labatteria.it • Leggi argomento - [Accademia del Suono]O Pro, o morte

[Accademia del Suono]O Pro, o morte

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda xtremeflier il sab set 04, 2010 10:10 am

per caso mi sono imbattuto in questo sito: http://www.musicacademyitaly.it/cosenza/index.php
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 04, 2010 3:57 pm

:D robè.. a cosenza vai a prendere lezioni private da vincenzo infusino .. uno in gamba.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il dom set 05, 2010 6:27 pm

Altro dubbio che mi viene... sono aperto e non vedo l'ora di scoprire generi nuovi e stili nuovi rispetto a quello che conosco ora. Ma quello che mi chiedo, e spero possiate essere davvero sinceri, è quanto questa scuola sia disposta a sviluppare i tuoi interessi e punti forti, rispetto a un programma di studio rigido. Non so se mi sono spiegato bene...
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 05, 2010 6:43 pm

bhe questo te lo potrò dire più avanti...devi sentire anjel o martino che magari si son fatti un'altra idea rispetto a me che ho fatto solo tecnica mani e un pò di gary chester...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kkk.dnr il dom set 05, 2010 6:44 pm

In che senso hai fatto solo tecnica mani? :)
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 05, 2010 6:49 pm

il primo anno studierai prettamente sul pad e non farai altro...se la classe va bene inizierai a far qualcosa sulla batteria...però concordo pienamente con questo metodo...con belle buone mani vai da qualsiasi parte!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom set 05, 2010 6:54 pm

Quant'è vera questa cosa.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun set 06, 2010 6:36 am

Già non mi ricordo chi diceva "Una vita bisogna stare sul pad!", e aveva perfettamente ragione :) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il lun set 06, 2010 8:14 am

Chiaro, allora hai fatto il primo anno! Si in effetti la penso troppo avanti... cominciamo prima a farci un'impostazione di mani impeccabile, poi penserò al resto a sto punto!
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martino84 il mer set 08, 2010 8:48 am

eccomi, io inizio il terzo ed ultimo anno a ottobre..
ti dico, il secondo anno è ancora rigidino com argomenti trattati... nel senso, studi da dei metodi (de piscopo e gary chester in primis), quindi hai dei veri propri esercizi scritti da fare a casa. è dunque ancora un anno "non concettuale",ma con lo scopo principalmente di sviluppare tecnica, lettura e indipendenza, per poi arrivare al terzo anno con questi ultimi tre aspetti ben assimilati e quindi avviare uno studio più concettuale e mirato a tirare fuori la personalità sullo strumento di ognuno.

poi dipende anche la velocità con cui farai il programma, nella mia classe abbiamo finito il de piscopo a due mesi e mezzo dalla fine del secondo anno (mentre ci sono classi che se lo portano fino a metà del terzo anno) e quindi ci siamo concetrati su cose nuove, più concettuali (per esempio applicazione dei rudimenti sul set) in linea con il programma del terzo anno .

riassumendo
primi due anni: sviluppo aspetto tecnico come fine per il passo successivo
terzo anno: sviluppo del proprio stile personale

kkk.dnr: per quanto riguarda il tuo lavoro secondo me ce la farai, l'entusiasmo non ti manca a quanto vedo... anche se non sono 3-4 ore al giorno ce la puoi fare.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 08, 2010 8:52 am

ahahahaha martino ti ho sognato stanotte!ahahahahaah non sto scherzando...oh busone quando hai lezione te?io al martedi!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il mer set 08, 2010 10:22 am

Io sono contro allo stare fermo un anno sul pad e basta.
Intanto uno inizia a studiare come comportarsi sul set mentre porta avanti le mani.

Ci sono un sacco di cose connesse allo studiare sul set che non puoi imparare sul pad: come fare uscire il suono dei piatti, coordinazione con la cassa (senza fare flam tra mani e cassa), indipendenza, groove.

Sono tutte cose che secondo me non è possibile rimandare.
E' verissimo che bisogna stare tanto sulle mani..ma fare un anno di mani e poi iniziare a suonare mi sembra una cosa da anni 50 scusate
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 08, 2010 10:44 am

mi spiace ma la vedo diversamente!
le mani son fondamentali...un corso di questo tipo ha l'obbligo di farti studiare sul pad e di raddrizzarti le mani!
poi gli altri due restanti ti portano all'applicazione di queste cose sul set e ovviamente allo studio di groove/indipendenza/stili etcetc...
senza delle buone mani non vai da nessuna parte(e due hehe)...il suono è tutto li!se hai dei polsi debolini o delle ditina leggere avrai un suono mmmmsni a differenza di chi si è fatto il culo...perchè i grandi batteristi si fissano sullo studio di ditteggiature, tecniche, maneggi e resistenza applicata alle mani?!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer set 08, 2010 11:45 am

duca sei un gay, che minghia mi sogni a fare :D
io lezione non so ancora quando ce l'avrò, ma sicuramente o il mercoledì o il venerdì...
quindi vuol dire che non ci si becca più???? dai cazzo, non è possibile....!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 08, 2010 11:51 am

mercoledi forse ho teoria...ahahaha o ti giuro!!!ti ho sognato amore...rompevi i maroni che volevi suonare in camera mia a tutti i costi..maledetto!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Teufel il mer set 08, 2010 12:59 pm

io avrò lezione il mercoledì :tru :tru :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 08, 2010 1:18 pm

a che ora?!15;30 17:00 io
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer set 08, 2010 4:16 pm

duca io ce l'ho mercoledì dalle 14 alle 15 con maxx e dalle 12 alle 13 pianoforte... mi sa che non ci si becca porco boia!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kkk.dnr il mer set 08, 2010 5:01 pm

Martino84, sei riuscito ad illuminarmi col tuo post :D
Bèh, direi che se è come dici, e lo credo, allora ho proprio fatto la scelta giusta!!
Io sto impazzendo, perchè da tanto, troppo tempo non riesco ad acquisire una buona impostazione di base. Dopo dieci anni che credevo di averla, arriva il giorno in cui i tuoi orizzonti si spalancano e ti trovi ad avere a che fare con gente di alto livello. Quello è il momento in cui ti cadono le palle, perchè ciò che credevi passato e sicuro si infrange. Di conseguenza mi sono spaccato in due per (ri)costruirmi, ma in mancanza di un buon insegnante e senza delle basi solide necessarie per lo studio individuale sui metodi non ho fatto altro che incasinarmi ulteriormente. Insomma, mi sento tornato agli inizi con la batteria, e sento che per ricominciare come si deve ho bisogno di un percorso come l'Accademia, perchè per studiare da solo non ho le competenze.
E se penso che ho "osato" a dare pure delle lezioni tempo fa mi sento davvero coglione :D
Dunque bella lì! Non sono sicuro di fare tutti gli anni e non sono ansioso del diploma. Come andrà andrà, ma il mio obbiettivo principale è formarmi una solida impostazione di base impeccabile, imparare a leggere ed avere dimestichezza coi tempi a livello teorico. Dico poco... è il minimo per essere un musicista! Già, sono proprio contento della mia scelta!!!
Per chi va di primo anno plus, io comincio lezioni il 5 ottobre, di strumento, dalle 14:00 alle 16:30. C'è qualcuno nel forum con cui mi ritroverò a lezione?
Grazie ancora a tutti... non conoscendo nessuno che va all'Accademia questa è l'unica opportunità che ho di avere qualche lucidazione.
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Teufel il mer set 08, 2010 5:03 pm

@duca: sarò a lezione il mercoledì dalle 17 30 alle 19 :tru :tru :tru
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 08, 2010 10:18 pm

martino sei un babbion!ci si becca si al mercoledi...mona di un mona!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio set 09, 2010 6:36 pm

evviva!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pako90 il gio set 09, 2010 6:42 pm

Cazzo, come vi invidio a voi milanesi...qui da me nn c'è manco l'ombra di una buona accademia...avevo fatto l'audizione all'accademia di De Piscopo, ma poi la crisi ha colpito anche me :o
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il gio set 09, 2010 6:50 pm

Alfre88 ha scritto:Io sono contro allo stare fermo un anno sul pad e basta.
Intanto uno inizia a studiare come comportarsi sul set mentre porta avanti le mani.

Ci sono un sacco di cose connesse allo studiare sul set che non puoi imparare sul pad: come fare uscire il suono dei piatti, coordinazione con la cassa (senza fare flam tra mani e cassa), indipendenza, groove.

Sono tutte cose che secondo me non è possibile rimandare.
E' verissimo che bisogna stare tanto sulle mani..ma fare un anno di mani e poi iniziare a suonare mi sembra una cosa da anni 50 scusate

in fondo concordo... cioe', sicuramente e' FONDAMENTALE svilluppare buone mani, ma penso sia produttivo ad associare questo studio con lo studio delle dinamiche e del controllo su una batteria vera...
quando ho studiato rudimenti con Greb, ci faceva 2 ore ogni 2 settimane (in piccoli gruppi) in cui per 1 e 15 stavamo sul pad e nel restante facevamo gli stessi rudimenti fatti sul pad sul set.
per me e' meglio, perche cominci a divenire familiare con la tecnica delle mani applicata direttamente a quello che sara' il risultato finale, ovvero suonare.
poi ognuno ha il suo metodo, per alcuni funziona meglio in un verso, per altri in un altro verso... non credo che uno sia migliore di un altro, l'importante e' studiare. :)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il ven set 10, 2010 11:21 am

1 anno sul pad=follia

facciamo musica, non pippe mentali
dobbiamo innanzitutto divertirci, non avere la mani che vanno a 1000...

passa molto tempo sul rullante, ok, ma suona, divertiti, studia i linguaggi musicali, il tocco, sperimenta suoni...ma cos'è la batteria, una gara di mitragliate o un insieme di piatti e tamburi???
1 anno sul pad ha senso se suoni la batteria da 20 anni
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 10, 2010 11:56 am

bhe tutto quello che state dicendo ce lo farà fare dal 2° anno fino la fine del corso...onestamente il lavoro di pad su set è da predere ad personam.
io studio solo pad e basta
io studio pad e quando suono li applico al set
io studio pad li studio anche sul set da solo.
son mille le opzioni a parer mio...però concordo sul suo metodo didattico...in un anno il mio drumming è migliorato notevolmente anche con questo suo metodo.
ovvio son un pò di mesi che sto applicando i rudimenti/nard/dante A al set girandoli qua e la...scoprendo piacevoli combinazioni...secondo me è parte dello studente incuriosirsi con quello che ha e stravolgeere tutto...ovvio poi maxx ti darà le dritte giuste...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven set 10, 2010 6:51 pm

Fabietto75 ha scritto:1 anno sul pad=follia

facciamo musica, non pippe mentali
dobbiamo innanzitutto divertirci, non avere la mani che vanno a 1000...

passa molto tempo sul rullante, ok, ma suona, divertiti, studia i linguaggi musicali, il tocco, sperimenta suoni...ma cos'è la batteria, una gara di mitragliate o un insieme di piatti e tamburi???
1 anno sul pad ha senso se suoni la batteria da 20 anni

non è follia.
l'accademia prepara a diventare professionisti, non è la scuola di musica paesana.
gli obiettivi sono diversi da chi vuole suonare amatorialmente.
io lo ringrazio per avermi fatto studiare così, ora viaggio 1000 volte meglio di prima... altro che follia!
inoltre maxx ha una reputazione da difendere, vuol preparare al meglio i suoi allievi e non farli andare in giro con le mani storte!

poi, come dice il suca, i successivi 2 anni sono tutti sul suonare la batteria, e il pad non lo vedi più (a scuola ovviamente, a casa te lo porti avanti vita natural durante)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven set 10, 2010 7:06 pm

quotone
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven set 10, 2010 8:10 pm

ma in soldoni... quanto costa sta accademia? :D
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli