labatteria.it • Leggi argomento - neil peart o portnoy

neil peart o portnoy

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il sab mag 21, 2005 6:22 pm

Jackleo ha scritto:MA SCHERZIAMO???stiamo parlando di NEIL PEART, uno fra i migliori batteristi rock in assoluto!!! Portnoy al confronto ? uno sborone che dovrebbe lavarsi la bocca ogni volta che lo nomina!!!non ? una merda, per carit?, ? un buon batterista come ce ne sono MIGLIAIA che per? crede di essere uno dei migliori...l'altro ? un MOSTRO SACRO dello strumento. :wink:

Se ti candidi a president ti do il voto.
non potevi dire di meglio.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab mag 21, 2005 6:26 pm

"BONZO" ha scritto:
Jackleo ha scritto:
MA SCHERZIAMO???stiamo parlando di NEIL PEART, uno fra i migliori batteristi rock in assoluto!!! Portnoy al confronto ? uno sborone che dovrebbe lavarsi la bocca ogni volta che lo nomina!!!non ? una merda, per carit?, ? un buon batterista come ce ne sono MIGLIAIA che per? crede di essere uno dei migliori...l'altro ? un MOSTRO SACRO dello strumento. :wink:

Se ti candidi a president ti do il voto.
non potevi dire di meglio.

non sono ancora in grado...magari, fra qualche anno...mi fai da vice? :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab mag 21, 2005 6:45 pm

Jackleo ha scritto:MA SCHERZIAMO???stiamo parlando di NEIL PEART, uno fra i migliori batteristi rock in assoluto!!! Portnoy al confronto ? uno sborone che dovrebbe lavarsi la bocca ogni volta che lo nomina!!!non ? una merda, per carit?, ? un buon batterista come ce ne sono MIGLIAIA che per? crede di essere uno dei migliori...l'altro ? un MOSTRO SACRO dello strumento. :wink:

non credo sia lui a sentirsi il migliore, ma ci sono migliaia di batteristi e fan che lo pensano........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab mag 21, 2005 6:49 pm

tommylee85 ha scritto:
Jackleo ha scritto:
MA SCHERZIAMO???stiamo parlando di NEIL PEART, uno fra i migliori batteristi rock in assoluto!!! Portnoy al confronto ? uno sborone che dovrebbe lavarsi la bocca ogni volta che lo nomina!!!non ? una merda, per carit?, ? un buon batterista come ce ne sono MIGLIAIA che per? crede di essere uno dei migliori...l'altro ? un MOSTRO SACRO dello strumento. :wink:

non credo sia lui a sentirsi il migliore, ma ci sono migliaia di batteristi e fan che lo pensano........

Hai ragione, ma se leggi alcune sue interviste...me ne ricordo una su Drum Club nel '99 "sono arrivato ad un punto in cui credo di saper suonare tutto: se mi chiedono di suonare come Ringo Starr sono capacissimo di farlo, cos? come quando voglio suonare come Terry Bozzio...ecc"-MA VAI A CAGARE!!! :D :D :D

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab mag 21, 2005 7:36 pm

Jackleo ha scritto:
tommylee85 ha scritto:

Hai ragione, ma se leggi alcune sue interviste...me ne ricordo una su Drum Club nel '99 "sono arrivato ad un punto in cui credo di saper suonare tutto: se mi chiedono di suonare come Ringo Starr sono capacissimo di farlo, cos? come quando voglio suonare come Terry Bozzio...ecc"-MA VAI A CAGARE!!! :D :D :D

felice di farti da vice.

come?
ha detto quello?
a miei occhi dopo sta cosa perde molto...o era ubriaco o non ha mai visto bozzio...o aveva il delirio di onnipotenza.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simotessa il dom mag 22, 2005 12:41 am

drhyde ha scritto:Mi ricordo che quando iniziai a suonare la batteria rimasi incantato dall'ascolto di exit stage left dei Rush e mi innammorai(musicalmente parlando)di neil peart.Adesso mi piace molto anche portnoy mi dite per favore secondo voi chi ? il migliore fra i due? Grazie

Il primo che hai detto.. ma è troppo facile la risposta.. e come ti hanno detto tutti i DT si ispirano dichiaratamente ai Rush..
(Io cmq non rinnego il passato. ho ascoltato i DT in adolescenza.. e a volte me li risento.)
Ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 22, 2005 11:31 am

Boh...come si fa ad odiare Portnoy? :|
Alla fine Peart ? meglio, vabb?.
ma che vi ha fatto di male Portony, lui ? il primo a dire di non essere al livello di molti mostri sacri, siete voi che prima lo osannate e poi lo impalate di merda. A me da fastidio solo questo.
Infine, per dirla tutta, io preferisco portnoy a peart.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 22, 2005 12:51 pm

"BONZO" ha scritto:non ti sarai mica arrabbiato vero?
io espongo la mia,senza offesa. :wink:

Macch? offeso, perch? poi? Cambiando discorso,visto che siamo io e te, evviva Richard Christy :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda uccio il dom mag 22, 2005 12:58 pm

Non per difendere Portnoy, ma in numerosissime interviste che ho letto anche su riviste USA, ha sempre affermato di giudicarsi un buon batterista ma di avere tutto da imparare da mpstri sacri come tra gli altri proprio Peart, che lui ha sempre rivelato essere la sua fonte di ispirazione e il suo idolo personale. QUindi non mi sembra sia da denigrare, visto che lui ha spesso riconosciuti i suoi limiti e la sua "pochezza" rispetto a veri e propri dei della batteria.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2005 1:07 pm

drummer15 ha scritto:
"BONZO" ha scritto:

non ti sarai mica arrabbiato vero?
io espongo la mia,senza offesa. :wink:

Macch? offeso, perch? poi? Cambiando discorso,visto che siamo io e te, evviva Richard Christy :D

Quello sempre e comunque. :D
pero'peart ? un'altra cosa,peart rimarra'per sempre fra i top drummer della storia,cosa che christy purtroppo per una serie di motivazioni(che conosci benissimo)non lo potra'mai diventare.

stavo riguardando rush in rio...mamma mia 2112 ? qualcosa di speciale.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 22, 2005 1:14 pm

Beh,probabilmente Christy non verr? mai incluso nella Hall of Fame (anche se a mio avviso lo meriterebbe cos? come il suo compare Gene Hoglan) per? sar? sempre almeno nel mio olimpo batteristico!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2005 1:27 pm

drummer15 ha scritto:Beh,probabilmente Christy non verr? mai incluso nella Hall of Fame (anche se a mio avviso lo meriterebbe cos? come il suo compare Gene Hoglan) per? sar? sempre almeno nel mio olimpo batteristico!

io non la vedo come una questione di hall of fame.
perch? anche li c'? qualcuno che non dovrebbe starci a mio avviso.
pur rimanendo christy sempre nel mio cuore penso pero'che proprio fra i due hoglan se lo meriterebbe di piu' per svariati motivi:
una discografia piu'varia e completa,per un fattore storico(darkness descends insieme a reign in blood hanno dato il la al movimento death dell'epoca),perch? il suo essre totalmente ambidestro gli conferisce maggiori opzioni rispetto agli altri,la sua poliritmia e via dicendo...

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 1:36 pm

"BONZO" ha scritto:
Jackleo ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by tommylee85</i>

Jackleo ha scritto:

felice di farti da vice.

come?
ha detto quello?
a miei occhi dopo sta cosa perde molto...o era ubriaco o non ha mai visto bozzio...o aveva il delirio di onnipotenza.

appena la ritrovo posto l'intervista...poi certo che ha anche detto di non essere ai livelli dei "MOSTRI SACRI" ma lui non dovrebbe considerarsi pi? di un buon batterista metal...gi? il fatto di accostarsi a bozzio... :wink:

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 22, 2005 1:39 pm

"BONZO" ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Beh,probabilmente Christy non verr? mai incluso nella Hall of Fame (anche se a mio avviso lo meriterebbe cos? come il suo compare Gene Hoglan) per? sar? sempre almeno nel mio olimpo batteristico!

io non la vedo come una questione di hall of fame.
perch? anche li c'? qualcuno che non dovrebbe starci a mio avviso.
pur rimanendo christy sempre nel mio cuore penso pero'che proprio fra i due hoglan se lo meriterebbe di piu' per svariati motivi:
una discografia piu'varia e completa,per un fattore storico(darkness descends insieme a reign in blood hanno dato il la al movimento death dell'epoca),perch? il suo essre totalmente ambidestro gli conferisce maggiori opzioni rispetto agli altri,la sua poliritmia e via dicendo...

Probabilmente sarebbe giusto cos? anche per me,pi? che altro appunto per una maggiore "esperienza" da parte di Hoglan!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2005 3:28 pm

In effetti nominare bozzio significa buttarsi la zappa nei piedi da solo...mah...

x quanto riguarda christy beh a parte uno coi death e coi c.denied,non ha fatto PURTROPPO nulla di decente.
si ci sono i burning inside,gran gruppo,gran tecnica,ma cuore pochino e poi non capisco perch? si butta a fare intro di batteria banali(neanche lontanamente paragonabili a quelli di t.sound of p.)a fronte di accompagnamenti ritmici belli.
poi ci sarebbero gli i.earth,ma non fanno manco testo.
peccato davvero.
certo anche il fatto di hoglan di essere ambidestro e poliritmico non fa altro che accrescere il mito,guardarlo e'un piacere:
perfetto,fluido,braccia incrociate,pattern su ride a destra e sinistra,un timing indescrivibile,una doppia indescrivibile.....

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il dom mag 22, 2005 4:29 pm

Neil Peart senza pensarci..

Portnoy avr? anche una gran tecnica ed un'invidiabile padronanza dei controtempi ma in quanto a tocco e dinamiche ? lontano anni luce da Peart che per me nel suo genere non ha rivali..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 4:31 pm

Fusion ha scritto:Neil Peart senza pensarci..

Portnoy avr? anche una gran tecnica ed un'invidiabile padronanza dei controtempi ma in quanto a tocco e dinamiche ? lontano anni luce da Peart che per me nel suo genere non ha rivali..

Gran tecnica? gran precisione, forse...gli hai mai sentito fare paradiddles o rulli a 2?

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda YtseDrummer il dom mag 22, 2005 4:58 pm

non voglio esprimermi.. sono di parte e non consoco bene peart.. comunque il fatto tanto contestato a mike delle dinamiche credo che sia legato ad una sua scelta...nell'ambito dei dream theater o no? credo che con altri progetti, specialmente con Neal Morse, abbia dimostrato di muoversi verso altri stili e un utilizzo di dinamiche molto diverse dai DT...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Il Profeta
Elegance Club Yamaha - Oak Custom
YtseDrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 5:50 pm

YtseDrummer ha scritto:non voglio esprimermi.. sono di parte e non consoco bene peart.. comunque il fatto tanto contestato a mike delle dinamiche credo che sia legato ad una sua scelta...nell'ambito dei dream theater o no? credo che con altri progetti, specialmente con Neal Morse, abbia dimostrato di muoversi verso altri stili e un utilizzo di dinamiche molto diverse dai DT...

mah, io l'ho sentito nei DT, nei transatlantic e nei liquid tension...e mi sembra sempre uguale.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2005 5:56 pm

Jackleo ha scritto:
Fusion ha scritto:

Gran tecnica? gran precisione, forse...gli hai mai sentito fare paradiddles o rulli a 2?

MINCHIA MA COME MI DAI SODDISFAZIONI TU NESSUN ALTRO!!!
? vero i paradiddle li sconosce e lo ha anche detto una volta,di rulli a due glielo visti fare una sola volta,ma niente di che.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 22, 2005 6:00 pm

Come se i rulli a 2 fossero pi? importanti di quelli singoli...ma chi l'ha deciso?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 6:10 pm

Dave Grohl ha scritto:Come se i rulli a 2 fossero pi? importanti di quelli singoli...ma chi l'ha deciso?

che cazzo c'entra...nessuno sta parlando di importanza...per? un batterista "tecnicamente valido" secondo me deve saperli fare entrambi (visto soprattutto il genere che suona portnoy e il suo modo di suonare). :wink: Poi nessuno ha detto che sono pi? importanti.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda uccio il dom mag 22, 2005 7:40 pm

"BONZO" ha scritto:
Jackleo ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Fusion</i>

MINCHIA MA COME MI DAI SODDISFAZIONI TU NESSUN ALTRO!!!
? vero i paradiddle li sconosce e lo ha anche detto una volta,di rulli a due glielo visti fare una sola volta,ma niente di che.

Si, ok, il paragone Peart-Portnoy non regge, ma da qui a dire che i rulli a due Portnoy non li usa mai ce ne corre. Credo che lui abbia scelto uno stile per i DT ma preparato com'? ha dimostrato di avere molti colpi da sparare. Con i LTE ad esempio viene sicuramente fuori un lato pi? libero e tecnico del Portnoy che conosciamo nei DT.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il dom mag 22, 2005 8:22 pm

Ma possibile che si continuino a fare flame su portnoy? :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il dom mag 22, 2005 8:28 pm

Volrath ha scritto:Ma possibile che si continuino a fare flame su portnoy? :D
:D :D :D :D :D

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2005 9:18 pm

Jackleo ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
Come se i rulli a 2 fossero pi? importanti di quelli singoli...ma chi l'ha deciso?

che cazzo c'entra...nessuno sta parlando di importanza...per? un batterista "tecnicamente valido" secondo me deve saperli fare entrambi (visto soprattutto il genere che suona portnoy e il suo modo di suonare). :wink: Poi nessuno ha detto che sono pi? importanti.

ARIARIQUOTO!!!

ho rivisto quegli spezzoni nel rush in rio in cui peart suona con solo 2 tom e un timpano nella sua camera...non ci sono parole.

su drummerworld nella pagina di peart hanno aggiunto na bella cosa.
si trova a destra dell'icona riguardante l'ultimo video(fill workout) ed ?:

<font size="5"></font id="size5">MODERN DRUMMER 2004 READERS POLL RESULTS:

NO.1 ROCK DRUMMER.

sara' piu' o meno il ventesimo premio che prende fra miglior multipercussionista,miglior drummer,hall of fame e compagnia bella.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom mag 22, 2005 10:58 pm

mister neil peart... anche perch? il porknoy se l'? belle che copiato quello che ha fatto il signore triste...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drhyde il lun mag 23, 2005 8:09 am

HO scatenato un bella e secondo costrutiva discussione per? non mi piace questa crociata anti portnoy si tratta secondo me di un grande musicista sempre riguardo al suo ambito musicale certo non sar? peart e neanche Billy Cobham ma rimane cmq uno forte visto la pochezza tecnica di cui e pieno il modo musicale
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il lun mag 23, 2005 3:28 pm

drhyde ha scritto:HO scatenato un bella e secondo costrutiva discussione per? non mi piace questa crociata anti portnoy si tratta secondo me di un grande musicista sempre riguardo al suo ambito musicale certo non sar? peart e neanche Billy Cobham ma rimane cmq uno forte visto la pochezza tecnica di cui e pieno il modo musicale

se parli di pop tipo luna-pop e vibrazioni hai ragionissima, ma prova a dare un'occhiata a Fusion, Progressive, Jazz, Rock melodico anni '70, ecc..(cosa che neanche portnoy ha mai fatto visto le cagate che spara) e dimmi se ci sono batteristi scarsi: anche uno solo, trovamene uno... :wink: che sia peggio di portnoy.

Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il lun mag 23, 2005 3:50 pm

qualcuno ha scritto:HO scatenato un bella e secondo costrutiva discussione

Lasciami sottolineare che ? la milionesima,e poi,costruttiva?Quando mai una discussione su Portnoy ? stata costruttiva su sto forum :razz:

Io comunque propongo uno sticky per parlare solo di portnoy. :D
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi