vattene a studià che te serve..capra!hahahahaha

e se tenere quarti o ottavi sul ride e fare tutto con sinistro invertissi le mani facendo quarti ottavi con la sinitra e facendo tutto con la destra? In quel caso sposto pure la cassa a sinistra o la tengo a destra? Quanto ti devo stronzo?Bizio ha scritto:quis .. personalmente i metodi mi piace solo interpretarli e sperimentarli ... attenendomi si , inizialmente al pattern e diteggiatura scritta ... ma per poi spostarlo sull'intero set .
Capisco quelli che dicono che il 4 way come lo stick control è palloso , se li fai in maniera asettica e meccanica .. ci credo non c'è cosa più pallosa ... oltretutto facendoli in maniera interpretativa e melodica , diventano eterni oltre che molto divertenti ,
puoi soffermarti su un solo pattern per un mese facendo una cosa diversa dall'altra ... ora .. cosi è estremo ..
Il consiglio che ti dò .. un rigo al giorno .. non ti corre dietro nessuno ... prima in maniera meccanica per assimilare bene la diteggiatura ... poi spostalo su tutto il set in maniera melodica per dargli un senso.
es pattern uno
mantieni la diteggiatura dei piedi ... cambia quella delle mani ... mantieni sul ride in in quarti o ottavi (poi swing e tutte le figurazioni in uso ricorrente su hh o ride ... una per volta) e fai tutto di sinistro il resto , spostandoti esempio .. tom 1>2>3 o 3>2>1 .. o rullo> tom 1>1 .. o rullo >Timp>Timp .. girandole e rigirandole .. ti escono cose carinissime oltre che ti aiutano a sviluppare un bel movimento sul set.... e avanti così .. usate fantasia , sperimentate e divertitevi sul set ... altrimenti diventa una palla , sono le stesse cose che dico ai miei allievi
ma loro pagano
![]()
God job
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti