labatteria.it • Leggi argomento - Il fascino di certi piatti rotti

Il fascino di certi piatti rotti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Furlan il ven set 10, 2010 3:44 pm

Quando vado in sala prove trovo in ogni cantuccio piatti rotti sparsi... padellone senza marca, M8 con una crepa fino alla campana, Paiste 201 et similia. Ma uno mi ha colpito.

Ho trovato, giusto due settimane fa, un Sabian AA Medium Thin Crash 18" (proprio quello che vorrei prendermi) vecchio logo, con un buco più o meno quadrato tra la campana e il bow. Caricherò una foto e un sample appena possibile.

Metto su un'asta il piatto, con questo buco ridicolo del diametro di un pollice circa, e... :o Sorpresa! Il suono ha perso molta coda, è diventato una specie di O-Zone, con tonalità simili a un china, molto più cupo e con un decadimento più rapido... Me l'hanno regalato, fortunaccia! E io che progettavo di prendermi un O-Zone, con quel che costano..

Penso che lo farò lucidare e sperimenterò fino alla fine facendomi "quadratizzare" perfettamente il buco da un fabbro e facendomi saldare in argento un leggera crepa proprio sulla zona!

Le sale prove riservano sempre discrete sorprese! :mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven set 10, 2010 3:46 pm

non tanto perchè l'ho scritto io ... ma già c'èra il topic.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=51847
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven set 10, 2010 3:52 pm

Chiedo perdono, non avevo cercato!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven set 10, 2010 3:57 pm

...chiudo...e mi fa ridere leggere piatti rotti e Furian vicino...lui ama certi piattacci :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti