importante per i possessori di xbox360 bannate
il 6 aprile 2010 è uscito
questo nuovo aggiornamento della dashboard per xbox360.
cosa fa:
1) per chi ha la consolle bannata (ed è quindi costretto ad aggiornare offline con i file che vi ho dato), ripristina la possibilità di installare i giochi sull'hd (quindi "sblocca" l'hard disk)
2) da finalmente la possibilità di usare una penna usb o un hd esterno come archivio per i dati dei giochi, dati profilo e tutto quello che volete.. in pratica quando inserite la penna usb (consigliata rispetto all'hd esterno per le migliori prestazioni), da almeno 1 gb (meglio se sono minimo 8 ), fino ad un max di 16 per penna e fino ad un max di 32 gb per consolle, andate nella sezione "memoria" e fate configurare la penna alla consolle.. da questo momento (tutti i dati vengono cancellati, quindi è richiesta una periferica ad uso esclusivo), la xbox la leggerà come un hd interno, con la possibilità di spostarci i dati, salvarli all'esterno e passarli ad un altra consolle senza fare tutti i passaggi con cavi nel pc..
per installare l'aggiornamento:
scaricare l'archivio da megaupload, estraete e masterizzate la cartella "$SystemUpdate" (non il file, proprio la cartella) su un cd, dvd o dvd rescrivibile (io ho usato quest'ultimo ed è andato, chiaramente prima cancellando tutto). fatto questo inseritelo nella xbox e riavviate.. all'avvio vi chiederà di aggiornare.
l'aggiornamento può comportare la perdita dell'avatar in base credo alla versione di nand della xbox e l'impossibilità di modificarlo salvo connessione ad internet (che noi sappiamo di non poter fare

).. nel mio caso all'inizio l'avatar era sparito diventando scuro.. poi dal successivo riavvio è tornato quello di prima, ma non posso modificarlo (e sai quanto me ne frega

)
è tutto, poi non dite che non vi penso