labatteria.it • Leggi argomento - Tributo a Jim Chapin

Tributo a Jim Chapin

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Elladen il mer ago 11, 2010 2:20 pm

Chiedo scusa se per caso ho sbagliato ma mi sembrava oppurtuno metterlo nella sezione didattica.

Cari batteristi.
Vi scrivo per comunicarvi un'iniziativa della Gm Drum School (scuola di batteria attiva in Piemonte, Lombardia e Sardegna) per ricordare Jim Chapin. Come sapete lo scorso 4 luglio è ricorso un'anno dalla scomparsa del Maestro e la Gm Drum School si sta impegnando nella creazione di un memoriale per ricordarlo.
Gradiremmo avere il Vostro aiuto con una testimonianza scritta di quanto sia stata importante per Voi, nella vita e nella didattica, la conoscenza di Chapin o dei suoi lavori. Le testimonianze potrebbero poi essere raccolte in un libro da donare alla famiglia. Potrebbe anche accadere che il libro venga stampato in più copie e venduto, in questo caso il ricavato verrà donato alla Fondazione Americana Jim Chapin.
Mandate pure le Vostre testimonianze all'indirizzo email ufficiostampagmdrumschool@gmail.com Se potreste, anche, allegare una foto per per fornire un riscontro visivo alla famiglia del Maestro ve ne saremo grati.
Sentitevi liberi di girare il messaggio a qualsiasi altro batterista conosciate, ci teniamo ad avere più testimonianze possibili.
Grazie

Francesco Balzarro
Responsabile ufficio Stampa
GM Drum School
www.gmdrumschool.com
ufficiostampa@gmdrumschool.com
ufficiostampagmdrumschool@gmail.com
Avrei sempre voluto suonare il violino... Vabbè...
Elladen
battipentole

Messaggioda Bizio il mer ago 11, 2010 3:51 pm

sperando non ci sia alcuna speculazione ...
è un iniziativa lodevole e gratificante alla memoria del grande maestro.
personalmente insieme ad altri 4 metodi , pongo "advanced techniques for the modern drummer" come bibbia del batterista.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Elladen il gio ago 12, 2010 11:47 am

Non vuole esserci alcuna speculazione. E' un tributo che vogliamo creare per la famiglia di Chapin. Se volessi mandarmi queste righe via mail ti sarei grato così le posso già catalogare.
Avrei sempre voluto suonare il violino... Vabbè...
Elladen
battipentole

Messaggioda Bizio il gio ago 12, 2010 2:15 pm

con piacere , in onore al maestro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CCarlo il sab ago 14, 2010 6:09 pm

Mi associo a Bizio nel lodare l'iniziativa. Personalmente non ho mai avuto il picere di incontrare Chapin ma posso testimoniare la sua disponibilita' e gentilezza. Circa 10 anni fa cercavo esercizi nuovi per l'indipendanza delle mani col movimento Up Down e mandai una mail a Chapin chiedendogli se poteva aiutarmi. Ero convinto che non avrei mai avuto una risposta, invece con mio grande stupore 5 mesi dopo ricevetti una sua mail. Mi sono arrivate 2 pagine (sembrano manoscritte) piene di esercizi mai visti, non ho idea se sia stato lui personalmente ad inviarle oppure un suo eventuale collaboratore, in ogni caso non credevo hai miei occhi. Ho provato a cercare nei vari metodi e video che conosco e anche in rete eventuali studi simili ma senza risultato. Attualmente li eseguo come riscaldamento e in scioltezza ma confesso che mi ci e' voluto un mesetto per eseguirli, sono veramente difficili ma "miracolosi" danno un'indipendenza e una agilita' che non credevo. Ancora oggi mi chiedo come sia possibile che un grande come lui possa aver spedito ad uno sconosciuto del materiale cosi' meraviglioso e ,che sappia io, per ora introvabile. Sono gelosissimo di quelle due pagine e lo ringraziero' per tutta la vita. :tru
CCarlo
battipentole

Messaggioda Bizio il sab ago 14, 2010 6:20 pm

:D caspita !!! allora condividi con noi questa fortuna ... :ros
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio ago 19, 2010 2:18 pm

già, condividi!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Recytal il gio ago 19, 2010 2:27 pm

condividi! :tru
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JoeBong87 il gio ago 19, 2010 2:55 pm

Bizio ha scritto::D caspita !!! allora condividi con noi questa fortuna ... :ros
:arrow:
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
ImmagineAnd when we dance, the snare drum comes out of nowhere...
http://www.youtube.com/watch?v=JHUhEmp38ks
JoeBong87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 3:39 pm

:D :arrow: :?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica