Giò JORDISON ha scritto:grande animale da palco joey.....

giordano ha scritto:al gods joey ha fatto davvero cagare!
Ha suonato belle cose davvero su disco, ha avuto belle idee, però non è così veloce, vario (soprattutto negli assoli, i più brutti che io ricordi), preciso e tecnico dal vivo come tanti fan ciechi e sordi dicono..
Se non avesse la maschera penso che non lo calcolerebbe nessuno..
E lo dico io che ho tutti i loro dischi, che ho adorato e consumato il primo e terzo disco..
Ha avuto l'effetto figo su una generazione di giovani come ce l'ha avuta portnoy sulla precedente..
Difatti tanti nuovi batteristi si son avvicinati a questi come a travis nel punk o kollias nel death metal..
solo che questi ultimi sanno suonare alla grande..
Quando ho visto il making of dell'ultimo cd, e joey suona di doppio, ad ottavi i colpi si sentono e a sedicesimi spariscono..mi ha fatto pena..
Rovinato dal trigger e dall'editing in studio..
Metterebbero a tempo anche una capra se sapesse suonare un minimo..
Kollias suona più veloce e si sentono meglio i colpi..

MASTERCUSTOM ha scritto:
ma perche' paragonare tutti con Kollias? secondo me Jordison ha delle caratteristiche a se' molto valide, oltre il fatto che dietro il set ha abbastanza energia, ed anche i sedicesimi si sentono e non poco, il trigger lo usa anche Kollias se proprio dobbiam dire le cose come stanno, a differenza che quest'ultimo essendo molto estremo a livello di velocita', ed usando pedali con un colpo relativamente leggero, suona anch'esso a basse dinamiche, guardati bene il suo Dvd (intense metal drumming), dove posso assicurarti che i battenti in certe parti stanno a 2 cm dalla pelle, mentre e' proprio Jordison ad avere una gran botta propriamente old scool, lo dimostra anche l'uso che esso fa di pedali a catena ben piu' tradizionali. E poi comq paragonare la velocita' non mi sembra corretto, bisogna suonare per la canzone, non per misurare i Bpm......e jordison da questo aspetto, ha uno stile perfetto che accosta benissimo in un contesto musicale come gli Slipknot.....questo di gia' e' un punto a suo favore che ne fa un ottimo batterista. Comunque negli incastri tra toms e casse non e' per nulla lento, anzi picchia duro e veloce a parer mio

, mentre nell'ultimo
) però ultimamente è calato di brutto Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...

PolluxTroy ha scritto:Concordo comunque sul fatto che non esiste nessun batterista su questo forum minimamente paragonabile a Giordano!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite