da mesazedr il lun apr 14, 2014 1:52 pm
provo col consiglio piu semplice : suonare piu naturale possibile ...

ovvero , se si e' mancini di mani di solito si rulla inizialmente con la sinistra ( io almeno sono cosi ) ... nel senso che anziche' fare la cosa che si scrive sui libri
RLRLRLRL
faccio sempre
LRLRLRLR
i fill non saranno gli stessi che si suonerebbero invertendo completamente la batteria ( suonando da mancini al cento per cento ) , pero' si possono fare cosi fill diversi , incastri che con la batteria invertita non si riuscirebbero a fare
il modo piu semplice che ho trovato finora per rullare usando tutti e quattro i tamburi
( ovvero il classico ssss-tttt-TTTT-FFFF , ovvero 4 colpi per tamburo , da rullante a timpano )
l'ho trasformato in
ssss-tTTT-TFFF-FFFF
senza cambiare cosi il modo di rullare ( ovvero senza cominciare a rullare con la destra , cosa che finora non mi e' riuscita xd anche per scelta

)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp