labatteria.it • Leggi argomento - Il dubbio Mapex

Il dubbio Mapex

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda 7oloap il dom mag 22, 2005 12:46 pm

Pi? o meno sto per imbarcare questa fatidica cifra tra gli 800 e i 1000? nell'acquisto di batteria e piatti.
A parte i piatti, Ufip, che ho gi? scelto..(Ride Bionic 20", Hi-Hat 14" Class, Crash prestato per un po') l'acero e la betulla della Tamburo Studio a 550? con meccaniche hanno rapito le mia mente e il mio cuore.
Una cosa per? mi solletica: la Mapex Pro M ha i suoi 200? di surplus (o di pi?), ma li vale tutti rispetto alla "Tambu"? E poi, le colorazioni disponibili quali sono? Devo per forza prenderla rossa che sfuma in giallo, verde che sfuma in blu o simili? Esiste qualcosa di scuro, magari con venature varie?
Thanks a lot! :wink:
Un signore entra in un caff?: "Buongiorno, mi dia un caff
7oloap
battipentole

Messaggioda Drupy il dom mag 22, 2005 1:33 pm

la mapex proM ? secondo me molto migliore della tamburo(studio), soprattutto come meccaniche e poi la proM ? tutta acero
come colorazioni credo che si possano scegliere anche quelli a tinta unita, cio? senza sfumature, ne ho vista qualcuna cosi qui dalle mie parti
in conclusione credo che la proM vale sicuramente quello che costa ;)
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il dom mag 22, 2005 6:23 pm

Drupy ha scritto:la mapex proM ? secondo me molto migliore della tamburo(studio), soprattutto come meccaniche e poi la proM ? tutta acero
come colorazioni credo che si possano scegliere anche quelli a tinta unita, cio? senza sfumature, ne ho vista qualcuna cosi qui dalle mie parti
+

ok!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 22, 2005 8:59 pm

anche io sono molto interessato alla pro m...
in miolti siti c'? scritto che ? tutta in acero...in altri che i fusti sono un sandwich di acero-basswood-acero

voi ne sapete qualcosa in +?
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom mag 22, 2005 9:04 pm

mhhh.. no.. quelle nuove sonO ALL MAPLE tutto acero..
quelle vecchie (ma nenanche tanto come la mia) sono maple-basswod-maple.. ci? uno strato di acero, poi uno di TIGLIO e un'altro di acero!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom mag 22, 2005 9:16 pm

grande erick..proprio la risposta che cercavo...
sono indeciso tra oak e pro m!!!!
la tua com'??
mi serve un set potente sia microfonato che non e che tenga l'accordatura il + possibile!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il lun mag 23, 2005 8:38 am

scusa ma per i colori basta che vai sul sito della mapex

www.mapexdrums.com

comunque ti potrei condsigliare anche la Mapex M. Tu ti chiedera perch?. Ovviamente per un fatto di equalizzazione differente. Adesso la nuova serie della Mars ha molte pi? frequenze basse della ProMars. Guarda sul sito e vedrei :)
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun mag 23, 2005 9:23 am

lollo ha scritto:grande erick..proprio la risposta che cercavo...
sono indeciso tra oak e pro m!!!!
la tua com'??
mi serve un set potente sia microfonato che non e che tenga l'accordatura il + possibile!!!

beh, lollo, secondo me tra le due non c'? paragone....
una ? una batteria semiprofessionale, l'altra ? invece professionale, eccome!!
la usano batteristi professionisti non da poco.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun mag 23, 2005 10:15 am

OSAAAAA?...MAPEX proM in Acero?? :D si con gli scarti dell' acero.
7oloap senti a me, se scegli mapex fallo per le meccaniche... che sono un p? meglio di quelle della tamburo ma non certo per i fusti che su questa fascia di prezzo la qualit? penso sia la medesima.
mapex costa di + di certo per il nome, importazione e meccaniche un po pi? cazzute(in senso buono) ma nemmeno quelle sono professionali.
io personalmente sabato vado a prendermi una tamburo studio e poi penso ai piatti e piano piano mi faccio pedale coi contromaroons e il charly, ma queste due le lascio per ultimi dato che non sono malaccio le originali. l' asta del ride va benissimo, l'unica cosa che devo vedere delle nuove tamburo sono i reggitom...spero siano affidabili come quelli delle serie vecchia della studio
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 7oloap il lun mag 23, 2005 11:13 am

In effetti Ivan (da buon neofita che si rispetti) non pretendo certo di capire le differenze "sonore" del legno. Mi ? sorto il dubbio un po' sulle meccaniche della Studio (qualcuno, non tutti, le critica)((ovviamente parlo in quella fascia)).
Io (purtroppo) la comprer? a distanza e non avr? modo di provarla, ma tutti in generale (per 550?) ne parlano bene.
Tu la compri domani? Per iniziare ? ok per te?
Sui colori della Mapex intendevo che per chi la compra a distanza vedere le effettive colorazioni "applicate" (non il francobollo) fa un effetto diverso.
Ma alla fine 'sta Mapex Pro M ? acero o no? Almeno la Tamburo in parte lo
7oloap
battipentole

Messaggioda erikc il lun mag 23, 2005 11:46 am

Ma si la nuova pro M ? in acero..
cmq si! La Mars a differenza della pro M ha un timbro un p? + basso.. forse anche perch? ha i fusti + grossi (almeno nelle versioni vecchie)..
La batteria cmq tiene l'accordatura benissimo.. ormai ? un bel p? che nn l'accordo ed ? perfetta..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 23, 2005 12:34 pm

ho scelto:
oak custom
cassa 24x17
tom 13x10 o 14x12
timpani con gambe 16x14 e 18x16
finitura blu laccata!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mag 23, 2005 12:40 pm

Lollo ma vuoi uccidere i tuoi amici dillo kazzo!!
Kon un kannone del genere hihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il lun mag 23, 2005 12:42 pm

ora l'importante ? che tu prenda una batteria decente tipo tamburo studio , mapex mars (guarda su acustica la mapex M6225 che helle meccanicuccie)...il punto ? che come primo obbiettivo devi farti i piatti buoni e anche i 2 pedali ma per questi 2 sia che prendi mapex mars che tamburo studio per un anno vanno benone(pensa che io sto studiando su meccaniche che a confronto le tamburo sono delle dw 10.000 :D ) io cmq l'ho avuta la tamburo e suonava bene, ora me la ricompro...cmq considera anche yamaha stage custom...insomma non meno dei 550 eurozzi senn? trovi schifezzine, e delle meccaniche ti stufi dopo una settimana...ciao
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 23, 2005 12:43 pm

ahhh,se ci fosse la cassa da 28 della oak custom.... :| :twisted: :D :razz:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mag 23, 2005 12:58 pm

Kredo ke i tuoi vicini saranno andati da tutte le kase di batteria a far cancellare la produzione di casse kon il diametro superiore a 24" ihihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun mag 23, 2005 1:06 pm

ahahaha monte...spero di no...la cassa da 28 ?una figata! :D

pensa che ad aosta la maggior parte dei gruppi della valle suona nei garages sotto un palazzone chiamato "miroir",un palazzo di uffici,di notte quindi non c'? nessuno sopra e si puo' suonare..
almeno 20 gruppi si lamentano del nostro volume...soprattutto della mia batteria (cassa da 28!!!)...ahhahaha una goduria vedere le loro facce tristi quando arriviamo a suonare noi,alcuni di 'sti gruppi hanno spostato le prove,ripstoo alle nostre...non hanno per? considerato che io suono almeno 2 ore al giorno in garage!!!!!
spero che con la nuova oak sia la stessa cosa! :razz: :D :razz: :razz:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun mag 23, 2005 1:11 pm

ke strano ke c'? qualkuno ke piace la kassa grande (kome diametro) :-) hihi

Te credo ke ti guardano male kaccerai delle minelle (ke genere suoni??)
A me i miei amici mi guardano male per kolpa della mia kassa 22x20, il kantante ke sta difronte a me gli arrivano delle ventate nello stomaco, figuriamoco la tua cassa!!!
Lollo quanti anni hai??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 7oloap il lun mag 23, 2005 2:00 pm

Cosa ne pensi Ivan di Pearl Export Exr? A me attira tantissimo per le rifiniture, le meccaniche penso siano robuste, l'unica differenza corre sul legno dei fusti...pioppo. E' cos? pessimo?
7oloap
battipentole

Messaggioda Portnoytom il lun mag 23, 2005 2:12 pm

lollo ha scritto:grande erick..proprio la risposta che cercavo...
<font color="red">sono indeciso tra oak e pro m</font id="red">!!!!
la tua com'??

anke io lo ero: la risposta? MAPEX SATURN PRO, cos? hai l'acero e la quercia insieme (maple-oak-maple) e puoi godere delle alte freq dell'acero e delle basse della quercia :wink:
Il tutto alla modica cifra di 1100? da Acustica (<font color="red">18x22</font id="red">-10-12-14, rillante, pedale 2 aste con i controcazzi e ambassador di serie!) :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DAVE WECKL il lun mag 23, 2005 2:31 pm

Drupy ha scritto:la mapex proM ? secondo me molto migliore della tamburo(studio), soprattutto come meccaniche e poi la proM ? tutta acero

io ho la MAPEX PROM ma nn credo ke sia acero 100% :mad: :mad:
ci sono dei strati di tiglio
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun mag 23, 2005 11:12 pm

monte ha scritto:ke strano ke c'? qualkuno ke piace la kassa grande (kome diametro) :-) hihi

Te credo ke ti guardano male kaccerai delle minelle (ke genere suoni??)
A me i miei amici mi guardano male per kolpa della mia kassa 22x20, il kantante ke sta difronte a me gli arrivano delle ventate nello stomaco, figuriamoco la tua cassa!!!
Lollo quanti anni hai??

suono rocknroll mischiato all'elettronica,una specie di motley crue + nine inch nails + rock italiano (www.francesco-c.com)
ho 28 anni.
monte,la cassa 22x20 ? una figata!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun mag 23, 2005 11:32 pm

7oloap se ti piace la pearl exr e vuoi toglierti anche lo svizio di avere una finitura che ti piace fallo...poi la pearl ? una grandissima marca e ha delle meccaniche robuste...per il pioppo non penso ti dedi preoccupare, pearl non mette in commercio batterie dal suono inferiore ad altre marche sulla stessa fascia di prezzo...la tamburo che avevo io...era in "acero" e Ayus.....Ayus?..e chi l'ha mai sentito questo legno?....eppure aveva un bel suono quindi non ti far venire fisse strane che avr? sicuramente un bel suono con la quale ti divertirai sicuramente...
vedi per cominciarte a divertirti con la batteria non devi avere una masterwork della pearl, quello ? un gran bello sfizio certo, ma ripeto per divertiti e divertire gli altri devi imparare a suonare bene! cmq con la pearl spendi di + e hai meno soldi per la cosa + importante...i piatti...ah guarda se quelli fanno schifo il divertimento nel suonare ? pari allo zero...gira negozi e prova pearl exr,yamaha stage custom , mapex mars ,tamburo studio, ma da un occhio alle meccaniche e non solo alle finiture che sono solo un fatto di sborragine verso chi guarda. 8-)
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie