labatteria.it • Leggi argomento - [RIFLESSIONE] I FURBETTI del FORUMMINO

[RIFLESSIONE] I FURBETTI del FORUMMINO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda *Davide* il dom set 12, 2010 4:50 pm

ma Bix ovvio che valuto sempre l'acquisto! Però se sto cercando un oggetto che non trovo dal negoziante, e lo trovo ad un prezzo uguale al nuovo ma ho l'esigenza dell'oggetto, se lo voglio valuto l'acquisto, altrimenti lo acquisto dal negoziante. Al massimo provo a trattare col venditore se c'è un margine di trattativa. Però non lo aggredisco da subito dicendogli "togli l'iva + il 10% di svalutazione". Sono convinto che partendo così ne otterrei l'effetto contrario. O almeno io ragiono così.

Se vendo un'oggetto e chi lo acquista parte già a rompermi i coglioni con discorsi del tipo "togli l'iva e la svalutazione" io sinceramente lo mando a cagare senza usare mezzi termini ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 4:59 pm

sull'introvabile non c'è prezzo 8) ... il prezzo lo fà il venditore puoi vendere anche 10 volte tanto il valore reale .. ma si parla di eccezioni.
Il concetto da capire è ... ormai con internet , con 1 nano secondo sò le offerte , le disponibilità , e i tempi ... e l'offerta è tanta !!!
percui se c'è la volontà di vendere ok , altrimenti te la tieni a casa. :wink:
anche a me rode il culo vedere la mia auto perfetta , pagata 15.000 euro , con la manutenzione arrivo a 20.000 ... valere dopo 5 anni 3000 euro, sono leggi di mercato.
purtroppo sappiamo tutti che quando esci dal negozio ... YOU LOOSER !!!
Nessuno ti costringe cambiare rullo perchè è più carino .. o batteria perchè ti ha stancato il colore ... certi "lussi" hanno il loro costo da pagare.
Per finirla ... alla fine ... mi sono tenuto la mia macchina 8) :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 12, 2010 5:32 pm

comunque continuo a non capire il vostro discorso sull'iva.

che un bene, anche se ha 2 giorni, non può essere rivenduto al prezzo del nuovo mi sembra ovvio.

però il discorso sull'iva non lo capisco. cioè io compro in negozio, e l'iva la pago. come la pago io la pagano tutti, visto che nessuno può non pagarla (a meno che non hai un negozio di strumenti musicali). ergo il prezzo di qualsiasi bene in commercio comprende l'iva, ed è inscindibile da esso!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alov il dom set 12, 2010 5:43 pm

quisdam...
mettiamo che io compro un piatto nuovo da un negozio pagandolo 100€...
di quei 100€ il negoziante ne versa 20 di IVA. Quindi il negoziante sta vendendo un oggetto nuovo e ci sta guadagnando 80€.

Il giorno dopo io decido di rivendere il piatto a 90€; ho tolto quindi il 10% perchè è usato, giusto? Quei 90€ rimangono interamente a me perchè non pago nessu IVA

Ora fai il confronto:

il negoziante vende un oggetto nuovo guadagnandoci 80€; tu vendi lo stesso oggetto "usato" guadagnando di più del negoziante che lo vende nuovo... :mrgreen:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 5:45 pm

#quisdam ... ma anche no .. ad esempio io come musicista possessore di partita iva , l'iva la scarico tutta.
posso pagartela sull'importo CHE MI FATTURI.
è imponibile SOLO dietro fattura o scontrino fiscale dato che sono soldi che vanno all'ufficio imposte e non a chi vende.
che fai ... versi 2 volte l'iva sullo stesso prodotto ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 12, 2010 7:15 pm

bizio il tuo è ovviamente un caso a parte.
pure io con la partita iva posso scaricarmi l'auto ed il cellulare aziendale, ma queste sono eccezioni.

e poi non ha alcun senso paragonarsi ai venditori. io di piatto ne vendo (da privato) uno o due.
il venditore lo fa di mestiere ed è giusto che paghi le tasse.

a conti fatti, che dei 100 euro che pago, 80 vanno al venditore e 20 allo stato non me ne frega proprio nulla. io sto pagando 100 stop. ed il mio prezzo di vendita lo faccio sul prezzo che io pago, iva o non iva.

se poi la vogliamo dire fino in fondo, il 90% delle volte che acquisto su internet (da negozi ovviamente) non ricevo nè scontrino nè fattura, ed immagino neppure voi.

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 7:25 pm

male .. senza scontrino o fattura non hai garanzia e il venditore evade.
personalmente ti dimentichi ti pago l'iva se non fatturi .. ti tieni ben stretta la tua merce e adios.
poi se trovi chi te la paga senza fattura (reato penale) ... buon per te :wink:
Se compri al negozio nuovo a 100 bisogna essere consapevoli dell'inevitabile perdita ... poi ripeto puoi vendere a quanto ti pare .. affari tuoi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 12, 2010 7:36 pm

beh si faccia avanti chi riceve fattura o scontrino da acquisti on-line senza farne esplicita richiesta.

personalmente ho acquistato da svariati negozi italiani ed ho ricevuto scontrino senza averlo chiesto soltanto da controtempo.

comunque è chiaro che se oggi compro a 100 domani vendo ad 80. ma non perchè ho tolto quel 20% di iva.
semplicemente perchè, a mio avviso, funziona cosi.
e poi nessuno lo prenderebbe a 100, e neppure a 90. ad 80 già se ne parla se l'oggetto è immacolato.

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 7:44 pm

no .. perche tu non puoi far pagare l'iva .. non sono soldi tuoi .. quei soldi vanno all'ufficio imposte .devi capire questo meccanismo.
es. se parliamo di iva ... se un prodotto che tu hai pagato 96€ e mi venderesti a 96€ .. 16€ dovresti darli all'ufficio imposte .. percui o fai a tua volta fatturazione , altrimenti stai facendo un azione illegale.

per la merce che acquisto in rete , richiedo e arriva SEMPRE con scontrino fiscale , altrimenti non ho garanzia.
anche per la videocamera ordinata in inghilterra l'ho chiesta ... se non la chiedi è una tua trascuratezza .. se non te la mandano stanno facendo una cosa illegale.
Ultima modifica di Bizio il dom set 12, 2010 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il dom set 12, 2010 7:48 pm

se proprio volgliamo essere precisi il venditore vende a 100. l'iva la scarica. il piatto l'ha pagato pure lui quando l'ha acquistato dalla fabbrica. diciamo il 20-30% dei 100 iniziali. poi ci paga le tasse al 40%, le speze del negozio e di eventuali dipendenti. se alla fine ci guadagna 20 netti su cento alla fine può considerarsi soddisfatto. anzi... molto soddisfatto! i negozi di strumenti musicali sono solo degli intermediari.

per un privato che rivende il giorno dopo ciò che ha acquistato ha ragione quisdam.

quisdam ha scritto:io sto pagando 100 stop. ed il mio prezzo di vendita lo faccio sul prezzo che io pago, iva o non iva.

questo a patto che NON rilasci nessun tipo di fattura et similae (un privato può emettere fattura senza rotture di cazzo dal fisco a meno che non superi le 5000€ annuali di fatturato).
se emette fattura e supera 5000 annui le cose sono due:

o rivende almeno a 160 (perchè, fatturando, dovrà poi pagare le tasse e per andare almeno in pari quella è più o meno la cifra);
o rivende a 100 ed è un pirla perchè pagandoci le tasse gli tornano indietro meno di 60 su 100 spesi... ovvero: dichiara il fallimento!

io quando acquisto on-line la fattura mi arriva sempre. solo se acquisto da aziende. da privati mai...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 7:52 pm

:D e certamente .. è sott'inteso .. si parla di acquisti da negozi .
il privato non vende il NUOVO ... se vende il nuovo è un attività commerciale.

p.s ilbè .. a meno che tu faccia un favore ad un amico ... pagheresti l'iva di un prodotto comprato da un privato il giorno prima ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom set 12, 2010 8:10 pm

io concordo con quisdam.
non mi interessa come funziona per il commerciante.
mettiamo che mi compro un nuovo set di piatti per un totale di 1000 euro.
dal momento che i piatti se tenuti bene possono avere una vita infinita (specialmente ride e hh), a differenza di un'auto che va in contro x forza ad usura, se li devo vendere dopo averli usati li valuto almeno il 60% del loro prezzo da nuovi perchè a parte qualche segno di bacchetta e qualche ditata sono perfetti.
ora veniamo al momento di calcolare questo 60%.
lo calcolo sui 1000 euro che ho sborsato o sui 900 che il commerciante ha incassato perchè 100 li ha versati come iva?
a me interessa qualcosa di quello che lui versa come iva? NO
a me cosa interessa? quanto ho pagato io.
dunque rivendo a 600 euro.
poi se nn compra nessuno abbasserò :D , ma il mio ragionamento è questo.
l'iva per me è stato un costo aggiunto per accaparrarmi la merce che adesso sto rivendendo.
se in sede di rivendita prima di calcolarmi il famoso 60% detraggo l'iva sto facendo un regalo all'acquirente, io quei soldi li ho spesi x portarmi a casa l'oggetto!!!
io sono convinto che la rivendita si faccia in base a quello che si è pagato, non in base al valore dell'oggetto al netto delle tasse, perchè le tasse per te quando l'hai comprato nuovo sono stato un costo esattamento come lo è stato il valore dell'oggetto, le due cose non sono scindibili, rappresentano il prezzo del nuovo.
ed è in base al prezzo del nuovo che io faccio il prezzo dell'usato.
se io pagassi l'iva anche vendendo roba usata, se si tratta di un usato che ho comprato io quando era nuovo, la starei pagando 2 volte, che senso ha???
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom set 12, 2010 8:14 pm

Mr Fabbro, io pagando 100 al negoziante, acquisto anche una serie di diritti, tipo:

- garanzia
- diritto di recesso
- cambio

dal privato, io mai ti darei 100, ma max 80, lo scontrino non sempre c'è, se poi non mi piace?

Un amico lo cambia, moltissimi no.
e se mi accorgo che non fa per me?
Mi attacco, in negozio magari potevo prendere un'altra cosa.

Io l'IVA non la farei mai ripagare, e non la ripagherei mai...

Altrimenti se tu per il piatto X vuoi 100, io vado in negozio in zona e do 100 a chi mi offre

- garanzia
- diritto di recesso
- cambio
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 8:18 pm

certo ... lpagato 1000 lo rivendi a 600 giustamente ... non a 500 + iva :wink: l'iva senza fattura o scontrino è illegale .. non sono soldi tuoi (eeee 5)
il "problema" e se lo vuoi rivendere a prezzo pieno o quasi pieno.
si discute del fatto che dal momento che compro oggi nuovo e domani vendo ... ho la certezza di una svalutazione minima del 20% .
Ultima modifica di Bizio il dom set 12, 2010 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom set 12, 2010 8:21 pm

Bizio ha scritto:si discute del fatto che dal momento che compro oggi nuovo e domani vendo ... ho la certezza di una svalutazione minima del 20% .

ECCOLO IL CONCETTO!!!!!!!!!

ed aggiungerei PER TUTTI I TIPI DI MERCE...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 12, 2010 8:29 pm

quindi se voi oggi acquistate una dw a 4000 euro, e capite che non fa al caso vostro, domani la rivendete a 3200? :D

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom set 12, 2010 8:31 pm

ma io parlavo di roba usata, sul fatto della ri-vendita di roba appena acquistata da parte di un privato è chiaro che sono d'accordo con voi!!!
non avrebbe senso, piuttosto vado in negozio.
e se in negozio non ce l'hanno cmq è una questione di principio, piuttosto la ordino in negozio e aspetto.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 8:39 pm

quisdam ha scritto:quindi se voi oggi acquistate una dw a 4000 euro, e capite che non fa al caso vostro, domani la rivendete a 3200? :D

secondo te esiste qualcuno che ti darebbe anche 3800 ?
dai sù stai con i piedi per terra :D .. se compri una dw è per tenerla .. se la vendi il giorno dopo è un problema tuo , potevi pensarci prima..
I problemi e i sbagli si pagano di propria tasca ... ti dico pure di più .. avresti problemi a venderla a 2500 :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom set 12, 2010 8:48 pm

ma infatti biz.

noi a conti fatti ragioniamo nella stessa maniera. solo che voi dite che togliete l'iva e bla bla.

io invece abbasso il prezzo (e non del 10% ovviamente, ma più). fine

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il dom set 12, 2010 9:32 pm

Caro Matteo, questo topic contiene un ginepraio di pippe e allora ne metto una anche io. Scusami, ma mi è uscita proprio così :D
Secondo me hanno ragione Tommylee85, Alessandrop, Davide e chi come loro ha argomentato.
Tu ti duoli del fatto che non ti saresti aspettato un dato prezzo da una data persona. Hai il cuore tenero e sei rimasto ferito da cotanta spietatezza. In questo modo esibisci grande sensibilità ma, nel contempo, perdi ogni contatto con la realtà.

A parte i discorsi sull'iva e su altri caxi che non c'entrano nulla, a me pare che il tutto si possa risolvere con le semplicissime ed elementari leggi del mercato sulla domanda e sull'offerta.
Se uno che offre trova un acquirente, vende. Altrimenti o cala il prezzo o si tiene il bene. Viceversa, se un acquirente trova un bene a condizioni gradite, compra. Altrimenti, o compra a condizioni sgradite o si fotte.

Detto questo, non mi pare che ci sia una regola o finanche una consuetudine secondo la quale i beni offerti nel mercatino del forum debbano essere proposti a prezzi più bassi ... se così fosse (e sarebbe una stronzata) magari il venditore potrebbe decidere se inserire l'inserzione o meno nel forum...
Io non fisserei una tale regola ... lascerei al singolo la possibilità di fare o meno "un'attenzione" al collega forumista ... cosa che in realtà spesso già accade.

Caro Matteo, se non ti aspettavi un determinato prezzo da una determinata persona, "guardalo negli occhi" e digli che non ti è piaciuto il suo comportamento. Poi, se la sua spiegazione non ti convince o non ti aggrada, chiudi i ponti e lascialo perdere.

Facciamo un esempio concreto (e poi chiudo, scusandomi con tutti per avervi inflitto la fatica di leggermi).
Qui sul forum avevo un Ride Calhoun 21 a 200 euro e ricorderai che dissi (rectius: scrissi) che potevo dartelo a 180.
Ora, mettiamo per ipotesi che io avessi pagato quel ride solo 100 euro.
Avresti potuto giudicare il mio comportamento "immorale", come usi dire?
Secondo me no:
sia nell'ovvia ipotesi in cui tu non avessi saputo del mio prezzo di acquisto (perchè anzi mi avresti ringraziato.... oggi quel piatto che ho permutato da Acustica è in vendita a 240 euro e cioè 60 euro in più a quello che ti avevo chiesto);
e sia nell'ipotesi in cui tu avessi saputo del mio prezzo di acquisto (io avrei guadagnato 80 e tu avresti risparmiato 60).
Certo, io avrei potuto farti risparmiare altri 80 euro, così come avrei potuto finanche regalarti il piatto. Ma il tutto sarebbe dipeso da me e non da te. Se io ho una cosa che vale 180 vuol dire che io posseggo 180 (e non 100 che è il prezzo di acquisto). Se te la vendo a 100, sono io che perdo 80, mentre tu non ci perdi niente, anzi guadagni 80 perchè acquisti una cosa che vale 180 ...

In conclusione non c'è niente di "immorale" nel vendere un oggetto ad un prezzo congruo. ll prezzo lo fa il mercato e, se si vende al prezzo di mercato, il venditore non compie nè un'azione immorale, nè un'azione illegale.
Sul prezzo possono influire altri fattori come la quantità di scambi, l'amicizia, l'opportunità, il contingente o l'appartenenza ad una comunità o ad un "forum".
Ma la scelta di FISSARE il prezzo resta comunque a chi offre il bene e chi lo desidera o lo compra o non lo compra.
Statt buon amico mio :)
http://www.youtube.com/watch?v=_NfqjpdXX7k
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il dom set 12, 2010 11:00 pm

Ma infatti massimo se parliamo di "prezzo di mercato" non ci sono problemi...

Il tutto è nato da un rullo 10" con rims pagato 100 (al di sotto del valore di mercato) e proposto a 230.

Fosse stato proposto a 150-160 nessuno avrebbe obiettato nulla.

Il tuo ride era ad un'ottimo prezzo, molto dentro ed anche sotto al prezzo di mercato...se tu l'avessi pagato 100 sarebbe stato MOLTO AL DI SOTTO...

Come per quanto riguarda la "dritta" datami da un utente:

un ride k venduto qui a 150 euro, e "si dice" pagato 90. Il tizio che me l'ha riferito diceva di badare a tale scorrettezza, solo che si era dimenticato che un ride 20" k Heavy sul mercato vale anche + di 150. Anche 200...Se l'avesse messo a 280-300 allora sarebbe stato differente. :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda K il lun set 13, 2010 12:39 am

off-topic (per i furbetti Venimmo - Vedemmo e lo Inculammo :mrgreen: )
Vi conviene fare un topic apposito con

- Nome Topi (nome utente feedback)
- Post solo degli acquirenti (positivi o negativi)
- Valutazione (merce uguale a quella mostrata in foto, velocità della spedizione ecc...

Uguale si puo fare per i compratori però al contrario

Senza dover aspettare un programmatore per mettere i feed sotto i nomi utenti

è solo una proposta :)
K
martellatore
martellatore

Messaggioda theshoei il lun set 13, 2010 10:32 am

è già una idea :tru
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il lun set 13, 2010 10:40 am

resta sempre difficoltosa la fase di consultazione...con un FB dinamico tutto cambia...veloce immediato e sicuro!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda K il lun set 13, 2010 10:59 am

lo so ma se tenendo pulito sia il Topic che i Post da commenti superflui inizierebbe a essere un cosa già più ordinata e poi nel caso gli utenti potrebbero mettersi in firma il link del proprio feedback,
non so per ora e l'unica cosa che mi viene in mente appena sveglio :lol:
poi quella dei feedpositivi e negativi e magari con una grafica che semplicizza tutto sotto il nome tipo

-Feedback
manina su (in verde

manina giu (in rosso)
(Con il link che porti su cosa a venduto/comperato)

però serve un programmatore
io al massimo sapevo usare joomla o qualcosa del genere, nulla di eccezionale però c'erano gia Applicazioni - codici gia scritti da altri utenti ed erano abbastanza semplici da reperire ed usare (anche se secondo me era un po buggato)
per la cosa dinamica dici come ebay?
K
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il lun set 13, 2010 12:31 pm

comunque secondo me non bisogna imporre al venditore un prezzo
lui vende al prezzo che vuole!
però bisogna fornire agli acquirenti maggiore tutela e chiarezza

sarebbe ottimo che chi voglia vendere nel forum
debba necessariamente indicare il prezzo del nuovo nei negozi di riferimento (acustica loveri thomann etc..)
e il suo prezzo di vendita

così anche il più ebete dei neofiti può fare una valutazione
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il lun set 13, 2010 12:49 pm

non capisco per quale motivo bisogna indicare il prezzo del nuovo.

se poi si vende qualcosa non più in commercio come si fa? troppi sbattimenti...

se al mondo ci sono gli ebeti non è certo mia preoccupazione occuparmi di loro :D
poi comunque all'interno del forum si può trovare ottima consulenze.... e male che vada basta andare su google per i prezzi del nuovo..

quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun set 13, 2010 12:57 pm

8) divertente l'idea del prezzo del nuovo .

si fà un personaggio fake e fittizio col nikname " IL CAGACAZZI " che posta il prezzo del nuovo su ogni vendita ... o il prezzo in linea dell'usato se fuori produzione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun set 13, 2010 1:00 pm

Se però lo compro da acustica ad esempio lo pago 290 comprato dal negozio sottocasa 350..

Capite che è una scemenza!

Il prezzo lo fa il venditore, sta all'interessato valutare. NESSUNO è obbligato a comprare niente da nessuno.

SERVONO SOLO I FEEDBACK SOTTO I MESSAGGI.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun set 13, 2010 1:03 pm

si ma è un bene che chi compa sappia che lo stesso prodotto si trova a 290 ... sai com'è ... spirito di comunità.
se poi uno compra al negozio più caro .. sono problemi suoi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto