labatteria.it • Leggi argomento - modificazioni swing

modificazioni swing

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda TonyRoysterJr il mer mag 25, 2005 9:45 pm

il classico swing ? sicuramente un orgasmo da ascoltare ma...... mi diverto molto( in modo particolare nei fast) a modificare- non troppo - lo swing passando dal 4 al 3 oppure andando in shuffle, in levare e ho inventato 2 o 3 fraseggi molto ma molto belli che appena pox li scrivo e li posto cos? mi dite cosa ne pensate... ma la mia domanda ?... come modificate voi lo swing? so che ci sono 4 tipi principali di modificazione ma.... ora come ora non ricordo...

ditemi tutto

P.S - fra du settimane esatte vado a registrare il cd con il mio gruppo( washabi trio) cos? vi posto anche qualche canzone.. per adesso di sicuro facciamo:
- milestone(completamente armonizzata.... una goduria)
- epistrophy
- love's you porgy
- peri's cope
- aruba

8-) 8-) 8-) :twisted:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il gio mag 26, 2005 5:55 pm

nei fast e molto interessante passare dagli ottavi swingati ad ottavi reali, un dio di cio' era williams.

con ostinati tipo tin ti-ti-tin tin ti-ti-tin tin... e mischiarli tra loro

altrimenti nel riely secondo volume c e una sezione spettacolare che tratta delle variazioni sul ride
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simotessa il gio mag 26, 2005 6:10 pm

TonyRoysterJr ha scritto:il classico swing ? sicuramente un orgasmo da ascoltare ma...... mi diverto molto( in modo particolare nei fast) a modificare- non troppo - lo swing passando dal 4 al 3 oppure andando in shuffle, in levare e ho inventato 2 o 3 fraseggi molto ma molto belli che appena pox li scrivo e li posto cos? mi dite cosa ne pensate... ma la mia domanda ?... come modificate voi lo swing? so che ci sono 4 tipi principali di modificazione ma.... ora come ora non ricordo...

ditemi tutto

P.S - fra du settimane esatte vado a registrare il cd con il mio gruppo( washabi trio) cos? vi posto anche qualche canzone.. per adesso di sicuro facciamo:
- milestone(completamente armonizzata.... una goduria)
- epistrophy
- love's you porgy
- peri's cope
- aruba

8-) 8-) 8-) :twisted:

Io ogni tanto faccio dei raddoppi oppure per riposarmi faccio un ostinato battendo gli ottavi non interpretati.
VAi a vedere anche http://www.jazzitalia.net/lezioni/batteria/b_variazionipiattoride.asp. potresti trovare qualcosa di interessante..
ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica