..? da pochissimo che suono la batteria...
..ma a che serve il rimshot??
cio? quando lo usate??

Le_Gauche ha scritto:il rimshot in pratica ? un colpo portato sul rullante colpendo simultaneamente sia la pelle che il cerchio, ne va da se che ? il suono prodotto ? piuttosto forte...un colpo secco, per quanto riguarda il suo utilizzo ? abbastanza soggettivo di solito si usa per "accentuare" uno stacco o un passaggio...molti ne abusano secondo me, ma se ben distribuito (e se il rullante ? buono) il risultato ? comunque d'effetto.
Hola

oro ha scritto:Nel rock e suoi sottogeneri secondo me ? indispensabile!
Io quando suono lo uso praticamente sempre...

L5D ha scritto:..ma a che serve il rimshot??
cio? quando lo usate??

Drum n Girls ha scritto:L5D ha scritto:
..ma a che serve il rimshot??
cio? quando lo usate??
Serve a rovinarti i timpani quando suoni!! A parte gli scherzi (comunque ? vero) io lo uso praticamente sempre: 1 colpo di rullo = 1 rimshot (poco meno). Ciao

pippodrummer ha scritto:ma scusate x fare il rimshot bosignerebbe avere un rullante altissimo almeno sopra le ginokkia di 10 cm!!!!!!!o no!!!!!!
ps:riesumo il topic....sempre meglio ke aprirne uno nuovo...![]()
![]()

Confraternita Delle Casse Libere 

MaYheM ha scritto:Io sto cercando di farmi chiarezza sulla posizione di rullante, pedali e hat proprio come ne parla Catastrophy.
Non riesco a trovare una posizione "diplomatica" che permette di fare rimshot, suonare bene il doppio, il charly con mani aperte e incrociate e il pedale del charly
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti