labatteria.it • Leggi argomento - help [Altoritmo]

help [Altoritmo]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda new star il mer gen 07, 2004 7:35 pm

<font color="purple"></font id="purple"><font size="2"></font id="size2"><font face="Century Gothic"></font id="Century Gothic">Ciao ragazzi,
volevo dirvi che oggi sono andata nel negozio di musica del mio paese
c'era in offerta una batteria della "Altoritmo" in metallo completa 350euro.. ma che sto Altoritmo?? la conoscete? un'altra cosa.. sto cercando un'insegnante, un amico di mia madre che ? musicista mi ha consigliato di comprare prima un rullante e incominciare ad esercitarmi su quello e comprare la batteria in un secondo momento... voi che dite?? a me ? sembrato un po' strano xk? cmq la batteria ? coordinazione, che imparo solo sul rullante che ho risolto??
HELP!!! :sad: :sad: :sad:
GRAZIE..
Giuls :oops:
Giuls
new star
battipentole

Messaggioda Mik0 il mer gen 07, 2004 7:42 pm

La Altoritmo ? una marca poco conosciuta e fa serie economiche. Io dico che per iniziare va bene, come tutte le batterie economiche. (Ma in metallo??Tutto il set? :shock: )
Poi se farai della batteria la tua vita, vai su Tama, Pearl, Yamaha...ecc..sar? inevitabile!!!! :wink:

Sull'altro consiglio...bhe, io non sono assolutamente d'accordo. E' vero che lo studio sul rullante ? importantissimo, ma non per questo bisogna farne una ragione di vita. Io preferirei prendere un set completo ed esercitarmi su entrambi, perch? come dici devi anche sapere coordinare mani e piedi, e devi cmq percepire una certa indipendenza degli arti.
Poi se magari studi prima sul rullo e diventi un maestro ma quando ti piazzi d'avanti a una batteria non sai fare niente...? molto sconfortante...
Poi anche qui dipende da come vuoi studiare...io ti ho dato il mio parere

In culo alla balena!

Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer gen 07, 2004 7:48 pm

la altoritmo fa cagare.
prendi piuttosto una century.
il motivo e lo spiego subito:
il tom da 12" della altoritmo ha solo 5 tiranti per parte,quello della century ne ha 6 per parte.
comunque merula (www.merula.com) vende delle batterie marchiate MERULA uguali alla century...nuove costano 190 euro!!!!(comprese di meccaniche schifide,ma buone per iniziare!)
il negozio ? in piemonte,a roreto di cherasco.(vicinissimo a BRA,cuneo!)
:wink:
ciao e... benvenuta!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mer gen 07, 2004 7:50 pm

io proverei a vedere se con poco di piu(tipo intorno ai 400)riesci a trvare una batteria di marka "conosciuta" nella sua versione base. almeno hai una sicurezza della marca e la nostra...ti sapremmo dire piu o meno come vanno quelle batterie. mentre prendere una batteria scarsa nuova ha i suoi svantaggi.
ma questa batteria ha inclusi i piatti?se ha un ride, crash e hh, allora ? conveniente.
per quanto riguarda il metodo del rullante, allora tanto vale ke non lo compri: bati le bacchette su un pezzo di legno. magari non avrai il rimbalzo che hai sulla pelle, ma questi esercizi ti servono per la coordinazione e i tempi all'inizio. quindi conviene comprare tutta la bateria e non solo il rullo.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer gen 07, 2004 7:52 pm

gabrielemorse ha scritto:io proverei a vedere se con poco di piu(tipo intorno ai 400)riesci a trvare una batteria di marka "conosciuta" DI SECONDA MANO :oops: nella sua versione base. almeno hai una sicurezza della marca e la nostra...ti sapremmo dire piu o meno come vanno quelle batterie. mentre prendere una batteria scarsa nuova ha i suoi svantaggi.
ma questa batteria ha inclusi i piatti?se ha un ride, crash e hh, allora ? conveniente.
per quanto riguarda il metodo del rullante, allora tanto vale ke non lo compri: bati le bacchette su un pezzo di legno. magari non avrai il rimbalzo che hai sulla pelle, ma questi esercizi ti servono per la coordinazione e i tempi all'inizio. quindi conviene comprare tutta la bateria e non solo il rullo.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mer gen 07, 2004 8:56 pm

compra una batteria usata magari di marca ti conviene.
le serie economiche sono davvero pessime.
a quel punto trova una serie economica pessima ma usata cos? almeno ti risparmi qualche euro.
poi vedi te!

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soulfly78 il lun ago 16, 2010 2:56 pm

beh io ho una ddrum d2, ke praticamente era morta e sepolta x come era combinata:D adesso suona quasi quasi meglio della mapex mars, il rullante suona pure troppo bene quindi a volte sono più le pelli o la finitura esterna anke a fare molto.
Immagine†† Killermax 667 †† Metal Rulez.Immagine
Immagine
soulfly78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun ago 16, 2010 3:00 pm

Fai il tombarolo soulfly? :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il lun ago 16, 2010 3:01 pm

:lol: ... stavo per scriverlo io ...

i topic della cripta!!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun ago 16, 2010 3:30 pm

soulfly78 ha scritto:beh io ho una ddrum d2, ke praticamente era morta e sepolta x come era combinata:D adesso suona quasi quasi meglio della mapex mars, il rullante suona pure troppo bene quindi a volte sono più le pelli o la finitura esterna anke a fare molto.

embè? :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il lun ago 16, 2010 3:35 pm

bohhh
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun ago 16, 2010 3:40 pm

quisdam ha scritto:
soulfly78 ha scritto:beh io ho una ddrum d2, ke praticamente era morta e sepolta x come era combinata:D adesso suona quasi quasi meglio della mapex mars, il rullante suona pure troppo bene quindi a volte sono più le pelli o la finitura esterna anke a fare molto.

embè? :D
Trapattoni insegna.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie