labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pie il gio set 09, 2010 3:33 pm

mi sa di baraccata.
Idee zero, sono agli sgoccioli, con questa mossa cercano di cavarsela senza finire nel dimenticatoio.
Faranno il disco senza portnoy, tutti ad ascoltarli per dire che non sono più quelli di prima, com'erano meglio\peggio con\senza MP e discorsi vari...
poi mp tra un po' di anni Portnoy farà il suo ritorno trionfale e di nuovo attenzione sui DT .

Sarò un complottista ma io la vedo così.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JoeyJordison#1 il gio set 09, 2010 3:46 pm

penso che blake Richardson dei Between the Buried and Me sia il sostituto ideale per i DT, è giovane e ha la tecnica necessaria per rimpiazzare mike (anche se tra i due preferisco di gran lunga blake) poi è anche endorser Sabian e Tama :D

comunque buona fortuna per il buon vecchio mke
JOEY JORDISON
JoeyJordison#1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NitroLori41 il gio set 09, 2010 3:53 pm

Richardson! E' il primo che ho pensato :tru
E poi sa anche fare i blast beat :D
Poi ho vagato nella mia mente immaginando Reinert, Hoglan e Christy :D

Notizia "triste", però spero tornino ad essere un gruppo meno "da classifica" :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il gio set 09, 2010 3:53 pm

sempre che il sostituto non sia jason rullo eh
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bodompeppe il gio set 09, 2010 4:25 pm

mah..io punto sulla reunion tra qualche anno, come già detto da qualcuno prima..

in alternativa se intanto devono prendere un altro batterista secondo me pigliano dicenso, che ha già suonato con petrucci.
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumstick77 il gio set 09, 2010 4:55 pm

Secondo me ora che è disoccupato i DT chiameranno..... S. D'Orazio!!! UAHuahUAHuahUAHuahUAHuahUAHuahUAHuah!!!
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!!!
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kiakkia il gio set 09, 2010 4:57 pm

Ammetto che la notizia mi ha migliorato la giornata :D

Non so perchè, ho riso come una dannata!

Comunque vogliamo Stefano d'Orazio come successore!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drumstick77 il gio set 09, 2010 5:02 pm

D'altronde anche lui suona (ahah) e canta... è l'uomo giusto! :tru
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Thunder il gio set 09, 2010 5:05 pm

salvodark ha scritto:sempre che il sostituto non sia jason rullo eh

troppo bravo per i dt.... In effetti però potrebbe far fare il salto di qualità al gruppo. A me piacerebbe moltissimo rivedere Johan Langell dietro ai tamburi.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio set 09, 2010 5:08 pm

thunder tutti i nomi che mi vengono in mente son troppo bravi per loro...
i vari Lang, Minneman, Donati, Mangini, Rullo, Bozzio ( o mio dio lui no)...boh vedremo :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumstick77 il gio set 09, 2010 5:14 pm

Parlando seriamente io eviterei i soliti nomi... diamo spazio ai giovani!!! Ci sono un sacco di batteristi poco conosciuti che spaccano di brutto... e poi i big una carriera già cel'hanno... (l'importante è che scelgano bene, non come gli Iron a suo tempo con Blaze Baileys..)
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda riccardo v il gio set 09, 2010 5:21 pm

VINNIE PAUL ?? sarebbe una ventata di aria fresca per lui tornare a far parte di una band importante ...dopo le varie esperienze negative ...poi sti Hellyeah proprio nn si possono sentire ....cmq vedremo!!!
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il gio set 09, 2010 5:24 pm

se i korn han chiamato bozio mancan solo i DT allora...hahaha...mi spiace ma d'orazio l'ho tirato in ballo io per primo hahaha ed ho l'esclusiva!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio set 09, 2010 5:38 pm

quoto l'idea phillips.
e credo che phillips spaccherebbe i culi.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il gio set 09, 2010 5:39 pm

ecco, il suka conte è l'uomo giusto! ti blasta tutta metropolis!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda skizzo.l il gio set 09, 2010 5:49 pm

Mi dispiace tantissimo continuerò a seguirlo visto che ormai suona quasi con tutti!!!
Grande MIKE e grandi DREAM!!!! :( :( :( :( :( :(
tama superstar 10-12-16-14-22 turkish moderate 16-18-20-14 splash stagg 10 pearl eliminator doppio
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il gio set 09, 2010 5:52 pm

Bodompeppe ha scritto:in alternativa se intanto devono prendere un altro batterista secondo me pigliano dicenso, che ha già suonato con petrucci.

Eh, DiCenso non sarebbe una scelta così distante da Portnoy stesso ora che ci penso! Nemmeno Richard Christy, che oltretutto troverebbe finalmente il posto in una band che gli permetterebbe di vivere di sola musica!

Però ragazzi, io non so ancora come prenderla sta notizia! Da un lato lo capisco però, intendiamoci, lui era il leader ed era lui che decideva, in fin dei conti, cosa andava e cosa non andava suonato, registrato, ecc.!

Lo spettro dello split è dietro l'angolo per me comunque, Portnoy senza i DT naviga comunque nell'oro e non ha problemi di sorta a trovare altre sistemazioni (come infatti già è), i DT senza Portnoy però dureranno poco!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio set 09, 2010 5:54 pm

drummer ti quoto sul discorso portnoy e dt e sull'indecisione di come prendere la notizia :cry:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumstick77 il gio set 09, 2010 6:00 pm

duca_conte ha scritto:se i korn han chiamato bozio mancan solo i DT allora...hahaha...mi spiace ma d'orazio l'ho tirato in ballo io per primo hahaha ed ho l'esclusiva!

Caspita perdonami... ho poco tempo e non ho letto tutti i post... mi son perso il tuo :)) Ti pago i diritti allora.. visto che si parla di D'orazio spero non mi chiederai banconote ma solo spicciolini... :))) Dai scherzo...
Drumstick77
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda martino84 il gio set 09, 2010 6:28 pm

Bizio ha scritto:Bellissima lettera , toccante e appassionata , oltre che corretta .

i DT (imho) senza portnoy sono destinati a sparire , pur non piacendomi per nulla (la band) mi rendo conto che il peso musicale e di immagine di portnoy è troppo grande sia nei dischi che dal vivo per poterlo rimpiazzare da qualunque batterista.
E' come vedere i led zeppelin senza bonzo o i deep purple senza paice.
mike .. grande personalità ... grande showman ,,, grande batterista... in bocca al lupo .. ( anche se non ne ha bisogno :D )

p.s. bouncing ... siamo obiettivi .. portnoy è un caposcuola ,di molte generazioni di batteristi

quoto tutto, solo che a me i dt sono piaciuti molto fino a qualche anno fa...
sono molto dispiaciuto, mike era i dt. i dt senza di lui non sono più i dt, nel bene o nel male.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il gio set 09, 2010 6:44 pm

Mentz ha scritto:Se devo suonare una musica piena di trentaduesimi e stacchi ipercalcolati anche dal vivo, dov'è il divertimento del suonare ?

Dov'è l'improvvisazione di un fill fatto leggermente diverso o di un tempo variato insieme al gruppo? Il bello di poter far canzoni un po' più veloci o un po' più lente, dandogli una diversa carica...

Finalmente l'ha capito!
Dopo la conversione di Weckl ora arriva quella di Portnoy!

Basta con sti metronomi e sequencer dentro le orecchie...
(sarebbe da fondarci un sacro ordine... Hahahah)

io concordo con quello che dici, ma dal mio punto di vista e considerando il mio approccio allo strumento (ovvero a livello di hobby, si cerca di ottenere un minimo di risultato ma il punto fondamentale è divertirsi e questo ti porta a fare quello che ti pare accantonando le cose che trovi pallose).
x quanto riguarda Portnoy, prima di tutto non è detto che lui non si diverta a suonare in quel modo.
magari adora pianificare bene tutto a tavolino e poi eseguire le parti (non significa non essere creativi, la creatività ce la mette nel momento in cui compone e pianifica, è creativo lo stesso anche se non nel momento dell'esecuzione).
inoltre la batteria per lui oltre che una grande passione è un LAVORO, e se scegli di suonare per lavoro non è la stessa cosa che suonare x hobby.
oltre a farlo con più serietà ed impegno, i risultati devono essere impeccabili.
anch'io quando vado a suonare sono più contento se "viene bene", se riesco a esprimermi al meglio delle mie possibilità.
poi se è la serata storta e faccio un sacco di minchiate, me ne posso anche fottere :D .
sicuramente Portnoy sarebbe valido anche a improvvisare i fill (solo una capra che suona da 3 giorni è in grado di eseguire solamente i fill come li ha provati e riprovati a casa), sono scelte a mio parere.
prima che scelta a tutto tondo come batterista, scelta calata nel contesto Dream Theater che fanno prog, tempi dispari ed elaborati, c'è poco spazio all'improvvisazione. se uno sceglie di fare questo tipo di musica non si può rimproverargli che non improvvisa al momento, per farlo dovrebbe prima cambiare genere.
e prima di dire che allora è un genere o meglio uno stile del cazzo, teniamo conto della risposta del pubblico.
a parte gli esaltati (non li sopporto, nè quelli esaltati x i DT, nè quelli esaltati x chiunque altro. "mi piace solo lui, ascolto solo lui, è figo solo lui." fanculo!) i Dream Theater piacciono a molti.
tra l'altro chi non suona ha un approccio differente al nostro all'ascolto di musica, ma non è che siccome "non ne capiscono" non possono ascoltarla, tra l'altro sono in maggioranza quindi la musica è rivolta più a loro che a noi in un certo senso :lol: .
c'è chi dice che sono freddi, non trasmettono emozioni, puro tecnicismo eccetera. e allora? se non piace a te bene, ma non è che mi devi rompere le palle a me se li ascolto e dico che mi piacciono (non lo sto dicendo a qualcuno del forum, qui forse non è mai successo, ma con amici musicisti succede spesso).
poi, almeno per quanto mi riguarda, la musica va a momenti, in certi momenti ho voglia di ascoltare un genere, in altri un altro genere, posso passare dal jazz al metal, in certi momenti posso aver voglia di sentire i Dream Theater, in altri momenti non ne ho assolutamente voglia e vado su altro.

secondo me l'unica critica che si può fare a qualcuno che suona è solo il "non sa suonare" (ma deve essere una cosa oggettiva, trattarsi di uno che non sa andare a tempo, o sbaglia nota con la chitarra, o canta ed è stonato, non valutata sulla base dei propri gusti in materia).
x il resto si può dire solo "a me non piace perchè ...." il motivo può essere il genere o l'emozione che ti comunica, o l'espressività o meno che ha e che tu cerchi.

so benissimo di aver scritto un (lungo) post polemico quindi a scanso di equivoci preciso che avevo in mente tutte le minchiate che ho sentito dire a riguardo nella vita reale e non in questo forum, non ce l'avevo con nessuno di voi :D .
scusate se ho scritto troppo ma in questo momento non avevo niente da fare :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il gio set 09, 2010 7:34 pm

mad4drum ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

non ho parole...

spero che almeno scelgano Gavin Harrison! Sicuramente il sound della band sarebbe un po meno trash (il trashone della band era proprio Mike) e molto più fine...! :P

Se Gavin fa questa cazzata vendo tutto e mi metto a suonare il basso.

...altro che Quagliarella alla juve...

Cmq mi dispiace, non poco... i DT hanno perso il loro unico frontman.

Cazzi loro.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike93 il gio set 09, 2010 7:41 pm

quoto drummer 15!! :cry:
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il gio set 09, 2010 7:43 pm

no, gavin no vi prego.
non rovinatemelo.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il gio set 09, 2010 8:17 pm

Nightcrawler ha scritto:
Se Gavin fa questa cazzata vendo tutto e mi metto a suonare il basso.....

Q-U-O-T-O-N-E
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aislinn il gio set 09, 2010 8:30 pm

Tekken ha scritto:Potrebbe anche aver sviluppato col tempo una forma di autismo: guardate che faceva durante le registrazioni di SFAM:

Solo come un cane, con poca luce, in soffitta, senza ampli...

Ma gli altri della band, glielo avranno detto che i DT sono oramai una band planetaria?

nooo!mi hai fatto morire!!! :D
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dendoh il gio set 09, 2010 8:32 pm

bouncingsouls ha scritto:se ne va il supermegabatterista dei seventh wonder.. non dice niente nessuno,

se ne va il supermegabatterista degli all shall perish.. non dice niente nessuno,

se ne va il supermegabatterista dei kooks.. non dice niente nessuno,

se ne va un ritardato senza il minimo stile... è notiziona! ok...

e vogliamo parlare di travis smith?? batterista NONCHÈ fondatore dei trivium che anche lui ha lasciato la sua band quest'anno??? bah secondo mè è solo pubblicità per far vendere musica dei DT
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio set 09, 2010 9:02 pm

Dendoh ha scritto:
bouncingsouls ha scritto:se ne va il supermegabatterista dei seventh wonder.. non dice niente nessuno,

se ne va il supermegabatterista degli all shall perish.. non dice niente nessuno,

se ne va il supermegabatterista dei kooks.. non dice niente nessuno,

se ne va un ritardato senza il minimo stile... è notiziona! ok...

e vogliamo parlare di travis smith?? batterista NONCHÈ fondatore dei trivium che anche lui ha lasciato la sua band quest'anno??? bah secondo mè è solo pubblicità per far vendere musica dei DT

Ma...mi viene un dubbio, avete letto la dichiarazione di Portnoy? L'intento mi pare sincero e, anzi, mi sorprende che gli altri abbiano voluto continuare comunque!
Con tutto il rispetto poi, dare del "ritardato senza il minimo stile" a Portnoy mi pare davvero eccessivo! Può non piacere e i gusti non si discutono, ma l'importanza reale che ha avuto (e continua avere) Mike per lo strumento nell'ultimo decennio è davvero notevole, nel bene e nel male! In ogni caso è uno che suona, non è un incapace! E, per quanto rispettabili possano essere All Shall Perish, Kooks, Seventh Wonder e Trivium, direi che nessuno di questi 4 gruppi ha una storia paragonabile a quella del gruppo newyorkese, nè tantomeno nessuno fra i 4 batteristi succitati può vantare di aver influenzato chissà quanti altri batteristi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio set 09, 2010 9:05 pm

che peso....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il gio set 09, 2010 10:11 pm

Questa notizia per me è peggio di un trauma cranico!
Sono appena tornato da lavoro e trovo questo schifo di notizia!? Il side project con gli Avenged doveva essere un campanello d'allarme. sarà difficile rimpiazzarlo...i dream saranno come i metallica dopo la morte di Burton...ci mancherà sempre qualcosa!
Un Gavin Harrison comunque non andrebbe bene?
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi