER L'AGGIORNAMENTO:
Segui la procedura per decomprimere ed istallare il file nell'unità TD9

1. Formatta la chiave USB tramite l'unità TD9 - ATTENZIONE: la formattazione cancellerà tutti i dati contenuti all'interno della chiavetta. Segui la procedura di pag. 60 nel manuale utente di TD9 per chiarimenti
2. Inserire la chiavetta nel computer e copiarvi il file "td9.bin" nella root principale della chiavetta. Non copiare tutta la cartella TD9_Update_1v10", ma solo quel file
3. Inserisci la chiavetta nell'unità TD9
4. Accendi l'unità premendo contemporaneamente i bottoni [SETUP] + [MUTE]. Il menù di configurazione dell'aggiornamento firmware comparirà
5. Premi [SONG] + [F2]. L'aggiornamento partirà

*Il processo di aggiornamento durerà circa 30 secondi
----NON SPEGNERE ASSOLUTAMENTE L'UNITA'----

Quando verrà visualizzata la scritta "UPDATE COMPLETE", l'aggiornamento sarà completo
Jean Gauvin
jeangauvin
battipentole

Messaggioda Q-Andrea il lun feb 22, 2010 9:39 am

Perfetto grazie mille!
Q-Andrea
battipentole

Messaggioda lawless il lun apr 05, 2010 11:30 am

AlexPasa ha scritto:Credo sia perchè forse hai convertito "male" il file...non è un problema di programma che usi ma che la TD9 vuole esclusivamente file WAV a 44.1 kHz a 8/16/24 bit.
Raccomandati file con nome non superiore ai 12 caratteri, memoria USB fino a 2GB e un massimo di file per chiavetta pari a 99 brani.
Il tutto è segnalato sul manuale d'uso della centralina a pagina 34 (capitolo Playing along with music).
Consiglio: leggiti bene tutto il manuale perchè c'è tutto scritto!!!!

una piccola rettifica.....la memoria USB non deve essere fino a 2GB, ma i singoli file presenti nella chiavetta non devono superare i 2GB....
lawless
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fearstorm2@yahoo.it il mer mag 19, 2010 12:44 pm

ragazzi ho risolto!! il problema era che la chiavetta era obsoleta...infatti era una chiavetta di almeno 4anni fa da 256mb, ora ho preso una kingston da 8gb e il problema è stato risolto...si sente da dio!!! :P
fearstorm2@yahoo.it
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer mag 19, 2010 2:20 pm

hai fatto benissimo a scriverlo! ora vi è la soluzione al problema per altri utenti del forum :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HunterX il mer mag 19, 2010 5:27 pm

io li converto con dvd media soft

in optimal quality,un pò a casaccio

su una penna 16 sandisk e và tutto bene

sulla penna ho 91 brani XD
What?
HunterX
battipentole

Messaggioda psateco il mer ago 04, 2010 5:38 pm

Ragazzi... domandona... ma se carico da chiavettà file waw.... posso aumentare la velocità o diminuirla, come se fosse una canzone demo preregistrata sul modulo?

Grazie mille,

Paolo
psateco
battipentole

Messaggioda talismano il gio ago 05, 2010 8:37 am

no purtoppo non si può. il click non si carica automaticamente sul brano, così come non è possibile che vengano riconosciuti gli strumenti per utilizzare la funzione "mute".
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il ven ago 06, 2010 9:19 pm

Scaricati qualche programma di karaoke tipo vanbasco, lo senti in midi e cambi velocità, metti muto ecc..
Connetti il tuo pc attraverso un cavo jack piccolo-jack piccolo dall'uscita delle cuffie del pc all'entrata aux in della centralina :) :wink: :a:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche