labatteria.it • Leggi argomento - bacchette pesanti ma dal diametro contenuto(densità legni)

bacchette pesanti ma dal diametro contenuto(densità legni)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ago 11, 2010 8:01 am

Apro sto topic perché chiedo consiglio. Io suono con le 2B per via del peso, con il quale mi trovo da dio, tuttavia ho le mani minuscole, le definirei da donna ._. anzi mia madre per dire le ha più grandi delle mie, insomma son storpio. Mi chiedevo se esistesse un modello di bacchetta di diametro contenuto che si avvicini al peso delle 2B. Ho sempre usato bacchette in hickory, non so se ci sia qualche altro tipo di legno p se qualche produttore artigiano fabbrichi bacchette di altri legni
herpes vaginale * banned

Messaggioda Varo il mer ago 11, 2010 8:24 am

siamo vermamente in antitesi.. io le preferisco grosse e leggere.. e infatti prendo le 5b ciocca in carpino..

comunque.. secondo me già usi il legno più pesante che ci sia a disposizione.. tutti gli altri legni che ho provato sono meno pesanti e meno resistenti.. il mio consiglio è di provare le 5b hickory di Ciocca, perchè secondo me sono più pesanti delle 5b tipo VICFIRTH.. per me infatti non andavano bene..
ora non dico che pesino quanto una 2b ma possono essere il giusto compromesso..
a proposito: quanto pesa una 2B?
ho qui con me le 5B di xanadu e ti posso fare il conto..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ago 11, 2010 8:53 am

non so i pesi specifici...io uso esclusivamente vater...mi ci trovo da dio come durata, punta ecc...tuttavia volevo sperimentare :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda Varo il mer ago 11, 2010 9:03 am

Mai usato vater.. se mi dici quanto pesano vedo se ti posso dare una mano senno :suk
anzi..ora che ci penso se ti ci trovi bene.. non rompere le palle.. :mrgreen:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andrew Jojo Arnao il mer ago 11, 2010 9:05 am

Io uso Vater Rock ultimamente. Non penso sia un delitto utilizzare bacchette grandi :D
Perchè le rockstar che vivono di sesso, droga e rock n roll muoiono giovani ,mentre i politici che vivono solo di sesso e droga campano oltre gli 80 anni? Cazzo! Deve essere il rock n roll quello che uccide!
Andrew Jojo Arnao
battipentole

Messaggioda *Davide* il mer ago 11, 2010 9:12 am

alberto prendi le 7A drum art.
un pelo più lunghe delle 5A vic, appena appena più sottili e leggermente più pesanti. Costano meno delle vic e durano di più ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ago 11, 2010 9:46 am

no cosi sono troppo sottili :D

a me come diametro va bene una simil 5A o power 5A, però più pesante :lol:

Non esiste vero? :D

Boh comunque le posso provare...le trovo dal simpaticone a sestu?
herpes vaginale * banned

Messaggioda *Davide* il mer ago 11, 2010 9:55 am

yess
cerca le 5AL sempre drum art ;)
sono più spesse della 7A e dovrebbero andarti bene sia come lunghezza che come peso
*Davide*
moderatore

Messaggioda leletto il mer ago 11, 2010 9:56 am

Nel suo dvd Jojo Mayer afferma che le bacchette fatte per lui ( dovrebbero essere le Vic Firth SJM ) sono delle 5A più pesanti.

Anche io ho lo stesso tuo problema, ora sto usando le 55A vic firth che sono un mix tra le 5A e le 5B, pero' non mi trovo molto bene. Per via del peso penso, non so...c'è un feeling strano con queste bacchette.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ago 11, 2010 10:24 am

*Davide* ha scritto:yess
sono più spesse della 7A e dovrebbero andarti bene sia come lunghezza che come peso
magari quando ci vai tu per qualcosa mi avvisi e me le prendi, io sono off limits :lol:

leletto ha scritto:Nel suo dvd Jojo Mayer afferma che le bacchette fatte per lui ( dovrebbero essere le Vic Firth SJM ) sono delle 5A più pesanti.

Anche io ho lo stesso tuo problema, ora sto usando le 55A vic firth che sono un mix tra le 5A e le 5B, pero' non mi trovo molto bene. Per via del peso penso, non so...c'è un feeling strano con queste bacchette.
che stress :D le extreme 5a le hai mai provate invece?
herpes vaginale * banned

Messaggioda William Guile il mer ago 11, 2010 10:41 am

ho sentito dire che le mike mangini siano piuttosto pesanti ma di diametro contenuto (non le ho mai provate però)
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mer ago 11, 2010 11:03 am

albe ci vado appena riaprono dalle ferie per prendere qualche pelle. Se vuoi te le prendo io e poi ci arrangiamo tra di noi ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda leletto il mer ago 11, 2010 11:06 am

herpes vaginale ha scritto:
leletto ha scritto:Nel suo dvd Jojo Mayer afferma che le bacchette fatte per lui ( dovrebbero essere le Vic Firth SJM ) sono delle 5A più pesanti.

che stress :D le extreme 5a le hai mai provate invece?

Davvero cazz...sara' colpa delle mie manine che sono fuori standard!

Comunque no, extreme 5a mai provate. In realtà ho fatto la cazzata di comprarmi un pacchetto da 12 di 55A e ora sto aspettando di distruggere queste, ma andrà per le lunghe visto che non le rompo quasi mai...

Pero' esistono le bacchette che son perfette per me, ne son certo. Un giorno mi son trovato ad una specie di clinic dove un tizio mi ha chiesto di salire e suonare qualcosa. A parte la cacarella che m'era venuta visto che suonavo da poco più di 6 mesi e non ero molto pratico di Jam session, mi ricordo che le sue bacchette erano perfette. Come le 5A di dimensione ma più pesanti, ed avevano un rimbalzo perfetto...le ho guardate ma tutte le scritte se n'erano andate e non ho potuto vedere cosa fossero e nemmeno chiederlo al tipo perchè ero talmente in trance da dimenticarmene.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il mer ago 11, 2010 12:27 pm

Eh le Vater sono già tra le bacchette più pesanti che conosca... mi vengono in mente le pro mark in quercia (Oak), ma non avendole mai provate non so dirti se siano più pesanti e quanto.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mer ago 11, 2010 1:00 pm

Io ADORO le 55A, sono perfette per la mia mano...quando devo andar giù duro però vado di 5B o 2B, ma le 55A sono per me lo standard.

guarda, quando vorrai disfartene fai un fischio!!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer ago 11, 2010 1:14 pm

sfigatoni, le 85A sì che son bacchette. 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il mer ago 11, 2010 1:55 pm

Prova anche le lantec. Non sono pesanti come un paio di 2b ma le 5a sono più consistenti delle 5a di altre marche
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mer ago 11, 2010 2:44 pm

io proverei le 5B in quercia della pro mark :wink:
comunque piccolo consiglio: quando compri le bacchette oltre che controllare se sono bilanciate battile una contro l'altra, il paio che produrrà il suono più acuto sarà quello più pesante (quindi più denso). tra l'altro durano anche molto di più :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mer ago 11, 2010 11:47 pm

io uso le extreme 5A, le ho prese dalla prima volta perchè il mio insegnante mi consigliava della bacchette più lunghe di quelle che aveva lui, alla fine però sono delle normali 5A poco più lunghe, sono abbastanza standard... in effetti ne approfitterei per chiedere se esistono delle simil X5A di altre marche più economiche, perchè sinceramente non mi va di spendere 10 euro ogni volta per un paio di bacchette che oltretutto mi è capitato di trovare difettose...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alfre88 il mer ago 11, 2010 11:50 pm

Le Promark rock sono più lunghe (come le X5a) dovrebbero costare meno. Hanno però la punta più grande..provale e vedi se ti piacciono. Personalmente come suono sui piatti continuo a preferire le vic
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il gio ago 12, 2010 12:14 am

ok vedrò se riesco a trovarle, grazie :wink:
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio ago 12, 2010 10:58 am

*Davide* ha scritto:albe ci vado appena riaprono dalle ferie per prendere qualche pelle. Se vuoi te le prendo io e poi ci arrangiamo tra di noi ;)
Yes! Grazie mille :D

@blackash...proverò le pro mark :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda theshoei il gio ago 12, 2010 2:23 pm

*Davide* ha scritto:yess

quoto davide io sto usando le 5 al della drum art e sono molto più pesanti delle vich il che spiega anche la resistenza (molto più resistenti delle vich)
però secondo me sono meglio vich poi imho
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il gio ago 12, 2010 3:50 pm

prova le vic firth f1 (con queste sei velocissimo :a: )
altrimenti se 1a o le 3a
tutte e tre quasi identiche, cambia solo la punta e poco la lunghezza.
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio ago 12, 2010 3:52 pm

le vic non mi durano niente...infatti uso praticamente solo vater, che sono toste e pesanti 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda gianluj il gio ago 12, 2010 3:55 pm

certo che non durano, usi bacchette da checca usa hd9 o 2b.
quelle durano, non come xtreme :D
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio ago 12, 2010 4:18 pm

sto dicendo che a parità di misura le vic firth non reggono il paragone con le vater, almeno per il modo in cui suono io
herpes vaginale * banned

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 12, 2010 6:03 pm

...ora arrivo io e ti illumino...bacchette piccole, ma pesanti...non ho mai capito il motivo...le Zildjian Horacio Hernandez Signature...la punta è molto fine, indicata per avere un bel suono squillante su i piatti...ma fidati...sono belle pesanti...l'unica cosa, se pesti molto, hanno vita minore rispetto ad una 5A, ma non credere...se le provi, ed hai veramente le mani piccole...sei apposto...comunque io ho visto le mani di Steve Smith da vicino...sono tipo quelle di mio fratello di 6 anni, una roba minuscola,ma suona con bacchette normali...

Immagine
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il gio ago 12, 2010 6:13 pm

ANche le vater pro rock sono lunghe. Però non sono pesantissime (a parte quelle stagionate tanto) e la punta non mi piace.

Devo ammettere di non aver mai provato ne zildjian ne drum art
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio ago 12, 2010 6:13 pm

grazie mattì! ma steve smith suona con bacchette normalissime, tipo 5A, ed io le trovo troppo leggere :lol: Cmq non è detto che poi mi trovi meglio, ho ripreso da pochi giorni e ancora sto togliendo la ruggine :D
herpes vaginale * banned

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie