Uahah poi la Jungle di AleCarb l'ho presa io
Parliamo un pò di pelli
- tom 10x7 e timpano 14x12: ambassador battenti + risonanti originali Remo (UT BA head, che roba è?)
Chiaramente il suono è un pò troppo aperto per i miei gusti; pensavo quindi andare di Evans EC2 sabbiate che mi avevano già soddisfatto sulla Ddrum Diatribe; solo che la Jungle ha i fusti più piccoli e mi dispiacerebbe "ucciderli" con una doppio strato sordinata.
Ho pensato allora di andare di EC1, ma in realtà non sembra esserci molta differenza: EC2 sono 2 strati di 7mm, EC1 è monostrato ma di 14mm...
A questo punto la Powerstroke 3 mi sembra un buon compromesso, monostrato 10mm + sordina.
- cassa 16x16: pinstripe battente + risonante originale:
qui invece ci vuole una bella sistemata perché intendo tenerla vuota e al momento, complice l'accordatura non proprio esperta, è più vicina a un bidone dell'olio che non a una bella cassa controllata che fa "thud!"
Come posso fare? Di pelli "dedicate" per cassa da 16 ci sono solo le PW3, che sembrano fare al caso mio.
Tenendola vuota quindi mi verrebbe da dire PW3 da entrambi i lati con risonante forata...
Gracias in anticipo dei saggi pareri