labatteria.it • Leggi argomento - Eterna indecisione mac vs pc

Eterna indecisione mac vs pc

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Andre_to il mar ago 17, 2010 1:26 pm

Visto che gli sbalzi di tensione mi hanno fuso buona parte del pc ho deciso di cambiarlo (ovviamente affiancandogli un gruppo di continuità ) :mrgreen: .
Avrei voluto decisamente spenderli in altro :oops: però il computer mi serve per lavoro quindi ha la precedenza. Porca trota

I programmi che uso sono :
-Photoshop
-Flash
-Dreamweaver
-Word

e altri sempre della adobe e della macromedia

Invece per un pò di svago:
-Zbrush
-Cubase
-Fruityloop
-E un pò di VST tipo EZ drummer e altri pastrocchi

Non sono sono più un grande giocatore però una partitina a qualche videogioco qualche volta me la concedo. (cmq questo non é di primaria importanza)

Le mie idee sono:

-PC INTEL i7/i5 con 6gb di ram e tutto l'occorrente .

-IMac però il fatto di non avere un case in cui mettere più HD non mi convince molto (il 27" costa uno sproposito e mi piace molto di più del 21" :) ) e siamo già un pochetto fuori budget

-Power MAC G5 me gusta assai! ne dovrei trovarne uno ben tenuto, con pochetto di RAM. Sempre se il gioco vale la candela, non vorrei comprare una cosa che tra un anno devo di nuovo cambiare.

Tenterei di non superare gli 800euro di budget a meno che non saltasse fuori un super super affare :x :x
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 1:38 pm

prenditi un pc
herpes vaginale * banned

Messaggioda Dj^Hoke il mar ago 17, 2010 1:44 pm

pigliati un pc e c metti snow leopard ... cosi hai il meglio di tutti e 2... tanto ora che il mac ha architettura intel.. vengono su degli "Hackintosh" da paura :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Andre_to il mar ago 17, 2010 1:46 pm

auhauhahu gli hackintosh :D :D :D
ci dovrebbe essere una lista di pezzi compatibili e non compatibili però non mi sono mai informato a riguardo
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 1:48 pm

io me l'ero fatto ma non era sta gran stabilità, alla fine mi sono comprato il mac
herpes vaginale * banned

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il mar ago 17, 2010 2:12 pm

Dj^Hoke ha scritto:pigliati un pc e c metti snow leopard ... cosi hai il meglio di tutti e 2... tanto ora che il mac ha architettura intel.. vengono su degli "Hackintosh" da paura :tru

Il giorno che riusciranno a bucare seriamente un mac sarà quando l'uomo potrà fare a meno delle donne..cioè maiiiiiiiiii xD...con questa perla di saggezza ti consiglio di aspettare un pochetto, raccoglierti altri euri e prenderti un iMac su cui, se proprio hai bisogno, gli tiri giù Parallels e hai WIndows sul mac....è un pacco più stabile..non so quanto possa resistere un mac su un pc. :P :P :P :P :wink:
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dj^Hoke il mar ago 17, 2010 2:16 pm

io lo uso tuttora anche per lavoro.. e ti garantisco che è un ottimo sistema su una ottima macchina... poi se parliamo di qualità dei materiali ed estetica.. ti do ragione... sono appassionato apple anche io..
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Andre_to il mar ago 17, 2010 2:21 pm

All'orecchio della comunità mac questo suona come un stupro in piena regola di macOS :D
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il mar ago 17, 2010 7:06 pm

io ho preso il mac e non torno più al pc
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 7:09 pm

Andre_to ha scritto:All'orecchio della comunità mac questo suona come un stupro in piena regola di macOS :D
io faccio parte ella comunità e ne sono contento ma sinceramente sticazzi
herpes vaginale * banned

Messaggioda filo il mar ago 17, 2010 7:16 pm

in effetti con tutti i regali e buoni prezzi che ci fanno.... :suk
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mar ago 17, 2010 8:45 pm

se vai su mac ricondizionati trovi un sacco di offerte!
il mio l'ho pagato 1229e...macbook pro 13" 2.66Ghz al posto di 1500e tipo
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar ago 17, 2010 9:05 pm

Se parli di rapporto prezzo\prestazioni l'unica scelta è il PC.
Se hai soldi da spendere e ti piacciono i mac vai pure, ma solitamente a parità di costo si possono ottenere più prestazioni da un PC.
La fascia medio alta dei vari produttori di Pc poi non ha più granchè da invidiare ai mac e non entro nella discussione di aver copiato apple etc.
E ormai windows 7 ha poco da invidiare a mac os.
Sinceramente sono alcuni anni che non c'è più quella valida motivazione a spendere di più per un mac, quando ancora aveva componenti specifici.

L'unica cosa è che mac os è a prova di idiota, windows 7 ci stà diventando, ma se lo sai usare la differenza ormai è minima.

Ah dimenticavo, i mac però fanno così figo...
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda herpes vaginale * banned il mar ago 17, 2010 9:21 pm

duca_conte ha scritto:se vai su mac ricondizionati trovi un sacco di offerte!
il mio l'ho pagato 1229e...macbook pro 13" 2.66Ghz al posto di 1500e tipo
al posto di 1349 al massimo :D

che scheda video hai sul tuo?
herpes vaginale * banned

Messaggioda filo il mar ago 17, 2010 9:22 pm

è troppo riduttivo dire che fanno figo
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rimpianto il mar ago 17, 2010 9:26 pm

Io non ho detto sono solo quello, sono ottime macchine, la mia ex usava solo mac e li ho usati, ma se calcoli che i componenti sono gli stessi ormai ma il prezzo è diverso si paga anche il fatto che facciano tendenza.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andre_to il mar ago 17, 2010 10:22 pm

Tendenza :D .... se dopo la mollano tutte mi compro anche un mac pro 12 core con 2 schermi megaultracinema :mrgreen:
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il mar ago 17, 2010 11:10 pm

Guardate che un all-in-one di Dell o Sony costano quanto un iMac o anche di più. Il costo alto dei Mac è una leggenda dura a morire.

Anche i portatili di pari fascia (e parlo di design, peso, dimensioni, materiali, hardware) non costano molto di meno... anzi.

Comprati un iMac 27" e basta.

:tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar ago 17, 2010 11:42 pm

con 800 euro fatti un pc. windows 7 va piu' che bene, mi ha sorpreso in positivo. fossi in te mi farei un pc su piattaforma amd con processore da 6 core, dopo hai un pc molto longevo e facilmente aggiornabile a livello di cpu.
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer ago 18, 2010 11:04 am

io quoto per pc, i7, quadcore, 6/8 gb di ram, scheda video almeno da 1gb - ddr5 e ci fai il cavolo che vuoi per 4/5 anni senza cambiare nulla...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda angel714 il mer ago 18, 2010 1:45 pm

D'accordo con Danny.... Mi dispiace ragazzi ma non sono rimasto molto soddisfatto di questa apple.... Proprio oggi ho provato per la prima volta un macbook 13" con core2duo, 2gb di ram ecc..... Ebbene non vedo tutta questa velocità che qualcuno diceva.... Ok dal punto di vista estetico nulla da dire, materiali eccelsi e tutto.... Ma sono ancora dell'opinione che con questi prezzi (quello che ho provato io costa circa 900, 1000 euro) ti fai un pc molto ma molto più performante di questo mac..... Poi ormai con windows 7 sembra che non ci siano problemi di stabilità.... E' veloce..... Quindi prendeiti un bel pc e basta. :D
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer ago 18, 2010 3:30 pm

Cosa troviamo a 899€ di marche serie sul mercato portatili?

Sul fronte all in one? Poi ci risentiamo.

Chiaro che un PC assemblato da soli costi meno, ma suvvia. Siam sempre lì, paragonare due cose diverse non ha senso.

Non a caso, su un sito statunitense avevo trovato un confronto sensato dei nuovi MacPro con macchine di pari categoria di DELL e altre marche... risultato?

PREZZI IN LINEA. Anzi, in alcuni casi inferiori :o

Se poi non vedete la differenza tra un MacPro da 4000€ e l'assemblato per smanettoni da €800 son altri discorsi.

Sicuramente c'è chi non vede differenza tra le reflex entry lever e banchi ottici da 20 mila euro... chi la vede e compra i secondi, probabilmente fattura molto bene :wink:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 4:19 pm

bonehead2 ha scritto:Chiaro che un PC assemblato da soli costi meno, ma suvvia.

no bone ... se te lo assembli spendi più che comprarlo già assemblato ... anche perchè chi se lo assembla (come faccio io) ... compra i migliori componenti sul mercato ... e se lo fà come vuole ... dal case all'alimentatore ... cosa che la mac si sogna , se apri un mac non ha assolutamente componenti a livelli di assemblati seri .
il discorso sistema operativo poi è un altra cosa .. questione di scelte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ago 18, 2010 4:43 pm

boh, non so che dire allora.

saran tutti pirla i fotografi, i musicisti, i pubblicitari e bla bla bla che usano solo Mac per lavoro.
E parlo di gente che guadagna un botto e non vogliono avere problemi. La macchina deve andare, sempre.

Parlo di professionisti, nel senso che guadagnano soldi facendo il loro lavoro e magari ti prendono quasi 2 mila euro di monitor Apple e altri 4 mila per il macpro. saranno pirla?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ago 18, 2010 4:49 pm

bone diciamo anche che il mac è uno status symbol per i professionisti :wink:

e per questo c'è da fare un applausone alla apple, perchè sono stati loro a creare questa immagine, quindi se è così è tutto merito loro..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 4:57 pm

esatto .. poi non direi TUTTI ... il pc lo usano molti in ambito professionale.
In rai e mediaset ho visto più pc che mac ... molti studi usano pc ... molti nell'ambito della fotografia e video usano pc ... molti hanno entrambi.
Come dice danny è uno status symbol.
Ma ti assicuro che se vai nei siti degli assemblatori smanettoni , con hardware da paura ... certi tipi di hardware tipo motherboard , ram , schede video etc etc .. la apple si sogna quelle prestazioni.
Che poi .. i componenti che usa apple sono uguali a quelli del pc .. ma non quelli dei top .. ma di media fascia .
IL tuo discorso si basa più che altro sul sistema operativo , ma non parliamo di hardware dove un assemblato (serio) è notevolmente superiore come prestazioni.
Ultima modifica di Bizio il mer ago 18, 2010 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer ago 18, 2010 5:01 pm

dove abito io i fighetti hanno il loro macbook bianco ....

io no!!!! :mrgreen:

PC :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer ago 18, 2010 5:33 pm

io ho un PC che è un mostro, solo la scheda video costa 1400 euri.. un quad core con prestazioni paurose. Questa è la mia postazione di guerra:
Immagine
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer ago 18, 2010 5:53 pm

dal tutto discorso si evince una cosa, tutti parlano di hardware cazzutissimo, pezzi di marche esagerate. E poi smerdi tutto con MICROSOFT WINDOWS :o :o :o :o

Cioè vaffanculo, inutile fare il mona scegliendo in migliori pezzi sul mercato se poi questi stessi saranno utilizzati con il sistema operativo più idiota della storia :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 6:02 pm

maddai non esageriamo ... dopo Svista .. con il seven hanno fatto un buon sistema operativo .. io mi trovo benissimo.
Senza contare che per PC trovi tutti i software possibili ed immaginabili ... siamo sinceri la apple ha un bel S:O: ma hai molti paletti.
I giochi dimenticateli ... e i software freeware sono davvero una goccia nel deserto in confronto a windows.

Io più avanti prenderò un Imac da 27 .. ma solo come stazione multimediale e navigare in rete.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto