labatteria.it • Leggi argomento - nuovo arrivato: rullante OCDP vented /ORA IN VENDITA

nuovo arrivato: rullante OCDP vented /ORA IN VENDITA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda duca_conte * banned * il dom set 05, 2010 11:15 am

ahahahahaa sei un folle(come ti dissi su msn)hahahahahahahaha...buona vendita e minchia cosa costano!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 05, 2010 12:56 pm

hai messo l'asta... ma a quanto vorresti venderlo? tanto per sapere eh...
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il dom set 05, 2010 1:05 pm

ho un'idea, e non penso che l'asta finirà ad un prezzo tanto diverso.. magari ne parliamo per mp :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom set 05, 2010 3:14 pm

hai mp :)
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 05, 2010 3:35 pm

ehehehhe non è che hai un altro ID e-bay da usare magari sulla tua postazione del lavoro per far alzare i prezzi delle aste, vero? :D ad ogni modo hai mp ;)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il lun set 06, 2010 11:23 am

ilbenjo78 ha scritto:ehehehhe non è che hai un altro ID e-bay da usare magari sulla tua postazione del lavoro per far alzare i prezzi delle aste, vero? :D ad ogni modo hai mp ;)

no guarda, non sono proprio il tipo :) e poi non ha mai capito che senso ha..

in ogni caso, per risponderti riguardo al discorso di ocdp.

non parliamo di keller e dei tripla flangia come se fossero delle seconde scelte.

anche i craviotto montano tripla flangia, e non mi sembra che siano rullanti da 200 euro. i diecast a me come a molti altri non piacciono sui rullanti.. i keller sono a mio modesto parere tra i migliori fusti in circolazione tra i multistrato, e il fatto che da grezzi non costino tantissimo non significa che devi pagarli poco anche da lavorati.

ocdp ha dei prezzi alti ma ha anche molta sostanza. dimmi da chi altri puoi andare per farti fare un rullante del genere, con vents ricavati a laser e 15 strati senza pagare una certa cifra. c'è qualche altra marca custom che comunque chiede molti soldi, e se devi rivendere ci perderai molto, al contrario di ocdp.
prova a chiedere a drumsound quanto costa un rullante a 15 strati con trick gs007 e 4 vents + tube lugs.. non te lo fanno :)
inoltre si sa che ogni costruttore lavora il fusto a suo modo (ocdp ad esempio ha una particolare verniciatura interna), e tutto questo insieme fa il prezzo.

ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ma certe cose sono oggettive.

pensala in positivo, c'è la possibilità (e saprai come me che di ocdp in vendita da privati non se ne trovano MAI in italia) di farti un rullante del genere nuovo, ad un prezzo più basso, magari quello che nella tua testa era "giusto"
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun set 06, 2010 6:53 pm

probabilmente mi sono espresso male :D

i rullanti ocdp, e le loro batterie in generale, sono meravigliose e strepitose! lungi da me pensare il contrario!... davvero!... giuro!

analizzavo solo i loro costi di produzione... insomma facevo loro i conti in tasca...

io mi diletto nella costruzione di rullanti artigianali e ti posso assicurare che, se dovessi costruirne uno io di quei rullanti, preciso ed identico in ogni sua parte (togli la loro specifica verniciatura interna... ma comunque con una finitura interna) spenderei di meccaniche, pelli, ecc, al massimo 400 euro. ma proprio esagerando.
e considera che io, non essendo un costruttore professionista come loro, non godo dei loro sconti cui loro stessi beneficiano sull'acquisto di materie prime direttamente dai produttori. In sostanza io devo acquistare tutta la componentistica attraverso intermediari che, giustamente hanno il loro ricarico. inoltre loro (questo discorso vale non solo per ocdp), comprando grandi quantitativi di lotti, hanno sconti ancora maggiori. credo di non esagerare se dico che se a me la componentistica per fare un rullante del genere costa circa 400€ a loro non costa più di 150€. e forse ancora meno.
parliamo allora di tempi di lavorazione.
io, che non possiedo la loro attrezzatura professionale ma delle semplici attrezzature adattate allo scopo, avendo già un fusto keller (senza bearing edge e snare bed e senza fori) e tutta la componentistica pronta all'uso, ti posso assicurare che un rullante wrappato (con vents) lo costruisco in una giornata scarsa. intendo meno di otto ore lavorative...
in una produzione ragionevolmente "automatizzata" come la loro immagino non ci voglia molto per fare un rullante...

fìdati... il prezzo finale di un rullante ocdp wrappato (ma anche un sjc, un pork pie, uno spaun, ecc.) è tremendamente spropositato. quando lo hai pagato 800-900 € lo hai già pagato troppo.

e parlo di keller wrappati!

non di complete customizzazioni quali la scelta tra almeno una decina di essenze di legno, il numero di strati che vuoi tu, la finitura che vuoi tu fatta a mano, ecc,

concepisco prezzi del genere, ed anche maggiori, per rullanti veramente custom ed artigianali steam bent o solid wood (brady, craviotto, ecc,) perchè lì c'è veramente dietro un lavoro della madonna...

ma per un keller wrappato no!

detto questo io amo per davvero ocdp e se potessi mi acquisterei all'istante un 3 pezzi + rullante fatto da loro! perchè quello che fanno, anche se non lo considero la massima espressione tecnica in ambito di costruzione di batterie, lo fanno bene che più bene non si può! tant'è vero che la metà delle marche di customizzatori americani non sono nient'altro che loro pallide copie che difficilmente raggiungono i loro livelli (forse sjc si salva).

nulla di personale flip... solo punti di vista differenti :)

intanto continuo a seguire la tua asta... non si sa mai ;)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie