cassa 20 x 18
rullo 13 x 6 o eventualmente 13 x 5,5
tom 10 x 8
tom 12 x 8
timpano 14 x 13 o eventualmente anche 14 x 14 o 14 x 12
la mia prima scelta sarebbe la sonor sq2, potrei farla veramente come voglio io, non avrei problemi con le dimensioni, la farei tutta in faggio vintage tranne il rullo che lo farei in faggio spesso...ma questi sono dettagli...cio che mi porta quasi a escludere questa batteria sono i seguenti motivi:
1 - le finiture non mi soddisfano più di tanto, e anche l'occhio vuole la sua parte.
2 - il prezzo è molto alto, la configurazione sopra illustrata mi costerebbe 5000 euro...ho un certo budget ma se posso spendere di meno è meglio.
3 - la sonor SQ2 ha tempi lunghi di fabricazione e consegna. si va dai 5 ai 18 mesi...un tantino esagerato...
in alternativa potrei prendere una sonor delite con misure 20x17,5 - 10 x 8, 12 x 9, 14 x 14, misure ke potrei anche accettare, è un buon compromesso anche per le mie esigenze, mi piace anche la batteria in acero, e al che prenderei un rullo della serie artist o lo farei sq2....in ogni caso arriverei (contando meccaniche e tutto) quasi a 3900 euro...ke è un prezzo nn troppo distante dalla sq2 e ci sono un pò troppi compromessi in ballo...rischierei di non essere soddisfatto non avendo una batteria cucita su di me...
altre alternative sono: DW e DRUMSOUND. entrambe mi garbano parecchio, entrambe permettono di customizzare il set ma mi chiedo come, visto che nel sito della dw si può fare una bozza di set ma non comunica ne il prezzo ne i dettagli per ordinarla, ne i tempi e modi di pagamento e consegna (???) mentre la DRUMSOUND (che dopo averne provate diverse devo dire ke mi piaciono molto) non so proprio come contattarli visto che non rispondono alle mail... al chè mi chiedo, anzi VI chiedo (beata pazienza):
1 - conoscete siti internet, negozi internet e non, e distributori (possibilmente italiani) di DW, SONOR e eventualmente DRUMSOUND, cosi da vedere se hanno qualche set gia pronto o utilizzarli come affidabili e celeri tramiti con la casa madre??
2 - conoscete qualche rivenditore/distributore ufficiale SONOR (italiano) in modo da avere un tramite nell'eventuale acquisto della SQ2???
3 - visto e considerata la mia pignoleria e maggior tendenza verso la sq2 pensate ke la delite si discosti molto come suono dalla configurazione SQ2 ke ho descritto preferire??
4 - eventualmente quali altre batterie mi consigliate (magari che permettano una certa varietà di scelta riguardo le dimensioni e materiali dei fusti
scusate la lungagine e pignoleria, ma...si tratta di spendere una cifra.... spero di dar vita a una bella discussione....
ps.: vi starete chidedendo che genere suono, be diciamo un pò di tutto, opterei verso i fusti in faggio (belli potenti) ma con costruzione vintage (che garantiscono una versatilità ampia e variazione sonora)..