labatteria.it • Leggi argomento - Migliorare la mano pigra verso l'alto

Migliorare la mano pigra verso l'alto

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CCarlo il gio ago 19, 2010 5:22 pm

Hai ragione a dire che ci vuole un po di tempo, infatti ora ho 52 anni, forse devo aspettare ancora un po' così mi sotterrano :) Non ci sono problemi sono io che me la sono cercata, dovevo pensare più a me stesso che agli altri, ho capito troppo tardi che bisogna essere più egoisti e tirarsela di più, ma purtroppo questo e' il mio carattere. Sono trentadue anni che insegno e continuero' a dare tutto quello che ho hai miei allievi perchè vedere i loro occhi lucidi di emozione quando suonano e' impagabile. :)
CCarlo
battipentole

Messaggioda Joe il gio ago 19, 2010 5:31 pm

Il sito di carlo studiarelabatteria.it è veramente ben fatto, forse è mancato un po' di marketing. Io stesso l'avevo visto parecchio tempo fa e non avendolo inserito nei bookmark poi non l'avevo più ritrovato. Secondo me è un complemento fantastico a labatteria.it, che ha un forum interessante ma ha sviluppato poco la parte didattica. Credo che sarebbe un peccato se chiudesse.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 6:12 pm

...io continuo a non capire una cosa...Bizio, promuovi lo studio, in accordo con Cioto...perfetto...però tu dallo studio ci devi ricavare qualcosina sennò che lo fai a fare...e così molti altri...il sito di Carlo è gratis...non ci guadagna nulla...è molto diverso...perchè dovrebbe chiedere il permesso di sponsorizzare una cosa non a scopro di lucro?...ma solo per il piacere di rendere noto un lavoro in cui ha speso tempo e passione...più soldini magari?....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda K il gio ago 19, 2010 6:19 pm

trooopo breve ma spero che qualcuno risca a capire come mai non riesco a andare piu di 100-110 bpm in sedicesimi (troppo lento)
http://www.youtube.com/watch?v=LfznnhJ3NR0
K
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il gio ago 19, 2010 6:30 pm

Non mi sembra che tu faccia fatica a fare i 100. Comunque forse dovresti provare a sollevare la bacchetta che non suona quando cala l'altra in modo tale da averla già pronta per il prossimo colpo. A me ha aiutato a velocizzarmi inizialmente.
Ultima modifica di leletto il gio ago 19, 2010 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il gio ago 19, 2010 6:31 pm

Forse non hai imparato a settare il metronomo a velocità più alte? :lol:

Perchè a me sembra che il movimento funzioni; certo potevi fare un inquadratura dove la mano fosse il centro dell'attenzione, non la bacchetta :wink:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 6:32 pm

...chiudi ste dita cribbio!!!...ma i polsi li usate solo per i seghini? :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda K il gio ago 19, 2010 6:36 pm

ti do ragione ho subito corretto l'impugnatura e domani posto un'altro video dai 110 a 120 (per l'inquadratura provero a fissare la macchinetta al Rak) :mrgreen:
K
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 6:41 pm

...ragazzi...dobbiamo fare un mega raduno intitolato, le mani, queste sconosciute :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leletto il gio ago 19, 2010 6:42 pm

:mrgreen: :mrgreen:

Mi prenoto!! :tru :tru
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 6:49 pm

...secondo me non usate abbastanza lo specchio...cioè...si vede quando una mano è "bella" e quando non lo è!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il gio ago 19, 2010 6:58 pm

...in effetti come dice Mattia apri troppo quelle mani...non ho ancora esperienza per dare consigli ma cmq io chiuderei di più quelle mani e utilizzerei i polsi, ovviamente senza esagerare con la chiusura... anche perchè il movimento mi sembra buono così come il grip sulle bacchette....l'apertura delle mani sembra quasi un lieve accenno per l'utilizzo del doppio cosa che sul single stroke non ti serve!!

.secondo me non usate abbastanza lo specchio...cioè...si vede quando una mano è "bella" e quando non lo è!!...

io dopo che ho fatto la doccia lo uso sempre lo specchio....ed ho delle mani bellissime!!!! :B

Saluti
Gabriele
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 7:04 pm

...boia de!!!...un pisanooooo!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio ago 19, 2010 7:11 pm

occhio anche alle terzine!

e quoto tutto sopra, cmq non male dai!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda K il gio ago 19, 2010 7:17 pm

O MAMMO MOIO :D

Intanto ringrazio per i consigli :wink:
K
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 7:25 pm

Mattiadrummer ha scritto:...io continuo a non capire una cosa...Bizio, promuovi lo studio, in accordo con Cioto...perfetto...però tu dallo studio ci devi ricavare qualcosina sennò che lo fai a fare...e così molti altri...il sito di Carlo è gratis...non ci guadagna nulla...è molto diverso...perchè dovrebbe chiedere il permesso di sponsorizzare una cosa non a scopro di lucro?...ma solo per il piacere di rendere noto un lavoro in cui ha speso tempo e passione...più soldini magari?....

scusa mattì .. ma chi è contrario ??? :o
Poi non capisco .. è una fatica scrivere un mp a roberto e avere il il suo beneplacito ?? è solo una questione di forma .
Poi ripeto .. per me ci vorrebbe una sezione apposita in mercatino , dove promuovere la propia attività (regolamentato e selezionato).
Dopodichè -- lunga vita a carlo e musicisti come carlo che se la menano per portare la pagnotta a casa .. me compreso .. non ti preoccupare carlo non sei solo :wink: di questi tempi siamo in tanti , con preparazione competenza a soffrire tirando la carretta ... io non ne ho 52 .. ma 47 si :D :wink:
in bocca al lupo amico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 19, 2010 7:29 pm

...si...ma non capite...che quella non è una attività!!!...per quale motivo deve chiedere il permesso di pubblicizzare una roba che non è una attività...ha messo della roba in rete...e via...come Roberto a fatto con il forum quando all'inizio dice questo forum è frutto della mia esperienza ecc...ecc...capitemi...dico solo che sono 2 cose diverse...se si pagasse per entrare nel sito ecc...allora sarebbe giusto...trattate le 2 cose allo stesso modo...ma sono diverse, tutto lì...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il gio ago 19, 2010 7:30 pm

io non ne ho 52 .. ma 47 si

Dall'avatar te ne davo di meno..... :D

O MAMMO MOIO

Boni bimbi boni....a tè ti mando un viareggino ad insegnarti "l'impugnatura" :mrgreen:

bye!
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 7:35 pm

oh mattì .. ripeto per me non è un problema . :D anzi mi fà piacere per carlo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il gio ago 19, 2010 7:43 pm

Carlo, mi rendo conto dei costi, ma sarebbe davvero un peccato chudere quel sito, io ho preso un sacco di cose e di spunti dai tuoi esercizi, mi posso considerare uno dei tuoi allievi;

CCarlo ha scritto:bisogna essere più egoisti e tirarsela di più, ma purtroppo questo e' il mio carattere

anche il mio e ti capisco
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 7:46 pm

invece non fatelo mai ... non tiratevela .. non paga assolutamente , sia in termini lavorativi che sociali.
Sarà scontato ... ma siate sempre ciò che siete.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JoeBong87 il ven ago 20, 2010 9:25 am

Carlo sarebbe un peccato enorme se chiudessi il sito.. io (come moltissimi altri) ci ho trovato di tutto, e tutto molto utile! ...hai fatto davvero un gran bel lavoro!
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
ImmagineAnd when we dance, the snare drum comes out of nowhere...
http://www.youtube.com/watch?v=JHUhEmp38ks
JoeBong87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LoreDem *banned* il ven ago 20, 2010 9:44 am

Scusate se mi intrometto io pure nella discussione riguardante CCarlo; il suo sito non è forse qualcosa di gratuito? Mica sta facendo promozione ad un sito dove poi le lezioni si va a pagarle con denaro sonante. Poi non mi sembra sia così asfissiante come qualche altro utente, che ogni almeno 5 messaggi uno è promozionale.
Poi se allora uno viene abilitato a farsi promozione solo quando raggiunge un certo numero di messaggi, mi sembra una cosa ridicola, anche perchè, in questo caso Alex, non mi sembra abbia milioni di messaggi.
Detto questo a scanso di equivoci intendo dire che non ho la minima intenzione di offendere nessuna persona, solo meno disparità nel trattamento.

P.S: CCarlo, ti ho ciulato anch'io materiale didattico più volte :wink: Complimenti per la semplicità del sito, dove si può trovare tutto ciò di cui si ha bisogno in modo veramente rapido
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica