labatteria.it • Leggi argomento - "Litfiba tornate insieme..." e ci sono riusciti!

"Litfiba tornate insieme..." e ci sono riusciti!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il mar lug 27, 2010 7:49 am

bah.... ieri sera hanno fatto anche "sole nero" e "barcollo"..... :x

Poi, come a Milano, i suoni non mi sono piaciuti molto.... Batteria quasi inesistente e tutto incentrato sulla chitarra....

Poi Pierino vuole fare troppa politica.... bah, è una cosa che non mi è mai piaciuta ai concerti... :oops:

Comunque di grinta ne hanno sempre ed i pezzi storici è sempre molto piacevole risentirli! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar lug 27, 2010 10:13 am

...sapevo del concerto di torino ma non sapevo nemmeno che si fossero sciolti...c'era il nostro chitarraio a Collegno...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda *Davide* il mar lug 27, 2010 10:33 am

io andrei a vederli volentieri qui a cagliari, ma non so quanto costi lì da voi il biglietto, ma 35 euro + prevendita ai litfiba non li do.
*Davide*
moderatore

Messaggioda Andrea88 il mar lug 27, 2010 10:42 am

Io invece glieli ho dati sia per milano che per villafranca :tru :tru

Dai ditemi un pò le canzoni e come è stato!!
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar lug 27, 2010 10:45 am

Come è stato te l'ho detto! :mrgreen:

Come brani hanno suonato più o meno gli stessi di Milano aggiungendo però "sole nero" e "barcollo" che a mio modestissimo parere avrebbero fatto meglio ad evitare! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mar lug 27, 2010 10:48 am

:D :D :D

dio.tex.cangaceiro?? le hanno fatte vero? lulù e marlene?
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar lug 27, 2010 10:50 am

Tutte tranne Lulu e Marlene!! :wink:

Allora, partono con Proibito e finiscono con Lo Spettacolo! Come a Milano!

Per il resto le vecchie glorie ci sono: Bambino, Tex, Dio, Gangaceiro, Maudit, Dimmi il Nome, Spirito, Lacio Drom, Fata Morgana, ecc. ecc.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il mar lug 27, 2010 10:58 am

Finiscono con Lo Spettacolo :? :x :? :x

Va buò spero si facciano perdonare.. C'era gente?

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palissandro il mar lug 27, 2010 1:46 pm

Il posto non era grandissimo ma la gente mi pare che c'era..

Jelko era ovvio che avrebbero fatto Sole nero e Barcollo :x

E anche per i suoni è il solito rock all'italiana dopotutto, si sente solo voce e melodia principale! I suoni della batteria non son piaciuti neanche me,il rullo era stoppatissimo praticamente non suonava..non ho neanche capito che batteria era

Però via apparte la solita legnosità di ghigo erano messi bene...Piero si sa che fa sempre un po di politica..e anzi direi che qui in italia è una cosa ormai scontata in un concerto di questo genere..

P.S Si finiscono con Lo Spettacolo
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il lun ago 16, 2010 10:16 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda Bionicseries il lun ago 16, 2010 11:21 pm

Questa sera sarebbero stati a Catanzaro (100 km da casa mia)

Avessi trovato compagnia :cry:
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il lun ago 16, 2010 11:34 pm

io sono arrivato al concerto ho guardato la batteria e credevo che suonavano gli Oasis..vabbè, mi dico, che c'entra se ha lo stesso set-up di Grohl ai tempi dei Nivana.....niente splash, niente china, 2 crashoni e timpano come tom..dico non sarà mica l'immagine che fa il batterista..poi parte il concerto e il drumming mi sembra quello di un batterista punk che gli dicono ehi tu vai a suonare nei litfiba! dritto dritto dritto . Non fa niente..dritto dritto e sempre dritto...che poi lui tecnicamente non è neanche male, ma cazzo fai qualcosa! ok il rock tutta sostanza, ma praticamente cosi hanno tolto quasi tutti gli accenti che aveva ogni canzone...ma prendete come suonava Trambusti ai tempi del diablo tour, o come suonava Caforio nella tournee di Colpo di coda. Quella era un'altra cosa.
Poi qua ci sarà qualche amico di Pino che dirà tu non capisci un cazzo lui è un grande eccetera eccetera..beh è solo il mio giudizio a me Pino ha fatto cagare.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mar ago 17, 2010 12:40 am

Arrigo, son commosso e sto ridendo a manetta per il tuo discorso :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 12:45 am

*Davide* ha scritto:http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/08/16/news/litfiba_palermo-6322391/?ref=HREC1-7

:D :D
8) 8) 8) 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda Xanadu il mar ago 17, 2010 1:13 am

:mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il lun mar 19, 2012 7:20 pm

cosa ne pensate del loro nuovo disco, l'avete ascoltato?
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun mar 19, 2012 8:30 pm

Commentando quanto scritto su.

Pino è un amico, ci andavo in scooter a 16 insieme, abita a 400 mt da casa mia....e tra l'altro ultimamente abbiamo un'amica in comune e usciamo spesso insieme.

Mi ha raccontato tutto, come è arrivato lì, la roba che usa, l'endorsment Gretsch (e sticazzi).

Non è compito mio ne giustificare, ne dare spiegazioni....ma sappiate che nulla è lasciato al caso, dal look al colore del set.

Poi i piatti e il modo di suonare è gusto suo...è quanto richiesto anche dalle song.

Io darei le gambe per suonare a quei livelli, è un bravissimo ragazzo e gli auguro il meglio, assolutamente UMILE ed p restato lo stesso di quando avevamo 16 anni, spariamo minchiate come sempre e parliamo di figa e piatti come da ragazzi...

Una cosa mi fa piacere...da sabian si è convertito a zildjian...ce l'abbiamo fatta, dopo anni... :tru :tru :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il lun mar 19, 2012 8:36 pm

L'ho ascoltato molto.
Diciamo che dai singoli usciti prima dell'album mi aspettavo una cagata pazzesca. Invece mi son dovuto ricredere.
Alcuni pezzi non sono affatto male, ci sono cose fatte bene e altre un po' meno. In tutti i pezzi comunque si sente finalmente molto lo stile Litfiba, anche se si discosta un po' da tutti i lavori fatti fin'ora. Non c'è niente della prima trilogia purtroppo, e questo per un nostalgico adoratore dei primi 3 meravigliosi album come me è un peccato. Ma nemmeno lo pretendevo.
Comunque secondo me è la strada che avrebbero dovuto prendere da Terremoto/Spirito in poi, un evoluzione del sound ma mantenendo quell'anima rock che li ha contraddistinti da El Diablo.
Passando ai pezzi:
1) Fiesta Tosta: A discapito del pessimo titolo, il pezzo non è male, molto ritmato e abbastanza rockettaro, anche se un po' troppi effetti elettronici per i miei gusti
2) Squalo: La peggiore dell'album a mio avviso, anche se suonarla non è affatto male...molto...grossa!!
3) Elettrica: Questo pezzo mi piace molto, tra i migliori dell'album.
4) Tra te e me: Pezzo piuttosto anonimo, ho dovuto riascoltarla per ricordarmi com'era. Niente di innovativo, comunque non è male.
5) Tutti buoni: Pezzo molto movimentato e orecchiabile, ma non mi piaciono i suoni di chitarra...TROPPO GHIGHIANI! Anche qui gli effetti elettronici si sprecano.
6) Luna Dark: una buona ballata ( anche se non ha niente di "Ballata" ), molto orecchiabile e godibile
7) Anarcoide: Bella pesante, mi piace parecchio. Quelle che fanno saltare ai concerti
8 ) Grande Nazione: Sulla linea di anarcoide, carina.
9) Brado: Bella rock
10) La mia valigia: probabilmente la migliore dell'album.

Una nota per i testi...a volte sono piuttosto banali, sopratutto quelli di denuncia politica. Ma mi ha fatto piacere risentire anche qualcosa di più introspettivo come in "la mia valigia" o "luna dark".

In definitiva non è il loro miglior album, ma nemmeno il peggiore.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mar mar 20, 2012 1:21 pm

anche io sono d'accordo con te...non e' sicuramente un capolavoro come 17 RE o un album al livello di quelli passati, ma nonostante tutto non e' proprio da buttare. Alcune canzoni mi piacciono abbastanza ad esempio Elettrica che secondo me e' la migliore del disco...Anarcoide, Grande Nazione e Luna Dark anche non sono male cosi' come la mia valigia...invece mi piacciono poco o quasi per niente Tutti Buoni, Tra me e te e soprattutto Squalo di cui salverei solo la base musicale piuttosto potente...nel complesso un buon album, di certo non ci si poteva aspettare di piu' dai Litfiba di oggi.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto