actdrum ha scritto:
1) Ma gli Ufip sono davvero cos? convenienti come si dice in giro ??
2) ..... anche se ci sono delle differenze tra due piatti della stessa serie e stessa misura, secondo me sono davvero minimali!!
Se prendi due crash 16" Ufip Class non credo che suonino diversi fra loro a tal punto da dire "ok, questo lo prendo" oppure "no, questo mi fa schifo".
3) Cio?, mi spiego meglio, se ne hai due in mano puoi forse riuscire a sentire delle differenze tra i due che magari te ne fanno preferire uno dei due, per? se ne suoni uno solo per volta non credo che tu possa dire che uno fa schifo e l'altro ? il piatto che vuoi!!
mi sono spiegato ??

blackash ha scritto:A me piace come suonano gli ufip...anche prima di venir influenzato dalle preferenze dei forumisti trovavo che gli ufip avessero un suono con molta "personalit?" rispetto a zildjan, sabian e paiste...poi non so, gli zildjian li ho sempre trovati troppo standard come suono...sicuramente suonano molto bene, ma gli ufip hanno qualcosa in pi?,e se si spaccano ? perch? qualcuno ci pesta troppo!
il prezzo poi ? onesto e io sto bene cos?, poi comprare ufip ? un motivo in pi? per non finanziare le bombe a quei bastardi di americani.

bellabollo ha scritto:1) Gli Ufip secondo me sono convenienti solo se usati perch? si trovano abbastanza facilmente e si pu? limare sul prezzo ...
Detto questo ribadisco il mio pensiero: la Ufip non mi sembra stracompetitiva come rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda il nuovo, nell'usato penso che spesso si faccia di necessit? virt? ...![]()

actdrum ha scritto:mmm..... questa ? un p? una leggenda per?!! almeno secondo me!
io sono stato col mio maestro alla Ufip e ho provato un sacco di crash, per? sinceramente dopo i primi 3 il resto mi sembravano davvero tutti uguali.
Prima di tutto non li puoi quasi mai provare sul tuo set i piatti, poi anche se ci sono delle differenze tra due piatti della stessa serie e stessa misura, secondo me sono davvero minimali!!
Se prendi due crash 16" Ufip Class non credo che suonino diversi fra loro a tal punto da dire "ok, questo lo prendo" oppure "no, questo mi fa schifo".
Cio?, mi spiego meglio, se ne hai due in mano puoi forse riuscire a sentire delle differenze tra i due che magari te ne fanno preferire uno dei due, per? se ne suoni uno solo per volta non credo che tu possa dire che uno fa schifo e l'altro ? il piatto che vuoi!!
mi sono spiegato ??

tommylee85 ha scritto:io intendevo che, <font color="blue">a causa del peso, ogni piatto ? diverso</font id="blue">!
con un Natural leggero puoi farci jazz, con uno pesante (e li ho avuti entrambi) puoi fare il metal pi? metal che esista.....
questo ? un punto a favore, quando puoi provare i piatti, ma <font color="blue">? scomodo </font id="blue">se non puoi provarli!
io infatti non posso provarli, e mi son prezo uno Zildjian New Beat, <font color="blue">che suona esattamente uguale a tutti gli altri new beat </font id="blue">che ho provato!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Drum n Girls ha scritto:spesso siamo noi a farci tante ma tante seghe mentali poco intelligenti.

bellabollo ha scritto:Per quanto riguarda "poco intelligenti" pu? esserlo anche il fatto che stiamo qui a discuterne ...![]()

actdrum ha scritto:mmm..... questa ? un p? una leggenda per?!! almeno secondo me!
io sono stato col mio maestro alla Ufip e ho provato un sacco di crash, per? sinceramente dopo i primi 3 il resto mi sembravano davvero tutti uguali.

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti