labatteria.it • Leggi argomento - Da Z Custom a Sabian AA/AAX....

Da Z Custom a Sabian AA/AAX....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda blackash il sab ago 14, 2010 1:50 pm

ma come mai questa fissa di farsi il set di piatti della stessa serie?io li trovo monotoni, è molto più divertente mischiare serie diverse o anche marche in modo che ogni piatto abbia un'identità ben distinta; qui c'è jojo mayer che spiega come ha scelto i piatti, meditate :)

http://www.youtube.com/watch?v=_OkRRa8Appk

comunque suonerà banale e ripetitivo, ma vai in negozio e prova tutto, sai solo tu che piatti ti piacciono!
piccolo consiglio comunque: io lascerei perdere i piatti eccessivamente pesanti, tendono ad essere molto poco dinamici e a suonare tutti uguali, per suonare rock io trovo che i K medium-thin o gli Avedis medium siano più che sufficienti :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il sab ago 14, 2010 1:50 pm

Ohy teo! Qua puoi sentire un pò di signature.

http://www.youtube.com/luxdrumgoddess#p/a

tralasciamo il drumming di sta tipa...che non ha capito ancora che metal=men stuff
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teo.marshall il sab ago 14, 2010 7:17 pm

@Teufel:
ahahah con i tacchi! che squilibrata...
li ho sentiti e provati e mi sono piaciuti molto, è per questo che mi è venuta la fissa.. ero abbastanza deciso sugli AAX

@Perandrea:
innanzi tutto grazie mille...

che differenze hai trovato tra il tuo A Custom e il Full da 17"?

io ho un A custom Medium da 17 ed è più brillante e con meno coda del Full ma un attacco migliore anche se stiamo parlando di due crash eccezionali.. ho anche provato il Wild da 17 ma non mi è proprio piaciuto... sono gusti...

@blackash:
bhe credo che scegliere i piatti senza rimanere sulla stessa serie/marca sia molto più complicato che cercare la serie di un piatto che ti piace.. (spero di averla scritta in modo chiaro ) :D
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teufel il sab ago 14, 2010 10:50 pm

io ho un metal x della aax da 19. Un cannone ed è pure ridabile, inoltre ha na campanona. Vai sul sicuro. :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom ago 15, 2010 9:59 am

a noi de trento ce piacciono sabian e zildjian.. grande teufel, mi sono fatto un giro sul tuo space e ho visto il piattame! ottima qualità! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il dom ago 15, 2010 11:16 am

alessandrop sta vendendo sul mercatino uno Stagg Myra Rock Brilliant da 19".. a 90 euro.
Ascoltati il sample del 18":
http://www.youtube.com/watch?v=7PnXV-d5Ccw
Ti compri il 19", poi se ti piace ti compri il 17" nuovo e con il prezzo di un Sabian, Zildjian o Paiste, ti compri due Stagg nuovi che suonano benissimo. Come ho già detto in altri pochi, sabato scorso ho sentito suonare uno Stagg Furia da 16" e credimi che mi pareva un 2oo2 tanto era esplosivo e potente.. Poca spesa, ottima resa insomma.. E se malauguratamente ne rompi uno, non devi aprire un mutuo per cambiare i piatti..
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Teufel il dom ago 15, 2010 11:42 am

neil_peart ha scritto:a noi de trento ce piacciono sabian e zildjian.. grande teufel, mi sono fatto un giro sul tuo space e ho visto il piattame! ottima qualità! :wink:

Hahahaha neil si. Mi piacciono i suddetti, ma la verità è che sono ancora innamorato degli Istanbul mehmet... 8)

GLi zidlj si stanno rivelando troppo rigidi per me... Penso che passerò a sabian misto istanbul :D
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il dom ago 15, 2010 12:16 pm

prova K Custom Fast... oppure se vuoi ci si becca e passi da me in sala (appena l'ho finita) e li provi! :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il dom ago 15, 2010 3:02 pm

ieri sono stato da stemito e ho provato il suo set K che è composto da custom, dark e fast.. che dire... un set pazzesco..

per quello che suono io però non sono adattissimi, ho bisogno di moooolto volume..

@Teufel: sono curioso del metal-x, fammi una specie di presentazione :D
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il dom ago 15, 2010 3:31 pm

occhio teo che con i metal-x torni sullo stile z custom, non so se ti conviene! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il lun ago 16, 2010 6:04 pm

Lode agli AAX.

Io sono un felice possessore di crash e china AAX, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Possiedo uno Studio Crash 15" che è versatile e bello e un AAX-Plosion 16" che è semplicemente una meraviglia (lo uso anche come ride leggero, avendo un ping dolce e brillante e una campana chiara)
Ho provato e suonato molte volte i charlesto AAX. Mi sono piaciuti tutti, specialmente gli Studio e i Fast 14", ma non fanno per me, semplicemente per il fatto che sono una bella pacca ma non hanno un grammo di versatilità (io suono sia metal sia jazz).
Poi l'AAX Chinese 18" è un must per tutti i batteristi, davvero favoloso (anche l'AAX-Treme Chinese 17" spacca di brutto)
Se fai rock o metal e ami il suono definito e brillante, allora con gli AAX vai sul sicuro. Crashes potenti e musicali, china forti, splashes chiari e corti e ride molto dolci (io uso un UFIP Brilliant 20" per la solita storia della versatilità)

Io che tra l'altro sono un jazzista con la Sabian non vado molto bene (Perfetti per il jazz e compagnia sono i Jam Master di Garibaldi, ma hanno di quei prezzi da far volare via i capelli).

Per il resto la Sabian non fallisce, ragazzi. E la sua AAX è indubbiamente una linea top.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il lun ago 16, 2010 6:20 pm

ciao Furlan!
grazie mille x le dritte!!

io suono metal e mi incuriosisce molto la tua osservazione sui charleston..
cosa mi consiglieresti della serie AAX? ora posseggo uno z custom da 14 e volevo prendere lo Stage sempre da 14..
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teo.marshall il mer ago 18, 2010 8:33 am

ho deciso di fare il "passo"..

venderò il mio set Zildjian per passare a un set Sabian..
la mia idea è questa:

AAX Stage Hi Hat da 14
AAX-plosion crash da 19
AAX-plosion crash da 18
AA ride da 21 o da 22 (sono ancora indeciso)
Splash da 8/10 AA/AAX

a cui aggiungo il china AAX da 18 che già posseggo..
vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato/aiutato in questo periodo..
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 9:38 am

Ottima scelta! Gli Stage non falliscono mai.
Per il ride AA ti consiglierei El Sabor... suono ricco e campana che si distingue :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il mer ago 18, 2010 10:01 am

l' AAX da 19 prendilo metal. Così hai un piatto fast, l'xplosion e uno medio. :tru :tru
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teo.marshall il mer ago 18, 2010 10:04 am

per il ride ero tentato o dall'AAX Metal di talismano da 22 o da un rock ride AA da 22..

consigli?
adesso ho un megabell da 21 che mi piace per il ping ma che praticamente non ha dinamica...
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il mer ago 18, 2010 10:09 am

ciao teo.
mp
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 10:20 am

Anche il rock ride è bello...
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il mer ago 18, 2010 10:22 am

ma il 22 non c'è nemmeno sul sito sabian, è fuori produzione??
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il mer ago 18, 2010 10:25 am

Io ho un crash aax-plosion da 19" e fa veramente paura.
Se vuoi un sample vai nel link che ho in firma.

L'unico brano che trovi è registrato con quel crash!
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teo.marshall il mer ago 18, 2010 10:27 am

grazie, ascolto subito :wink:
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 10:29 am

A me hanno fatto provare quello da 20" una volta... Sembrava davvero di battere su un thundersheet! :o

Piatti eccezionali... tengono fede al loro nome!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer ago 18, 2010 12:06 pm

quoto search&destroy.. pure io avevo un aax-plosion da 19".. impressionante.. ora ho deciso che per avere un set versatile il 18" è la misura massima che posso concedermi, poi cerco di stare sotto in maniera tale da avere un suono più controllato e con un decay relativamente rapido.

anche se a dirla tutta gli aax hanno un decay tutto fuorchè rapido!! esplodono e poi ti lasciano uno sfarfallio e degli undertones che sono una favola (infatti ho il 17" e il 18" :D ).

Tornando I.T. tra AA e AAX io andrei di AAX.. è un po' come valutare tra Avedis e A Custom.. se vuoi volume e potenza prendi A Custom, non avedis.. per lo meno questa è la mia opinione.. di Zildjian ne ho provati a bizzeffe e un pochino li conosco.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mer ago 18, 2010 4:57 pm

permettimi di intervenire approposito dello splash... se sei ancora indeciso ti consiglio vivamente di provare l'AAX da 10, di cui sono un felice possessore. quando sono andato all'esse music per prendere uno splash, ne avrò provati una trentina anche di altre marche e ti assicuro che questo splash è l'unico ad aver soddisfatto le mie esigenze, per il fatto che non ha quella fastidiosa nota che prevale nel momento in cui lo crashi, che invece molti altri splash hanno, che li fa assomigliare più a delle bell... a mio parere è estremamente versatile, da sentire da solo è molto bello, poi quando si mescola nel set tira fuori un suono eccezionale... poi vabbè, sarò un po' di parte però veramente lo consiglierei a tutti... poi ho letto che hai già il china, però mi va lo stesso di consigliarti in caso, sempre dell'AAX l'extreme chinese da 17, che in molti hanno elogiato già prima di me: lo presi praticamente a scatola chiusa, usato pari al nuovo praticamente... è stato uno degli acquisti più fortunati di sempre. se fai un genere pesante è il china perfetto: ha un attacco esplosivo ma mantiene comunque una certa trashosità (?) ed è abbastanza rapido... lo uso principalmente per accenti cattivi col rullante e qualche volta in levare (vabbè come tutti immagino) e rende benissimo.
sono sincero quando dico che questo splash e questo china me li tengo e non li venderò mai!
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il mer ago 18, 2010 5:43 pm

Quello da 10" è l'unico che non mi piace degli splash AAX, ti dirò.
Mi sono fatto dare, in permuta con l'Ice Bell LP 9" che ho preso sbadatamente (io volevo quello piccolo) un set completo di splash AAX usati (8" 10" 12")
L'8" mi piace da morire, è corto e musicale, non fa quella strana nota vibrante che dicevi tu e sta bene proprio su tutti i generi...
Il 12" è molto carino, qualche volta lo usavo (perchè li ho venduti un mese fa) anche come crash, data la mancanza di un crash piccolo nel mio set... Uno splash che "odora" di classico :)
Il 10" invece non mi piace proprio... Non ti saprei spiegare il motivo molto bene, diciamo che il suono non è abbastanza definito, sembra quasi un incrocio tra due altri splash di dimensioni molto diverse l'un l'altro (scusa la spiegazione catorciosa)... Mah! Sono un pò incontentabile :a:

Per l'AAX-Treme Chinese 17" condivido in pieno! Davvero un bellissimo china... Classico e moderno insieme :D
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio ago 19, 2010 1:07 pm

teo.marshall ha scritto:per il ride ero tentato o dall'AAX Metal di talismano da 22 o da un rock ride AA da 22..

consigli?
adesso ho un megabell da 21 che mi piace per il ping ma che praticamente non ha dinamica...

Secondo me e' l'esatto contrario, ho provato un megabell e' ho riscontrato che proprio il ping suona a tutte le dinamiche, sia piano, che pestandolo, e' sempre definito, non perde il controllo, credo sia l'unico ride ad avere un ping con un range dinamico molto esteso, non capisco poi cosa intendi tu per il fatto che non ha dinamiche, considera che un megabell non e' un piatto da jazz ed e' sottointeso che non va crashato......se hai intenzione di venderlo fammi sapere in privato :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teo.marshall il gio ago 19, 2010 1:40 pm

@Ciceruacchio/Fulrlan:
grazie mille per i consigli sugli splash.. vorrei prendere la coppia 8/10 comunque andrò a provarli appena possibile...

@MASTERCUSTOM:
secondo me è poco dinamico in quanto fare un "crescere" su questo ride mi risulta praticamente impossibile e poi se lo pesto con troppa viuuulenza ha una coda infinita..
cerco qualcosa di più versatile e credo che il rock crash AA da 21/22 sia la risposta adatta alle mie esigenze...

venderlo lo vendo, come altri piatti del mio set, in questo topic:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teo.marshall il ven ago 20, 2010 9:35 am

qualcuno di voi possiede o ha sentito/provato la serie APX?
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il ven ago 20, 2010 9:40 am

no, ma posso dirti che ricordo che quando se ne era parlato sul forum tutti quelli che li avevano provati avevano dato impressioni negative.
poi sono in B8... :x
tra gli Z Custom e gli APX io terrei gli Z!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teo.marshall il ven ago 20, 2010 9:43 am

ah ok grazie mille!!
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti