labatteria.it • Leggi argomento - [HELP INFORMATICO] Problema con sospensione windows xp

[HELP INFORMATICO] Problema con sospensione windows xp

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ape90 il ven set 03, 2010 12:25 pm

Allora ho sempre utilizzato parecchio la sospensione del pc (spegni computer --> shift + sospensione).
Da qualche giorno però mi succede che quando faccio per sospendere, mi viene fuori la schermatina azzura che dice "Preparazione della sospensione in corso" e poi invece di sospendersi ritorna esattamente alla schermata che avevo lasciato!

Da cosa può dipendere? come posso fare per farla rifunzionare?
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda leletto il ven set 03, 2010 1:26 pm

Driver non compatibili, aggiornamenti di windows, periferiche usb ( soprattutto ). Ti consiglio di aggiornare tutti i driver possibili.

p.s.: Mèèèè ... ho dato una manata al monitor pensando fosse un insettino vero... :lol:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mentz il ven set 03, 2010 1:29 pm

Potrebbe essere che hai un programma in esecuzione che impedisce al PC di entrare in sospensione...

Potrebbe anche trattarsi di un malware...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alfre88 il ven set 03, 2010 1:32 pm

Prima di spegnere assicurati di aver terminato tutti i programmi (ad esempio spegni msn prima di spegnere il pc). Inoltre come ha detto leletto togli tutte le periferiche usb che potrebbero causare problemi. (sia in avvio che in arresto)
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jump65 il ven set 03, 2010 1:48 pm

Potresti avere semplicemente il disco pieno o molto frammentato.

Per mettere in atto la sospensione XP crea un'immagine della ram su disco, così da poter ripristinarne il contenuto esatto dopo aver tolto corrente. Sul disco però devi avere uno spazio libero e, se non ricordo male, contiguo (cioè unico, non in più frammenti) delle dimensioni della RAM che hai.

Dai una controllata, ed eventualmente prova a fare una pulitura disco, e a seguire uno scandisk+defrag. ;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ape90 il ven set 03, 2010 1:55 pm

allora aggiornamenti vari, ho fatto tutto ma niente, windows è aggiornato, programmi stacco tutto (prima quando sospendevo lasciavo aperti di solito opera e thunderbird ma è sempre andato tutto), virus non mi pare perchè ho fatto una scan ieri e ho pulito..quindi!

l'unica cosa credo potrebbe essere è la RAM, perchè ogni tanto dalla tray mi viene fuori l'avvertenza "memoria vituale insufficiente" (di RAM ho 1,50GB)
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto