forse posso aiutarvi!!
in questi giorni mi cimenterò nella costruzione di una e-drum e probabilmente acquisterò un modulo DTXpress IV. mi sono un po' informato a giro e a quanto ho capito, è possibile splittare alcuni ingressi del modulo.
come possiamo vedere da questa immagine
http://www.musiciansbuy.com/mmMBCOM/ima ... 4_Rear.jpg (ingranditela), per ogni tom e cassa c'è un unico ingresso, che però è stereo e questo si capisce dal fatto che c'è scritto tom1/10, kick/9 ecc ecc (ovvero possiamo ricavare o un suono stereo per lo stesso tom (quindi dualzone), sempre se il PAD lo supporta, oppure due suoni differenti quindi mono (ovvero 1 stereo : 2 = 2 mono)). quindi se ad esempio voglio mettere tre piatti in più, prenderò un cavo mono e lo attacco al nuovo piatto, poi un altro cavo mono e lo attacco al tom1 e la parte finale dei due cavi la faccio andare nell'adattatore doppio (che deve essere stereo!) tipo quello postato da vpervendetta. è stereo se ha due cerchietti neri sulla punta del jack (almeno mi pareva fosse così). quindi questo lo inserite nell'ingresso tom1/10 e quindi questo ingresso vedrà come MONO il tom1 e come MONO il nuovo piatto, a cui la centralina darà rispettivamente l'ingresso tom1 e 10. quindi dal modulo poi voi dovete assegnare un suono di tamburo su tom1 e un suono di piatto per l'ingresso 10.
potrebbe darsi che vi riconosce i due pezzi al contrario, quindi basterà cambiare l'ordine sul jack adattatore.
io non l'ho mai fatta sta cosa, ma mi appresterò a farla e credo di averla capita in questo modo. provate e vedete che viene fuori!!
tutto chiaro???
fatemi sapere se funziona!!!
PS: dalla foto del retro del modulo dtxp, potete infatti vedere come gli ingressi in più siano 4!!! ovvero /9, /10, /11 e /12. supportando crash 3zone e rullante 3zone, penso sia possibile aggiungere quindi più piatti/pad splittando gli ingressi crash, snare, ride... però sicuramente si perderà appunto le 3zone sul rullante ad esempio o su ride, crash ecc...
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!