labatteria.it • Leggi argomento - [Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

[Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda *Sirion* il sab set 11, 2010 3:12 pm

Raga rispondo a tutti e 2 assieme.....in effetti a livello di evnas so proprio poco perchè appunto qui da me non si trovano....la mia unica esperienza evans la ho sulle hydraulic(di cui nn mi fido molto) perchè le monta mio cugino sulla batteria.
@bizio A livello di paragoni l'ho buttata là in base a quello che ho sentito/letto sul forum quindi qualcosa c'ho preso qualcosa no XD

@potter hai ragione che sui monitor o video su you tube nn si capisce nulla...ti quoto in tutto e per tutto però per chi abita in un piccolo centro come il mio dove di negozi di musica vicini ce ne sono 2, di cui 1 è solo remo e l'altro ha qualche evans e remo buttata nello scaffale non è poi semplice regolarsi....di provarle non se ne parla :(....quindi tocca adeguarci...

Per il suono...... Vorrei una bella pacca piena, cioè un tom che faccia una bella botta definita senza tanti armonici che continuano dopo(anche se nn voglio proprio lo stoppato, botte e null'altro) una via di mezzo....e possibilmente che nn suoni come dixan tipo suoni metallici :| i video ne è pieno ma come hai detto tu dai video non si capisce nulla....

Spero che non mi picchiate :(
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il sab set 11, 2010 3:14 pm

ti posso fare solo una domanda ??
quale sono per te le migliori idrauliche ?

p.s. i paragoni sono indiscutibilmente quelli che ti ho fatto io .. non si scappa.
Ultima modifica di Bizio il sab set 11, 2010 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda emerald il sab set 11, 2010 3:15 pm

*Sirion* ha scritto:Allora rispondo subito e riedito anche sopra........

Mapex serie V....una "bella" economica :(

Ciao, lasciando stare il discorso evans ec2 che non ti piacciono, io ti dico cosa ho messo sulla batteria di mio figlio, una mapex V come la tua con misure 18-8-10-12 e rullo da 12''.

Premetto che non ho lasciato le evans (Ec2) perchè me le sono messe tutte sulla Drum Sound, :idea: !!

Cassa: power stroke 3 sabbiata come battente e nera come risonante

Tom: emperor sabbiate come battente e ambassador clear come risonante.

Rullo, evans G2 sabbiata come battente e ambassador snare come risonante .

L'unico pezzo che ho sordinato con i rings della remo è il rullo, il resto dei pezzi, accordati come si deve, suonano e pure discretamente.

Quando ho provato le EC2 clear però, a parità di risonante, i tom suonavano in modo + controllato rispetto alle emperor sabbiate.

ciauz
Cris

ps di dove sei? magari stiamo vicini e vieni a farti un'idea sulla sbattera di mio figlio
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Sirion* il sab set 11, 2010 3:29 pm

Bizio ha scritto:ti posso fare solo una domanda ??
quale sono per te le migliori idrauliche ?

p.s. i paragoni sono indiscutibilmente quelli che ti ho fatto io .. non si scappa.

Allora se parliamo in via di ciò che si dice comunemente ho sempre sentito che le evans idrauliche sono in assoluto le migliori ma sarà come le ha accordate mio cugino non mi piacciono...vabè che fa hybrid metal quindi non so che tipo di accordatura strana gli ha fatto aahhahahah
Se parliamo su quello che ho toccato il mio esperimento si ferma a un pò di remo e solo quelle evans di mio cugino e sarà sicuramente per l'accordatura ma ho preferito le remo(non ricordo il tipo le provai un paio di anni fa) anche se mi pare le remo non ha pelli idrauliche vere e proprie ma similari..

emerald ha scritto:Ciao, lasciando stare il discorso evans ec2 che non ti piacciono, io ti dico cosa ho messo sulla batteria di mio figlio, una mapex V come la tua con misure 18-8-10-12 e rullo da 12''.

Premetto che non ho lasciato le evans (Ec2) perchè me le sono messe tutte sulla Drum Sound, Idea !!

Ti ringrazio per l'offerta del suonare la sbatta di tuo figlio ma siamo lontanucci(io ascoli Piceno)
Per le pelli +/- è la combo che vorrei fare io anche se io a cassa e tom metterei le clear... per il rullante invece potresti avermi dato una piccola imbeccata utile...
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il sab set 11, 2010 3:37 pm

il problema che le hydraulic sono solo evans , la remo manco le fà similari.
l'unico consiglio che posso darti e di non fossilizzarti per partito preso .. la evans non dà alcun problema di accordatura come del resto la remo .. sono entrambi .. come l'aquarian eccellenti prodotti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 11, 2010 3:37 pm

L'unico pezzo che ho sordinato con i rings della remo è il rullo, il resto dei pezzi, accordati come si deve, suonano e pure discretamente.
:o ... una g2 sul rullo, con il ring!!!! :mrgreen:

ma che ti ha fatto questo rullante per torturalo così!!!! :D

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il sab set 11, 2010 3:39 pm

Beh con i rings non accordi, li metti li e ciao! :D
Io rullo rigorosamente senza niente!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 11, 2010 3:42 pm

... vorrai dire tutta la batteria senza niente!!!! ...
sono allergico a qualsiasi sordina, muffle, ring o cuscino ... potrei morire solo a pensare di usarli ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Sirion* il sab set 11, 2010 3:48 pm

Bizio ha scritto:il problema che le hydraulic sono solo evans , la remo manco le fà similari.
l'unico consiglio che posso darti e di non fossilizzarti per partito preso .. la evans non dà alcun problema di accordatura come del resto la remo .. sono entrambi .. come l'aquarian eccellenti prodotti.

Vabè è diciamo diceria comune considerare un modello remo(che non ricordo) come idrauliche..(Anche se è sbagliato) quindi credo fosse quello che mi ha messo il dubbio cmq vabè sapevo che non le faceva idrauliche vere e proprie...cmq sicuramente non mi fossilizzo poichè si sbaglia sempre(l'ho visto a partire dei piatti)....diciamo che per la mia prima scelta mi baso un pò su una cosa comune...cioè ho preso i modelli delle pelli più montate remo/evans e ho cercato di analizzare il più possibile da un pc...(video e descrizioni) e alla fine credo che la mia idea di base sia lo standard remo....poi magari piano piano sperimenterò un pò ma visto che le vorrei cambiare con una certa premura, non posso fare tanti esperimenti optavo per una slz standard e che di norma va bene....
capisco che può sembrare un dicscorso un pò così ma spero venga capito....volevo solo avere qualche imbeccata in più...intanto mi sono segnato i vostri suggerimenti :D
Ultima modifica di *Sirion* il sab set 11, 2010 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
*Sirion*
battipentole

Messaggioda potter il sab set 11, 2010 3:53 pm

avendo suonato con remo [ ... è un vecchietto del mio paese :o ... ho fatto la 'bbattuta :mrgreen: ] ... poi passato ad evans, reputo le evans superiori - un livello sopra.
seppur le remo sono buone pelli, beninsteso. costano pure meno, quindi ci stà che un set di emperor, una pw per cassa e una cs per rullo, contunuerò ad usarle.

ma le evans sono superiori ... fidati. - Non dico migliori nel suono [ cmq per me lo sono ] perchè la cosa è soggettiva, ma qualitativamente non c'è storia.

prendi le remo sabbiate: dopo una settimana si spellano. le evans sabbiate non muoiono mai ...

Ultima modifica di potter il sab set 11, 2010 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 11, 2010 3:54 pm

ehh ma se mi paragoni le g1 alle pinstripe (sono l'antitesi) hai un pò le idee confuse .. io ti consiglio di approfondire un attimino la conoscenza e la tipologia delle pelli , prima di acquistarle ... sempre se vuoi il suono che cerchi.
altrimenti monta sù le prime che ti capitano :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 11, 2010 3:57 pm

allora facciamo così, ti elenco i corrispettivi remo-evans:

rullo/tom
remo ambassador - evans g1
remo emperor - evans g2
remo pinstripe - evans ec2
remo cs - evans powercenter
remo powerstroke - evans genera / dry

remo pw cassa - evans eq4

cmq, se vai sul sito remo e evans, ci sono le caratteristiche delle pelli con le tabelle della risposta in frequenza ... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 11, 2010 4:03 pm

ottimo
se c'è un esperto aquarian (io le conosco poco) sarebbe buono fare anche una tabella corrispettiva con evans e remo... così la mettiamo in primo post (anche per le risonanti) :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Sirion* il sab set 11, 2010 4:05 pm

Oh ma quà siete tutti difensori delle evans??? XD dove sono tutti i miliardi di persone che dicono di usare le remo? ahahahahhahaha :mrgreen:
[battuta anche per me... :D]

Ok potter ti ringrazio per la comparazione...ora sono sicuro nel caso di dove orientarmi e la sua comparativa...

@bizio mi documenterò ancora per quello che mi è possibile e vedo se cambierò qualcosa

Ah una cosa invece per le battenti<-->risonanti che abbinamento mi consigliate??
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il sab set 11, 2010 4:12 pm

dipende dal suono che cerchi :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 11, 2010 4:14 pm

l'abbinamento va sempre in base al suono che ti piace e alla pelle battente ... come risonanti della remo ci sono anche le diplomat, più leggere delle classiche ambassador ...

evans puoi mettere le g1 / resonant ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il sab set 11, 2010 4:16 pm

Bizio ha scritto:...sarebbe buono fare anche una tabella corrispettiva con evans e remo...

La Aquarian le conosco poco pure io, la tabella a cui ti riferisci però ci hanno già pensato loro stessi a farla, credo che sia attendibile:

http://www.aquariandrumheads.com/produc ... comparison
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda *Sirion* il sab set 11, 2010 4:22 pm

potter ha scritto:l'abbinamento va sempre in base al suono che ti piace e alla pelle battente ... come risonanti della remo ci sono anche le diplomat, più leggere delle classiche ambassador ...

evans puoi mettere le g1 / resonant ...

Ok mi hai capito appieno....una linea guida di standard mi serviva...poi vabè le combinazioni so infinite...grazie mille :P
*Sirion*
battipentole

Messaggioda nadir il sab set 11, 2010 4:25 pm

http://www.aquariandrumheads.com/products/drumhead-guide-comparison
l'aveva già detto qualcuno qui sul forum...
poi non sò quanto sia "affidabile"...

edit: mi hanno battuto sul tempo...Sorry :mrgreen:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il sab set 11, 2010 7:07 pm

potter ha scritto:
:o ... una g2 sul rullo, con il ring!!!! :mrgreen:

ma che ti ha fatto questo rullante per torturalo così!!!! :D

:D

diciamo che è l'unico pezzo della batteria che fa veramente cagare, anche se bisogna dire che a rulli sono abituato mooooooooolto bene.

Anch'io non metterei (e non metto) mai nulla per sordinare la sbattera, nè ring, nè moongel, nè coperte.....

Però fidati che su quel rullo per avere un suono secco, senza "sdeng" o suonacci vari è stata l'unica cosa!!

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meatgrinder il dom set 12, 2010 8:37 am

*Sirion* ha scritto:diciamo che per la mia prima scelta mi baso un pò su una cosa comune...cioè ho preso i modelli delle pelli più montate remo/evans e ho cercato di analizzare il più possibile da un pc...(video e descrizioni) e alla fine credo che la mia idea di base sia lo standard remo....

Questo è il motivo per cui i negozianti tengono solo le pinstripe e le PS3 (ma solo per la cassa) !

A MORTE !!! :evil:

*Sirion* ha scritto:Ah una cosa invece per le battenti<-->risonanti che abbinamento mi consigliate??

Aquarian Studio-X clear <--> Evans Genera Reso

potter ha scritto:remo powerstroke - evans genera / dry

C.. coosaaa ? :?
Ultima modifica di meatgrinder il dom set 12, 2010 8:45 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom set 12, 2010 8:45 am

cosa che?
la evans genera non è costruttivamente identica alla powerstroke?

poi che palle meat ... :wink: ... mica perchè a te non piacciono le doppio strato, non significa che tutto ciò che non è monostrato sia merda!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il dom set 12, 2010 9:00 am

Il fatto che abbiano ambedue un ring non vuol dire che siano uguali: la Genera è per rullante (quindi non credo ne facciano molte misure oltre alla 13 e 14), mentre le PS3 si possono applicare a tutta la batteria...

In qualsiasi caso diciamo che le corrispondenti alle PS3 sono le EC1 (per i toms) o le EQ1 (per la cassa).

EDIT: ho trovato questo interessante sito che può essere utile alla discussione

http://www.peelerdrumcenter.com/drumheads_by_evans.htm
http://www.peelerdrumcenter.com/drumheads_by_remo.htm
http://www.peelerdrumcenter.com/drumhea ... uarian.htm

EDIT2: a me non piacciono le doppiostrato _sui toms_ perché IMHO ne snaturano il suono... comunque PS3 e Genera non sono doppio strato !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom set 12, 2010 9:16 am

e ti doco di no: va bene le ec1 - ma la genera è identica alla pw ..

inoltre la eq4 è come la pw3 ... la eq1 ha il ring rimovibile quindi non è come la pw ...

http://store.daddario.com/category/1483 ... Genera_Dry

http://store.daddario.com/category/1482 ... %3B_Coated

http://store.daddario.com/category/1481 ... %3B_Coated
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom set 12, 2010 10:35 am

giusto per cronaca..le evans ec1 sono andate fuori produzione da un po'..
Se qualcuno vuol cambiar pelli sul web trova sconti ed offerte per eliminazione fondi di magazzino e scorte..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda *Sirion* il dom set 12, 2010 3:18 pm

quali sono i siti più consigliati per gli acquisti delle pelli?
apparte acusticanapoli per però non mostra i prezzi...
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 3:23 pm

come non mostra i prezzi ? li mostra eccome e sono tra i più bassi .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Sirion* il dom set 12, 2010 4:08 pm

Bizio ha scritto:come non mostra i prezzi ? li mostra eccome e sono tra i più bassi .

Veramente...mostra su moltissime pelli una cosa del genere: Articolo Nuovo Contattaci

date un occhio prima di prendere la gente per pazza :mrgreen:
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 4:19 pm

hai ragione .. sulla remo non ha messo prezzi .. (strano) .
te l'ho detto perche ormai prendo solo evans :D
cmq calcola sempre che remo costa un pochino meno della evans .. se vuoi il prezzo preciso mandagli una email con la lista delle pelli che ti servono .. sono seri e disponibili.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom set 12, 2010 4:43 pm

Io non ho mai capito questa storia del "Contattaci" :oops: . Perché dovrebbero tenere nascosto ai visitatori il prezzo?
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie