labatteria.it • Leggi argomento - Macchine movimento terra - collezionismo

Macchine movimento terra - collezionismo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 25, 2010 9:39 am

Ciao a tutti. Mi è capitato di vedere in televisione la pubblicità dei modellini delle varie macchine operatrici, e qualcosa mi è scattato nel cervello; quando poi sono entrato nell'edicola della mia ragazza, trovandomi davanti due modellini, uno di un escavatore, e uno di una pala gommata, ho deciso di collezionarli.
Tutto ciò è colpa di un esame che ho fatto qualche mese fa e che consisteva pure nello studio di questi mezzi; inutile dire che ogni volta che vedo una qualche macchina per movimento terra mi fermo un po a guardarla :mrgreen:
Ad ogni modo, volevo chiedere se c'è qualcuno a cui piacciono questi modellini, ma ancora più interessante, volevo domandare se tra di voi c'è qualcuno che con questi mezzi ci lavora, sia per lavori "stradali", che in cave.
Vi lascio con delle fotine.
Ciao

Immagine

Immagine

Immagine
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il mer ago 25, 2010 9:44 am

number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il mer ago 25, 2010 9:50 am

se ti può interessare ho, e so guidare, una mietitrebbia. :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 25, 2010 9:56 am

Sorry number, non avevo trovato, forse perchè ero partito con l'idea dei modellini.

Quisdam caro, io ho invece un trattore cingolato che usiamo per arare :D
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda quisdam il mer ago 25, 2010 9:59 am

pure io ho un trattore! ma non è di quelli enormi... se trovo qualche foto con me sopra la posto! :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il mer ago 25, 2010 9:59 am

Io non le sò usare ma volevo solo avvisarti che se intendi intraprendere una collezzione con fascicoli e modellini, armati di molta pazienza,io ho completato la raccolta di supereroi marvel,mi ci sono voluti tre anni e,ti ripeto,tanta tanta pazienza......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 25, 2010 10:03 am

Tranquillo, so già tutto :D . Sono 30 uscite, e le successive sono tipo a 13 euro l'una, e hanno cadenza quindicinale. Ma io sono avvantaggiato avendo l'edicolante amica :D
Comunque fa molto figo entrare in uno studio e vedere questi modellini :P
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer ago 25, 2010 10:15 am

modellini :tru Io colleziono :tru Volevo farla pure io questa, ma poi ho deciso di costruire un carro armato.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ago 25, 2010 11:03 am

raga, io sono topografo e per livellamenti e cave ne ho viste di bbbestie del genere, parecchie, non sono un appassionato ma vederle lavorare ti affascina, eccome.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mer ago 25, 2010 11:20 am

io da piccolino impazzivo sempre per tutto ciò che era camion ruspe e giochini vari :D

Ad avere una bella baccheca mi metterei a collezionarle anche io ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda MasterOfTheWind il mer ago 25, 2010 11:27 am

Io ho 3 trattori, non tanto grandi però
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer ago 25, 2010 4:02 pm

il velocissimo number6 che scova subito i topic più antichi ed attinenti... :wink:

Io lavoro in una cava di inerti...produciamo sabbie, ghiaie e pietrami per edilizia ed opere civili varie.

Come già detto nel topic linkato dal number noi usiamo mezzi decisamente piccoli quali escavatori da 330 quintali e dumper articolati con 13mc circa di capacità.

In altre cave anche vicine a noi che han la fortuna di lavorare su terreni meno scoscesi si usano mezzi più grandi per scavare tipo ad esempio macchine da 5-6-700 quintali.

Se tutto và bene nel 2012(se non ho cannato i conti) a Monaco di Baviera per la spettacolare fiera BAUMA che permette di vedere mezzi stratosferici quali il Liebherr 282 da te postato o il CAT 797(che è sempre un dumper rigido), oppure macchine enormi quali l'O&K RH400(escavatore cingolato idraulico) e il Komatsu 575(se non ricordo male) che è un dozer cingolato pare anche più grande del leggendario Cat D11.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mer ago 25, 2010 4:12 pm

io ho il figliolino, che si è gasato con la sbattera, e ste macchine, in casa ho 2 scavatrici cingolate un camion come postao, e una pala gommata! e uno schiacci sassi! della heavi metal! :tru :D

a me personalmente mi mandano fuori i plastici ferroviari, una volta ne feci uno, ma lo feci in fretta e furia! senza informarmi, e potevano girare solo vagoni corti, perchè i lunghi non potevano fare le curve strettem era 2mt x 1mt, poi regalato a un asilo ma un giorno ne rifarò uno a modo!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 25, 2010 4:28 pm

...azz...amo sti robi...nei cantieri dei miei mi fermavo sempre a guardare i lavori delle varie ruspe...i Cat ecc ecc...mio padre ogni tanto per divertimento si metteva lui a fare fosse enormi...sembrano innarrestabili sti cosi cingolati...secondo me se li metti ad andare da soli non si femano manco davanti i palazzi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cobham il mer ago 25, 2010 4:50 pm

il dumper è il mio sogno proibito :tru
0 problemi di parcheggio :a:
0 problemi con i vari cafoni in mercedes, audi ecc :mrgreen:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 25, 2010 5:46 pm

Direi che con un bel dumper uno che ha il suv in città si mette dei problemi se lo guardi minaccioso
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mer ago 25, 2010 6:14 pm

ho varie terne, una pala gommata, un rullo compattatore, tutti della Jcb....ma non sono modellini :D

Immagine

Mio fratello aveva la fissa da piccolo dei modellini. A me piaceva vederle da vicino e guidarli con gli operai ogni tanto, ma se su una terna dietro era montato un martellone pnuematico...scappavo diperato in lacrime dalla paura :lol: (Rumore assordante)
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 2:12 pm

che tipo di escavatore è questo?

Immagine

mai visto
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il gio ago 26, 2010 2:22 pm

Immagine
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 2:28 pm

ah, azzo, è iniziata l'invasione, vado a vedere se la mia lambretta ha intenzione di diventare un paladino della giustizia.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 26, 2010 4:02 pm

..saresti allegro ci trovassi Megan Fox di fianco alla Lambretta nè...????...

Comunque il mezzo da te postato nella foto è un'escavatore speciale"leggero"(come puoi notare dalla foto oltre la cabina e i vari vani per motore e pompe,oltre ai serbatoi, c'è la quasi totale assenza di zavorre o strutture di appesantimento)che si usa per piccoli scavi in posti irraggiungibili da altri mezzi con pari capacità di scavo

A giudicare dal passacavo rosso che si nota nella foto 99 su 100 stanno portando l'elettricità e/o il telefono a qualche rifugio montano o a qualche frazione sperduta tra i monti.

Sono macchine particolari, usate da imprese quasi"specializzate"in questo genere di lavori, non si vedono mai nei cantieri normali mezzi di quel tipo.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 4:05 pm

penso che il tubo rosso sia un tubo in polietilene termico da circa tre pollici per portare via acqua dalla bolla che è presente sotto il ghiacciaio, penso, non sono sicuro, in parte sono cose inerenti al mio lavoro, ma sono ignorante in fattore escavatori, ne vedo molti ma quasi sempre stessa stazza e tipologia, raramente qualche escavatore "da lancio" bellissimi da vedere in opera.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio ago 26, 2010 4:15 pm

...escavatore da lancio intendi la dragline...?...quella a fune...?...

Riguardo al tubo rosso non so che dirti... :D ...rossi conosco solo i passacavo corrugati...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 26, 2010 4:16 pm

esatto, puoò darsi che sia il passacavo per le motopompe.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ago 27, 2010 7:03 am

Giusto per la cronaca ho esattamente ora il tecnico addetto alle manutenzioni della Liebherr per tagliando delle 4500 ore alla nostra pala gommata modello 566. :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda RiKiller il ven ago 27, 2010 2:13 pm

da piccolo anche io ero affascinato da questo tipo di mezzi! (sarà che mio padre e mio nonno hanno due aziende che si occupano proprio di questo)
Mio padre usa un Volvo Fl10 (mi pare) con gru della PM
Mio nonno invece ha un Man (non mi ricordo il modello nè che gru abbia sopra) ed una Ruspa/Scavatore della fiat (uno degli ultimi modelli) sulla quale si diverte più di me quando suono XD
in ogni caso sono tutti mezzi molto Tru, anche se il più mastodontico è sicuramente il Caterpillar che usano sulle cave in america del sud quello è una cosa veramente pheeega :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto