labatteria.it • Leggi argomento - Da Z Custom a Sabian AA/AAX....

Da Z Custom a Sabian AA/AAX....

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Furlan il ven ago 20, 2010 1:28 pm

Io ho provato gli APX due mercoledì fa.
Ho provato i Solid Hats 15", il ride 20", il crash 18" e l'O-Zone crash 18"... Davvero niente di speciale.
Il charleston è violento, ha un buon suono per il metal, però lo si controlla male (alla UFIP M8)
Il ride è duro quanto il charleston, e la campana fa talmente schifo che canta una nota.. Mi o fa, non mi ricordo.
Il crash è accettabile, brillante e fragoroso, ma non ai livelli della concorrente semi-professionale Xs20.
L'O-Zone crash è simile all'HHX, non ho notato particolari difetti... Diciamo che se vuoi un piatto con i buchi puoi procurartene uno APX che senza gran lodi ma anche senza grandi difetti ti dà una parvenza di suono caratteristico.
Il costo è abbastanza basso: 130 euro per i Solid Hats e 150 per il ride.

*UFIP M8
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven ago 27, 2010 3:06 pm

Ragazzi riuppo il Topic per una domanda.. esiste lo ZilBel di casa Sabian? oppure è solo Zildjian che lo fa?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven ago 27, 2010 6:55 pm

Certamente, le Radia Cup Chimes, appartenenti alla serie di "sperimentazione" Vault.
Sono disponibili quelle da 7", 8" e 9", ma quella aurea direi che è quella da 7" (la usa anche Portnoy, sistemata sopra il Max Stax Mid)

Poi ci sono le Alu-Bells di alluminio, 7", 9" e 11", ma sono molto più musicali (troppo) e utilizzabili quindi solo in certi contesti (ascoltare i samples per credere: http://www.sabian.com/EN/products/Alu_B ... sion_7.cfm)

In ogni caso le due Icebells di casa LP per me sono le migliori. Costano anche notevolmente di meno.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il sab ago 28, 2010 3:09 pm

ne approfitto per dire che mi sono preso il crash AAXplosion da 19 :D
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il sab ago 28, 2010 3:13 pm

Io ho avuto il 18" per due mesi poi l'ho venduto per il ride :cry: e ora ho il 16"
Crashes eccezionali!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il sab ago 28, 2010 8:51 pm

Oggi da marcaccio ho preso un 16" Studio aax... mamma mia...mamma mia... :tru :tru :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Furlan il sab ago 28, 2010 10:01 pm

Io ho l'AAX Studio Crash 15" ed è una meraviglia! Accostato all'AAX-Plosion 16" e l'AA Medium Thin 18" è la morte sua :P
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il dom ago 29, 2010 12:08 pm

teo.marshall ha scritto:ne approfitto per dire che mi sono preso il crash AAXplosion da 19 :D

il migliore :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teo.marshall il dom ago 29, 2010 2:06 pm

problema:
oggi ho ri-aperto il pacco che mi è arrivato (mi è arrivato in settimana ma non l'ho nè suonato nè guardato per bene visto lo scarso tempo) e mi sono accorto che c'è una crepa..

ho scritto al tizio da cui l'ho comprato (mercatino musicale) dicendogli che mi ha spedito un piatto rotto e che rivoglio i soldi e lui mi ha risposto dicendomi di non prenderlo in giro..
durante lo scmabio di email mi ha anche mandato delle foto e la foto della campana ha il flash che spara e la crepa, ovviamente, non si vede...

voi cosa fareste??
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom ago 29, 2010 11:12 pm

Questo è il caso più frequente e più pericoloso... niente da dire, ti ha ciulato alla grande!
Sarebbe da andare da questo di persona a chiedere spiegazioni e a farsi ridare indietro il cash, ma chissà...
Pensa che a un amico che aveva comprato il charleston HHX Evolution 14" è arrivato un copripentola!
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun ago 30, 2010 8:33 am

il pacco era fatto bene? oppure hai notato cose particolari tipo tagli o punti dov'era evidente un danneggiamento?

Tornando in topic.. sabato e domenica due mega concertazzi signori.. andati alla grande e ho provato interamente il set Sabian (AAX Stage HiHat 14", AAX Stage Ride 20", AAX-Plosion Crash 18", HHX O-Zone Crash 18")..

Che spettacoloooooo!!!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda minchia il lun ago 30, 2010 9:55 am

neil_peart ha scritto:Tornando in topic.. sabato e domenica due mega concertazzi signori.. andati alla grande e ho provato interamente il set Sabian (AAX Stage HiHat 14", AAX Stage Ride 20", AAX-Plosion Crash 18", HHX O-Zone Crash 18")..

Che spettacoloooooo!!!!! :tru

8)
davvero contento che ti piaccia!!!!!! grande!!
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il lun ago 30, 2010 10:27 am

cazzo.. esplosioni violente dal fondo del palco.. tra l'altro ho fatto prove da lunedì a venerdì con tutti i gruppi e sabato e domenica concerti.. ho le orecchie che fischiano incessantemente da più o meno 48 ore.. sisi.. 48.. hanno iniziato venerdì notte a fischiare.. e hanno continuato nel we.. :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il lun ago 30, 2010 6:55 pm

neil_peart ha scritto:il pacco era fatto bene? oppure hai notato cose particolari tipo tagli o punti dov'era evidente un danneggiamento?

il pacco ce l'ho qui e non ha segni..
ieri ho chiamato il tipo e mi ha detto che lui il piatto l'ha spedito integro e quando gli ho detto che MAGARI non si era accorto della crepa mi ha riso in faccia...
nelle foto che lui mi ha mandato, il dettaglio della campana (dove c'è la crepa) è sparato dal flash e la crepa ovviamente non si vede..

oggi sente l'avvocato e vede cosa si può fare :oops: (questa cosa dell'avvocato mi fa ridere)

io vorrei almeno recuperare un po di soldi da lui visto che mi è arrivato così, al massimo me lo tengo..
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il ven set 03, 2010 11:41 am

uh! qui non so che dire.. mi astengo per evitare di sparar boiate.
ti conviene chiedere ad un avv. oppure senti lui e cercate di trovare un accordo.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 05, 2011 8:07 pm

nu-metal? buttati a bomba su un set sabian tipo:
aax xplosion crash da 17"
aax xplosion crash da 19"
aax metal ride da 22"
aax xcelerator hats da 14"
aax xtreme china da 19"
aax metal splashes assortiti!
lascia perdere la zildjian z custooom! :)
imo
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar apr 05, 2011 8:22 pm

ridimensiona la firma per favore... :wink:

(ti evito un cazziatone)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il mer apr 06, 2011 9:55 pm

quoto il mitico omonimo x la firma e ne approfitto per dire che il mio set di piatti è così composto:

Sabian AAX Stage HiHat 14 ''
Sabian AAX-plosion crash 18''
Sabian AAX-plosion crash 19''
Sabian AA Medium Thin crash 18''
Sabian AA Rock Ride 21''
Sabian AAX china 18''

il tutto accompagnato a una Tama Superstar Hyperdrive con rullante Mapex Black Panther 14x6...

abbastanza nu-metal?? :D
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti