matteo t ha scritto:Buddy, sto aspettando ancor prima dell'affaire-tempesta i feed sotto i messaggi, speriam bene!!
Solo promesse.

talismano ha scritto:a me matteo è proprio capitato qui nel foro l'esatto esempio di quello che scrivi. volevo acquistare un crash a 130 comprese spedizione. non "vinco" la gara e se lo aggiudica un altro utente del forum che mi ricontatta dopo un mesetto dicendomi se mi interessava ancora che a lui non piaceva, ma che non voleva perderci niente nell'acquisto, rivendendo dunque a 140.
Io volevo tropppo quel crash, ho calato i calzoni e l'ho preso a 140, ma diciamo che ci sono rimasto abbastanza male...

Mentz ha scritto:Non ci avevo fatto caso a questa pratica dell'aumento del prezzo...
(dovrò farci più attenzione)
Io ultimamente mi sono venduto anche l'anima...
Ero rimasto praticamente ad usare la vecchia ARIA (credo che siamo in 2 sul forum ad averla) e devo dire che ho venduto a prezzi talmente bassi che la gente aveva paura della fregatura... (sul mercatino musicale).
Per le vendite si potrebbe indicare:
-valore del nuovo.
-valore della valutazione dell'usato
-prezzo di vendita (se inferiore, uguale o superiore alla valutazione)
Così chi deve comprare, può fare una comparazione all'istante...

tommylee85 ha scritto:alcune considerazioni:
- ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole.
- ognuno è libero di comprare al prezzo che vuole.
- con internet si può facilmente scoprire il vero valore di uno strumento o di qualunque altro oggetto.
- le leggi di mercato sono valide dappertutto.
- gli utenti del forum (o in generale di internet) non sono amici. possono esserlo e diventarlo, questo si.
detto questo, l'importante, quando si vende, è essere onesti. non devo imbrogliare sulle condizioni dello strumento, non devo omettere informazioni utili, etc etc.
ma poi sta a noi decidere a quanto vendere e a quanto comprare.
se girando per qualche mercatino, o su ebay, trovo un piatto che vale 500€ a solo 30€, è giusto che lo rivenda a 500. così facendo non faccio il male dell'acquirente, anzi.
poi c'è qualcuno che tende ad avere prezzi troppo alti.
comprano un rullante nuovo a 250, e lo vogliono rivendere alla stessa cifra.
è sbagliato, ma sono liberi di farlo. semplicemente non avranno acquirenti.
e se qualcuno è interessato allo strumento, allora starà a lui trattare sul prezzo e decidere o meno di comprarlo.
insomma, l'importante è essere onesti e non cercare l'imbroglio,e non approfittarsi dell'ignoranza altrui.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti