Grazie molte... detto da te è un onore, visti i bellissimi "lavori" che hai fatto...
Il nastro l'ho trovato alla OBI, non so se lo conosci.. Nel settore dove si trova anche polistirolo, e altro materiale edile.. lo spessore non è molto, è 0,6 mm, xò assorbe bene.. ed il vantaggio è che non costa una fortuna..
Per l'insonorizzazione secondo me altre cose da prendere in considerazione sono grandezza del piatto (più è grande e più vibra) e consistenza (più è grosso lo spessore più rigido è il piatto e quindi meno vibrazioni)
Ho messo il nastro anche su un 14” da pochi soldi, le vibrazioni si sentono di più.. magari si può provare a raddoppiare la copertura sotto..
Certo che ho provato anche i piatti in plastica, e comunque anche quelli “suonano”.. non sono certo muti..
Forse un problema potrebbe essere l’eccessiva leggerezza…
Quoto sicuramente l’idea di coprirli con della gomma.. stavo pensando di provare ad usare il nastro sotto anche su questi, si appesantirebbero un po’ e inoltre smorzerebbe ulteriormente le vibrazioni.. mah..
Per il video faccio il possibile.. sarebbe utile anche a me condividere le idee..
Invece, piccolissimo OT…… sul topics che riguarda la microDrum ho visto una risposta tua con foto di una scatola… la stai assemblando anche tu?? Non usavi l’Alesis trigger IO?...
E' un'altra cosa che prima o poi mi farò!!