search&destroy ha scritto:E' vero ciò che dice Leletto. In campo audio devi smadonnarci molto per riuscire a combinare qualcosa.
In quello video invece stanno facendo grandi passi.
Ci sono nuovi software che sembrano funzionare bene.

Leggevo appunto quello sulla pagina di Ubuntu e ho visto che c'è questo nuovo software che si chiama Pitivi, che ricalca le orme di windows movie maker.
Vi riassumo le mie esperienze con linux tanto per farvi capire il perchè ora ne sto alla lontana. La prima è stata con un piccolo server, un vecchio pc P3 800 con 512mb di ram che avevo adibito alla funzione di download. Dopo aver provato Ubunti, PClinux, Debian e altre 2 o 3 distribuzoni alla fine optai per archlinux in quanto mi sembrava facile e veloce. Ho smadonnicchiato un paio di giorni ma alla fine avevo il mio serverino che faceva un po' tutto. Non avevo manco installato l'interfaccia grafica e gestivo tutto da remoto con Putty per ottimizzare le risorse. Peccato che il tutto era lentissimo, per via della cattiva gestione del IDE e della RETE. Diedi la colpa al fatto che la distribuzione Arhc era comunque generica, quindi optai per una distribuzione da compilare. Scelsi slackware e dopo circa 24 ore di compilazione avevo un sistema ottimizzato...'n par de cazz...visto che a traferirmi i file non superava i 2mb al secondo in rete...altri 2 giorni a smadonnare senza risultati rilevanti poi, incazzato, scelsi di installare una versione di windows XP supermodificata ( microXP, 100mb in tutto ). Nemmeno un ora dopo avevo il mio serverino del cazz che faceva tutto, con interfaccia grafica, gestibile da remoto e a una velocità che non potevo credere.
E' durato fino al mese scorso, quando ho deciso di sostituirlo con un server nas assemblato da me...ebbene, scelsi di nuovo linux per questo compito, ma anche stavolta, nonostante siano passati 2 anni da quell'altra esperienza le cose non son cambiate...3 distribuzioni provate, velocità schifida per la rete, ore di smadonnamenti e passaggio nuovamente a windows.
L'unica cosa che davvero mi è mancata tornando a windows è la ZFS, che è una figata assurda!
Sicuramente con qualche anno di esperienza in più con questo SO avrei speso meno ore di smanettamenti ( che alla fine consistevano nella consultazione dei forum e applicazione delle modifiche suggerite ) e forse non avrei avuto questi problemi, ma secondo me linux non è più all'altezza degli avversari, e io non lo provero' più per altri 2 o 3 anni.
...
'Azzo..non ho proprio il dono della sintesi, scusate!