Per la cronaca ho preso 3 piatti della serie Classics, e sono uno splash da 10", un charly power da 14" e un ride power da 20".
Bhe a dire il vero mi aspettavo qualcosa di pi? ma adesso vi spiego che cosa mi sono trovato sotto le mani, o meglio, sotto le bacchette.
Premetto che vengo da un set da studio che usavo per la sala prove di paiste 802, e volevo prendere qualcosa di un p? meglio.
Hanno un suono tipo paiste sono lontani dal suono sabian o ufip che conosco bene, direi che qualitativamente sono tra gli 802 e i Rough, pi? vicino per? ai primi.
Infatti la fascia di prezzo ? proprio a met? tra i rough e i gli 802, per il set ho pagato 330 euri.
Tra i 3 piatti lo splash (che ha meno pretese tra i 3) ? quello che convince di pi?, mi posso sbilanciare nel consigliarlo visto che di listino costa 51,50 euri, contro i 65-70 di un rough della stessa misura.
Il charly ha un suono molto brillante ma poco pastoso, non male sulle aperture, mi aspettavo che avesse un p? pi? di carattere alla fine dei giochi ho migliorato il suono dal' 802 di un 30%, non ne valeva la pena.
Il ride invecie ? decisamente superiore ad un 802, il suono ? brillante anche se il fatto di essere relativamente leggero (pesano all' incirca allo stesso modo) gli conferisce un bell' attaco e un deciso sustain sul pieno, mentre la campana ha un bel volume e un suono di grana superiore. Direi che le prestazioni dell' hardware sono migliorate di un buon 60-65% a fronte di una spesa relativamente superiore ad un' 802.
Infine credo di poter valutare i piatti recensiti come un buon compromesso tra una serie da studio tipo i paiste 802 e una serie semiprofessionale come i rough ufip, quindi decisamente adatti studenti pi? esigenti delle solite pentolacce che siamo stati costretti un p? tutti a comprare per incominciare a suonare.
PS: per maggiori info andate sul sito (http://www.meinlcymbals.com/) dove potete sentire sample dei vari piatti e scaricare il listino prezzi, se qualcuno poi volesse prenderli posso dergli la mail del negozio online dove gli ho ordinati, il tipo f? dei buoni sconti.