labatteria.it • Leggi argomento - comprare un auto in tempo di crisi economica

comprare un auto in tempo di crisi economica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 11:16 am

zonder ha scritto:ma lasciate perdere le macchine francesi, i francesi non le sanno costruire le automobili. tra tutti quelli che conosco che hanno macchine francesi non ne conosco nemmeno uno che ricomprerebbe una citroen, una renaul o una peugeut!

come nessuno ricomprerebbe una fiat o una volkswagen... andiamo in giro solo con audi, mercedes e bmw... ragioniamo sempre con la testa degli altri...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 11:20 am

insomma, tralasciando i gusti e le esperienze personali, che comunque incidono e devono incidere in sede di consiglio, quali sono secondo voi i modelli attuali che conservano un bel rapporto qualità prezzo, senza scadere nell'oscenità totale estetica? A me serve una macchina robusta, che macini km e che sia cmq confortevole in strada statale (autostrada non ne abbiamo). Stavo vedendo pure la focus, ma mi dicono che stia per uscire un nuovo modello
herpes vaginale * banned

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ago 13, 2010 11:29 am

io ho scelto QUBO, ma sul discorso estetica avrete qualche riserva. :oops:

Ma io, MI TROVO BENISSIMO!

vedi apposito TOPIC
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven ago 13, 2010 11:38 am

io prenderei la fiat panda che è un ottima macchina se no andrei a vedere il trio nissan/suzuki/honda che fanno anche delle ottime macchine.Francesi da evitare come la peste:ne hanno sempre una
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 11:40 am

no dai la panda no. Ma leggete? :D

Ho detto una macchina confortevole per viaggiare in superstrada/autostrada e la panda è una scatola :D

il QUBO non è tipo una macchina da lavoro?
herpes vaginale * banned

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 11:46 am

Se cercate affidabilità, i jap sono il massimo. In campo automobilistico il massimo dell'affidabilità (parlo di marchi di volume e non premium) lo ha sempre dimostrato il gruppo Toyota.
Comunque, tornando alle necessità di herpes, se dobbiamo rimanere sul segmento delle utilitarie, credo che la Ford Fiesta sia un'ottimo prodotto, ma non disdegnerei neanche la Opel Corsa.
Concordo in ogni caso con Dirty, la Qubo è una macchina stupefacente, ed è anche simpatica come estetica.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 11:50 am

Toyota simbolo della perfezione, sia come materiali che come assistenza ha dovuto ritirare e richiamare un sacco di auto per problemi al cambio o all'elettronica, quindi non esistono marche da evitare... ci sono sempre pro e contro per qualsiasi marchio, quelle che vengono bene e quelle che hanno problemi, ma da evitare tutte le francesi in blocco o tutte le italiane ce ne passa... cmq visto che nessun marchio automobilistico è fallito e nei primi mesi del 2010 sonop state immatricolate un sacco di nuove auto, significa che vendono tutti più o meno bene...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 11:53 am

tutte le case hanno operato azioni di richiamo per componenti difettosi, non si è salvata neanche la bentley... Bisogna vedere ogni casa che quantità e tipologia di richiami ha operato nel corso degli anni e il rapporto Toyota-resto del mondo è di 1:10
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven ago 13, 2010 11:58 am

hanno tutte delle rogne ma le macchine francesi aumenti la possibilità di stare a piedi :).Io andrei di giapu o dalla fiesta tranquillo come una pasqua...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven ago 13, 2010 12:02 pm

marcods86 ha scritto:senza dubbio la nuova fiesta, non a caso è l'auto che sta tenendo a galla la ford, poi è figa! AHAH

e poi ce l'ho io :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 12:06 pm

la toyota è una figata ma non offre modell che mi piacciono al momento...mia sorella ha la yaris 1.4D, un motore da paura, peccato cambio pessimo, frizione dura, freno con sensibilità scrausa, la guido da 1 mesetto tutti i giorni e non mi piace. Però non consuma nulla, assurdo.
herpes vaginale * banned

Messaggioda zonder il ven ago 13, 2010 12:09 pm

l'eccezione che conferma la regola!! :D

un mio amico ha comprato una citroen seminuova, dopo 4 mesi gli è partita tutta la trasmissione ed ha dovuto praticamente cambiare tutto, motore compreso. ha speso passa 6000 euro per rimetterla in strada.
ma si potrà tollerare una cosa simile?? :O
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven ago 13, 2010 12:19 pm

io se oggi dovessi scegliermi una macchina da acquistare andrei su qualche grande punto aziendale o a km 0. La paghi di meno ed hai una macchina abbastanza spaziosa
Ultima modifica di *Davide* il ven ago 13, 2010 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda maur0 il ven ago 13, 2010 12:19 pm

Già hai detto tutto seminuova... io la mia scorsa fiat 600 dopo 10 anni l'ho dovuta rottamare perchè si spegneva da sola e dopo aver cambiato tutti i pezzi che potevano causare il problema, invano, l'unica soluzione era cambiare il motore... ciononostante non direi mai più fiat oppure non comprate fiat... come non direi non comprate toyota...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il ven ago 13, 2010 12:24 pm

comunque albè fatti una lista di concessionari da visitare e fai un salto, e dopo fai una giravolta

:D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessandrop il ven ago 13, 2010 12:51 pm

non fossilizzarti sul marchio! hanno tutti chi più e chi meno dei problemi anche le più blasonate come la mercedes che la ritengo una vera merda in quanto da un sacco di problemi e i ricambi costano tantissimo! ti sconsiglio per esperienza la c4, il volante con il centro fisso è scomodissimo visuale pessima e per fare un tagliano c'è da spararsi nelle palle (ogni volta che mio fratello mi chiede di fargli il tagliando inizio a bestemmiare 2 giorni prima). fatti un bel giro per le concessionarie e vedi quella che per te è più comoda poi se sei in buon rapporto di amicizia con un meccanico parlane con lui e ti dirà i vari difetti di ogni singola (sperando che è una persona che ha molta esperienza) e soprattutto le spese dei ricambi e dei tagliandi che nessuno tiene conta ma sono la seconda cosa più importante da valutare!
nonostante si parli male della fiat io la consiglio sempre per la spesa ridicola della manutenzione, per tutti i tipi di motore poi ce ne sono anche altre tipo la corsa che va molto bene soprattutto il 1.3 multijet che è quello fiat (uno dei motori migliori mai prodotti in assoluto.....la fiat, eh 8)!
l'ultimo consiglio è motori piccoli (si risparmia di assicurazione) e diesel (si guidano che è un piacere e non si spende molto di carburante)
so che è difficile cercare un usato buono ma è il risparmio più grandi che potresti fare (se azzeccato!), io me ne sono comprate tre a prezzi stracciati e ne sono rimasto tuttora soddisfattissimo!
buona ricerca scrivi qualunque dubbio ti venga in mente
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexey86 il ven ago 13, 2010 12:53 pm

...o anche cercare le km 0 che sono molto convenienti...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 12:53 pm

zonder ha scritto:l'eccezione che conferma la regola!! :D

un mio amico ha comprato una citroen seminuova, dopo 4 mesi gli è partita tutta la trasmissione ed ha dovuto praticamente cambiare tutto, motore compreso. ha speso passa 6000 euro per rimetterla in strada.
ma si potrà tollerare una cosa simile?? :O
aspè ma non è un difetto di quella di mia sorella eh! E' che le toyota sono cosi tutte, ne ho provate un pò ed è proprio l'impostazione di guida loro :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda zonder il ven ago 13, 2010 1:41 pm

maur0 ha scritto:Già hai detto tutto seminuova... io la mia scorsa fiat 600 dopo 10 anni l'ho dovuta rottamare perchè si spegneva da sola e dopo aver cambiato tutti i pezzi che potevano causare il problema, invano, l'unica soluzione era cambiare il motore... ciononostante non direi mai più fiat oppure non comprate fiat... come non direi non comprate toyota...

seminuova non vuol dire di 10 anni vecchia, vuol dire, appunto, seminuova, ossia un usato garantito tot kilometri. avrà avuto 2 anni! ;)
Sempre problemi con le macchine francesi, invece con chi ha volkswagen, solo per citare uno dei tanti costruttori che secondo me hanno un qualcosina (poco) in più, sento molte meno lamentele! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JoeyJordison#1 il ven ago 13, 2010 1:45 pm

senza alcun dubbio prenderei un opel corsa, è una spanna sopra le concorrenti poi qualità tedesca :P
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il ven ago 13, 2010 1:47 pm

personalmente c'ho rinunciato ... nuove costano davvero troppo , e non conviene assolutamente , il mio usato di 4 anni me lo valutavano un cazzo ... mi tengo la punto multijet che và benissimo.
per me conviene comprare una macchina di 4/5 anni ... il mercato dell'usato è pieno di buon affari e macchine efficientissime.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ago 13, 2010 1:49 pm

Sul nuovo Peugeot 207 ... I migliori diesel Hdi li fa la peugeot, che poi li distribuisce anche alla Ford .... :wink:

Quoto l'usato, Peugeot 206! Si trovano a poco e vanno benissimo.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ago 13, 2010 1:52 pm

cioè, mi sa che i miei post non li leggete :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda potter il ven ago 13, 2010 1:55 pm

no ... :mrgreen: ... ho risposto al titolo!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 13, 2010 1:55 pm

se vuoi una macchina confortevole ... vai su volvo .. trovi degli usati a prezzi pazzeschi.
Le macchine di alta fascia tengono meno il mercato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven ago 13, 2010 2:00 pm

eh si, ma la volvo quanto ti costa mantenerla?
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven ago 13, 2010 2:01 pm

infatti, se vai su bmw, audi, volvo anche usate, poi con i tagliandi e la manuntenzione te sfonnano il di-ddietro.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 13, 2010 2:05 pm

ehh lo so ... ma se vuoi macchine da viaggio e confortevoli .. sono quelle :wink:
per la manutenzione .. basta non andare in officine BMW ... mio padre ha un X5 .. prima alla BMW lo massacravano .. adesso quando serve manutenzione , la porta da un onesto meccanico di fiducia , bravissimo e i costi di manutenzione , sono molto moolto più bassi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ago 13, 2010 2:13 pm

vero, ma una gomma della ìbbi-emme-vvù costa sempre più di quella di una punto / 206 / clio / ... per non parlare del bollo-assicurazione ... per non parlare della batteria, l'hai vista la batteria [ non lo strumento :mrgreen: ] della X5 ... pare quella di un camion, anzi è come quella di un camion!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 13, 2010 2:17 pm

X5 si ... ma su le berlina volvo ... un set di gomme ti costa quanto quelle della punto evo ... basta saper comprare e cercare le offerte .
io ho rimesso le gomme (pirelli drago) nuove alla mia punto con sole 180 euro.
Se ti fai un giro .. le gomme le trovi anche da auchan :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto