Stefano Testa ha scritto:Ciao a tutti,
Premetto che come al solito ho fatto search ma non ho trovato risposte alla mia domanda ne un topic che andasse bene, se c'era non l'ho proprio notato..
Allora, da tempo mi sto informando sui trigger per le casse, in quanto sarebbe mio desiderio dotarmene..sciolti vari dubbi del caso, mi trovo ora davanti ad un ulteriore domanda..
Se io volessi alternare da canzone a canzone il suono originale della cassa al suono dei trigger, soprattutto per quanto riguarda live e sala prove, come potrei far si che i due suoni siano i più simili possibili?
Esiste il modo di inserire nella centralina il suono originale della mia cassa e farne il suono dei trigger?
Oppure è impossibile e devo scegliere il suono più simile, cercando di accordare la cassa a modo?
Chiedo questo poichè con la band passiamo da cavalcate a ballate e usare i trigger su queste ultime nn mi sembra il caso per le dinamiche..non consigliatemi trigger dinamici poichè non fanno proprio al caso mio..
Grazie..

herpes vaginale ha scritto:secondo me dovresti fare in modo di usare un suono miscelato di cassa e trigger...insomma usare la tua cassa microfonata e dargli quell'attacco che ti serve per smetallare col doppio pedale, senza utilizzarre un suono fasullo da centralina

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite