labatteria.it • Leggi argomento - Steve Gadd

Steve Gadd

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Recytal il sab set 04, 2010 8:15 am

Non credo....sicuramente però puoi trovare il DVD con la stessa formazione ma al basso c'è Anthony Jackson (parere personale....molto meglio)!!!

http://www.youtube.com/watch?v=-fDjhSCFE8k

bye
Gabriele
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il sab set 04, 2010 1:42 pm

questo ce l'ho
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab set 04, 2010 2:07 pm

L'assolo di Gadd che preferisco... quello che più mi ha colpito... la canzone è di Steve Wonder ma non ne ricordo il nome..

http://www.youtube.com/watch?v=Aw5Z4sEuWdU
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il sab set 04, 2010 2:36 pm

ragazzi,guardate questa foto http://www.facebook.com/photo.php?pid=4 ... 6557593864
l'ho presa direttamente dalla pagina facebook di Gavin..e LUI scrive: "If you know who this guy is - you'll be impressed that I met him" :) :) pazzesco pensare che anche un fenomeno come Gavin si emozioni a incontrare un dio come Gadd :)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab set 04, 2010 2:57 pm

beh, niente di pazzesco, quest'uomo è il più grande batterista vivente, uno dei pochi ad aver cambiato la storia dello strumento.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 04, 2010 3:31 pm

...infatti...e Gavin è dotato di una umiltà che lo rende sempre un grande...quanto è alto Gavin, poi da vicino ha una testa gigantesca...secondo me si è gonfiata a furia di fare strani calcoli per suonare le robe storte :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 04, 2010 4:01 pm

ragazzi .. e certo che si emoziona ... parliamo del padre della batteria moderna , a cui quasi tutti i più grandi attuali si sono ispirati .
Chi non capisce la grandezza di gadd (imho) ha seri problemi con la conoscenza e con la funzione primaria dello strumento.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 04, 2010 4:23 pm

...chissà come ci si deve sentire ad essere Steve Gadd...o Colaiuta...o Gavin,Weckl...ecc....proprio a livello interiore...cazzo...mi guardo allo specchio e penso...sono Steve Gadd :lol: ...mica da tutti i giorni!!!....figata.....ok, scusate lo svarione...oggi sto male...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab set 04, 2010 5:09 pm

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab set 04, 2010 7:19 pm

Mattiadrummer ha scritto:...chissà come ci si deve sentire ad essere Steve Gadd...o Colaiuta...o Gavin,Weckl...ecc....proprio a livello interiore...cazzo...mi guardo allo specchio e penso...sono Steve Gadd :lol: ...mica da tutti i giorni!!!....figata.....ok, scusate lo svarione...oggi sto male...

come ci si sente?
te lo dice lui qua http://www.drummerworld.com/Videos/stev ... tment.html
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 04, 2010 8:44 pm

...la sto guardando...se notate usa i vecchi yamaha come pedali...i miei preferiti...ho i gusti buoni allora :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 05, 2010 9:39 pm

Oh....io Gadd lo apprezzo per come riesce a contribuire in tutto cio' che suona, e in tutto cio' che ha fatto in passato.......ma non certo per i soli che fa dove, col massimo rispetto per lui, lo trovo spesso ripetitivo e, diciamo, meno creativo. I riferimenti ad altri batteristi, come Weckl e Colaiuta, appunto, non sono per niente casuali.
Per quanto lui, con la batteria, ci "spacchi le noci".
Non linciatemi....credo anche io, come Bizio, che sia uno dei padri della batteria moderna, ma ribadisco, non proprio per i suoi soli.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 05, 2010 9:54 pm

concordo perfettamente .. se uno cerca un circense non và su gadd.
Ma se si vuole sentire come si fà MUSICA con la batteria .. lui è un punto di riferimento.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 05, 2010 9:59 pm

...alla fine però...lui se ne sbatte...nel senso lo sa bene che quello che suona poteva essere innovativo anni fa...ed ora è stato ripreso, modificato, evoluto da un sacco di altra gente...ma oramai...che gli vuoi dire...a me non piace manco il come accorda la batteria per esempio...non è un suono che mi ispira troppo, sopratutto il rullante...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom set 05, 2010 10:01 pm

Come da commento, Harrison è 6,2 piedi, 1.89m circa, e ha davvero la testa enorme ahah, Gadd è alto tipo me :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda LoreDem *banned* il dom set 05, 2010 10:05 pm

Beh tenere fedeltà al proprio modo di suonare senza stravolgerlo è una filosofia pure condivisibile no?
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom set 05, 2010 10:08 pm

...ci manca...è già tanto avere un proprio modo di suonare...lui può dire...il mio modo è quello di Steve Gadd...il vostro...ecco...forse vince... :lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il dom set 05, 2010 10:13 pm

Certo. E poi non è detto che se cambiando il suo modo di suonare possa evolversi in meglio, cioè resterebbe sempre il suo nome ma potrebbe essere una cosa controproduttiva pure, o magari finirebbe per fare qualcosa appartenente ad altri..
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leletto il dom set 05, 2010 10:36 pm

:lol: :lol:

Pure a Steve Gadd trovate difetti. Siete terribili!! :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 05, 2010 10:40 pm

e chi dice che e' un difetto?......io ho solo detto cio' per cui prendo Gadd come riferimento......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 06, 2010 7:59 am

la grandezza di Gadd è avere il suo stile unico e riconoscibile, e riuscire a mantenerlo evidente in ogni situazione.
se suona latin, lo fa come un vero cubano, eppure senti che è lui.
se suona blues, sembra un nero degli anni 40, eppure anche in quel caso lo riconosci subito.
e lo stesso vale per qualunque genere suoni. si trova sempre a suo agio, in qualunque situazione, e suona sempre con una naturalezza disarmante.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 06, 2010 1:12 pm

...devo dire che nel latin è grandissimo...ma se senti parlare Horacio o gente del genere, dicono di Weckl,Gadd ecc...che suonano il latin come le loro orchestre di liscio :lol: ...quella è una roba che proprio ci devi nascere in certi posti penso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun set 06, 2010 1:54 pm

mah .. io lo sento immenso in tutto .. dal latin al pop al jazz al blues.
Con petrucciani è semplicemente strepitoso .. come lo adoro con i vecchi di chic corea.
un lavoro che straconsiglio è il disco recente di paul simon , Surprise , prodotto da brian eno ... ha fatto delle batterie adorabili ... un timing e interpretazione da incorniciare
I Don't Believe la amo :B
http://www.artistdirect.com/nad/window/ ... 31,00.html

... per i più giovani .. un bel 1985 .. ferry boat di pino daniele
http://www.youtube.com/watch?v=aomDamEZadU
analizzando .. il rullo arriva mezz'ora dopo :D ma su tutto il brano ... sembrerebbe semplice ma non lo è per nulla 8) fà camminare il brano in maniera semplice e linearmente geniale.
idem
http://www.youtube.com/watch?v=64_MjlF5u1g

I love dad :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 06, 2010 2:07 pm

Mattiadrummer ha scritto:...devo dire che nel latin è grandissimo...ma se senti parlare Horacio o gente del genere, dicono di Weckl,Gadd ecc...che suonano il latin come le loro orchestre di liscio :lol: ...quella è una roba che proprio ci devi nascere in certi posti penso...

sarà sicuramente così, però a me piace molto di più il latin "europeizzato".
ad esempio Hernandez non mi piace: tante note, tanti suoni...non riesco a digerirlo.
poi in sè la musica latin non mi piace, la trovo "povera" musicalmente (armonia o quel che è...).
preferisco la musica che è soltanto influenzata da quei ritmi e quel portamento.
e in questo Gadd è un maestro.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun set 06, 2010 2:10 pm

tommy , forse conosci poco il latin .. tutto è tranne che povero anche armonicamente parlando. 8)
1 mese fullimmersion di cuba mi ha abbastanza fatto capire un minimo della loro cultura musicale .. direi ricchissima e variegata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun set 06, 2010 2:16 pm

ma per i soli è un discorso a se.
per come la vedo io un solo ha un suo perchè nei contesti giusti.
nel jazz ad esempio è pratica comune avere degli intermezzi solisti e stare a tema della canzone anche durante il solo.
negli altri generi musicali il drum solo è per il pubblico, per show, per spettacolo...
gadd non fa jazz e non deve fare soli a tema, è giusto che quando la scena è solo sua faccia quello che gli passa per la testa...anche se sono più o meno sempre le stesse cose.
per il resto parla la sua musica...ad esempio su nite sprite c'è un'encilopedia del drumming che neanche si può paragonare a quello che fa nei soli per tecnica, gusto e inventiva...ma è giusto così.
la varietà e la finezza che ha nel suo drumming è un'altra cosa e anzi godo nel vedergli fare un solo che pesta come un pazzo e basta:

http://www.youtube.com/watch?v=AZGSZgXN ... re=related

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 06, 2010 2:27 pm

...no beh cazzo...se dici troppe note ecc...ci può stare, che non ti piaccia ecc, anche se certe ballate lentissime sudamericane sono famosissime...ma armonicamente no cribbio, sono apertissimi ed usano di tutto e di più armonicamente....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun set 06, 2010 5:02 pm

io e yehudi abbiamo fatto un concorso in questi giorni con in giuria nientepopo'di meno che john beck, classe 33, ossia uno dei primi maestri del nostro steve gadd :)
che emozione!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 06, 2010 5:42 pm

Bizio ha scritto:tommy , forse conosci poco il latin .. tutto è tranne che povero anche armonicamente parlando. 8)
1 mese fullimmersion di cuba mi ha abbastanza fatto capire un minimo della loro cultura musicale .. direi ricchissima e variegata.

mi sono sbilanciato a usare quel termine :D
insomma, intendevo che la musica non mi piace, la trovo troppo "complicata" ritmicamente, e poco interessante per quanto riguarda la musica.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 06, 2010 5:53 pm

...io quando un pianista infila una roba latin ovunque...mi gaso da morire...mi piace troppo...però non ho 123123 cd latin eccetera...è una roba da prendere a pillole...

...comunque sapete che penso...che al mondo 1 ne esiste come Steve...che non ha nulla da invidiargli....Tullio De Piscopo.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi