labatteria.it • Leggi argomento - COMMUOVERSI, siamo uomini piagnoni?

COMMUOVERSI, siamo uomini piagnoni?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 15, 2010 2:45 pm

Scusate il topic stupido, ma ho una curiosità:

1 - VI COMMUOVETE FACILMENTE?

2 - IN CHE OCCASIONE VI SIETE COMMOSSI, O COSA SONO LE COSE CHE TOCCANO MAGGIORMENTE LE CORDE DELLA VOSTRA ANIMA SENSIBILE?

Io, nonostante le sembianze, sono molto sensibile e avvezzo a commuovermi, stile massaia davanti alla TV che si gode la propria soap opera nel clou dei clou emotivi.

EBBENE SI, mi commuovo facilmente.

Le cose che mi commuovono di più: sono tante.
La cosa che mi tocca di più: mio figlio che mi sorride quando apro la porta di casa.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer set 15, 2010 2:50 pm

io ho svoltato da un adolescenza da completo e fottuto cinico (e sociopatico, senza scherzi) ad essere un vero piagnone...mi commuovo per imprese sportive, film dove vedo interazioni padri e figli (purtroppo io ho un rapporto pessimo col mio e quando vedo un padre che coccola un figlio mi viene da piangere), gli animali mi fanno commuovere, tutti...

Forse la cosa che mi commuove di più sono proprio gli animali. Tuttavia c'è il rovescio della medaglia...per determinate cose sono davvero di un cinismo quasi esasperato, non conosco le vie di mezzo...
herpes vaginale * banned

Messaggioda matteo t il mer set 15, 2010 2:51 pm

io mi sono indurito andando avanti, ma piango senza problemi.

Anche davanti a una donna. Senza se e senza ma. :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer set 15, 2010 2:53 pm

Pure io mi commuovo, io piango pure guardando film drammatici ed infatti li ho banditi da tempo e adesso guardo solo cose tipo x-men, hulk e iron man.
La cosa verso la quale sono più sensibile in assoluto sono i bambini. Potrei uccidere qualcuno se lo vedessi far del male ad un bambino e certe scene e notizie in tv mi fanno star malissimo per giorni interi.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il mer set 15, 2010 2:53 pm

vabbè ma piangere e commuoversi possono essere correlati, però si piange per tanti motivi. :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda neil_peart il mer set 15, 2010 2:55 pm

matteo t ha scritto:io mi sono indurito andando avanti, ma piango senza problemi.

Anche davanti a una donna. Senza se e senza ma. :mrgreen:

idem.. specialmente la seconda parte.
sono un mollaccione con la mia fidanzata che basta la metà.. :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 15, 2010 2:57 pm

...vabbè...se devo dirla tutta...non posso manco più guardare solo l'intro della Leggenda del pianista sull'oceano che attacco a piangere...Highlander pure...quando sento un solo di Weckl mi scende la lacrima...scene in generale nei film, quelle fatte per commuovere la gente, con me funzionano benissimo...quando ho visto mio fratello appena nato nella culla in quella che era la mia stanza, grande come le mie 2 mani, beh è stato inevitabile...prima parlando della morte, per i cazzi miei ancora un pò e piango pure :lol: ...la cosa però è che rido sempre, scherzo ecc...ma ci sono robe che a me mi ammazzano proprio...sono riuscito a commuovermi guardando una puntata di Matrix dove Bonolis incontra Uan di Bim Bum Bam...cazzo vi devo dire :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 15, 2010 2:59 pm

herpes vaginale ha scritto: ... dove vedo interazioni padri e figli (purtroppo io ho un rapporto pessimo col mio e quando vedo un padre che coccola un figlio mi viene da piangere),

idem fratello

pure io avevo un pessimo rapporto con mio padre, negli ultimi tempi si sitemò alla meno peggio, ma pure io vivevo queste cose.

o.t. se mi permetti un consiglio, passa sopra a certe cose e fatti forza, abbatti certe cose e fai di tutto per andarci daccordo, vedrai che poi è tutta salute, fidati! :wink: Te lo dice uno che potrebbe scrivere un film sul rapporto con suo padre. :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer set 15, 2010 3:00 pm

no dai uan no! :ros :ros
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 15, 2010 3:02 pm

...Uan si...quando è uscito in studio e Bonolis è andato a salutarlo, mi è venuto in mente di tutto...e mi sono commosso...alle volte sento un profumo...e mi ricorda magari un momento, una persona, sempre la stessa :lol: ...e sono guai...ora sto adottando una tecnica nuova...musica nuova e sconosciuta nell'iPod...buttato vestiti vecchi ecc...tipo dare un taglio con cose che ricordano altre cose...va meglio a dire la verità....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer set 15, 2010 3:05 pm

madò, che cazzo di femminucce che siete!!!!!!

l'unica volta che ho pianto è quando mi si è incastrata la pelle della mia fava sulla zip dei jeans ..... cazzo che dolore!!!! altro che lacrime!!!!! lì si che ho pianto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 15, 2010 3:21 pm

501 CON BOTTONI! e la fava ne gioisce! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nicola Muratore il mer set 15, 2010 3:21 pm

Io ho avuto un principio di lacrima quando è partita Breathe In The Air dei Pink Floyd al Live Aid 2005; giuro poi che mi è scesa davvero la lacrima alla seconda rullatona sui tom di Mason durante l'assolo di Comfortably Numb, sempre al Live Aid 2005.
"Un buon batterista deve saper tenere il tempo e trattenere il colpo" (N.Mason) Lui il colpo non lo tratteneva molto però
Mio gruppo: http://www.myspace.com/rangebluesound
Credente fervente nella batteria blues
BLUES ALLE MASSE (e alle accelerazioni)
SONO PURA E SENPLICE
Nicola Muratore
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer set 15, 2010 3:23 pm

non piango mai ... specialmente la grande sofferenza la sfogo interiormente con grande freddezza.

poi come uno squilibrato .. vedo una scena di un film che mi commuove e mi cade la lacrima.
per esempio, la scena della bambina vestita in rosso schindler's list mi fa piangere a dirotto e mi strazia emotivamente.

p.s anche quando ascolto beehtoven o bach .. l'emozione è talmente grande che piango.
Ultima modifica di Bizio il mer set 15, 2010 3:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 15, 2010 3:24 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 15, 2010 3:25 pm

sei un bastardo .. già sto lacrimando.
quella scena fà capire quanto sia pezzo di merda l'uomo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer set 15, 2010 3:27 pm

verissimo, e io per scherzarete l'ho mandata, me la sono guardata e sono in ufficio con i fazzoletti in mano.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mer set 15, 2010 3:29 pm

Beh mi posso tranquillamente accodare ai "piagnoni" da film, a volte anche eventi sportivi. Sulle cose padre figlio anche io avevo un rapporto orrendo con mio padre ed ho provato a migliorarlo, poi lui è morto e mi sono tenuto tanti brutti ricordi e qualcuno più bello, da contare su di una mano. Consiglio personale, risolvete la questione finchè potete, altrimenti saranno fiumi di lacrime ogni volta che vedrete un padre e un figlio volersi bene ;)

E anche per me più vado avanti e più basta sempre meno per farmi commuovere.
Sarà che via via che si cresce il bisogno della "posa da macho" viene meno, più che altro perchè si è molto più sicuri di se con l'età e non si sente più la necessità di nascondere le proprie debolezze, perchè si è più forti e si è abituati ai colpi.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mer set 15, 2010 3:29 pm

capita qualche volta :)
spesso per roba legata alla mia famiglia. Mai per gesti materiali, ma proprio per manifestazioni affettive :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il mer set 15, 2010 3:39 pm

è molto raro...

non è che sia insensibile, anzi... ma spesso ritengo inutile sfogarmi col pianto e preferisco un bel sacco da boxe o la batteria...

ovvio, vedendo certe scene, o ricordando certe cose, il nodo in gola ti viene..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Omast95 il mer set 15, 2010 3:53 pm

piango spesso ma per cose personali,non per film e nemmeno eventi sportivi,tranne qualche anno fa con un film, giovanna d'arco :D

però,si,sono sensibile,ma sono molto sensibile verso gli oggetti. quando devo buttare una scarpa,un vestito,davvero mi viene da piangere,ma se invece succede qualcosa a una persona,anche vicina a me non mi tocca minimamente.

insomma,sono fatto tutto strano, e mi ritengo anche un pezzo di merda per certi versi :oops:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer set 15, 2010 4:03 pm

Dipende dalle situazioni, in generale comunque sono molto sensibile ma piango solo in occasioni particolarmente toccanti! L'ultima volta che ho pianto a dirotto è stato il funerale di un mio caro zio nel 2006! Poi capita che anch'io mi commuova e che mi scenda la lacrimuccia durante un film (anche stupido magari), di solito però le lacrime stanno al loro posto ma l'emozione la sento molto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 15, 2010 4:13 pm

Mattiadrummer ha scritto:...vabbè...se devo dirla tutta...non posso manco più guardare solo l'intro della Leggenda del pianista sull'oceano che attacco a piangere...HIGHLANDER pure

AHAHAHAHAH ma come cazz fai a commuoverti con Highlander!? Oddio mi fa male la mascella... 6 un mito! :D :D :D
|2D|STANCE|

Messaggioda portnoy'74 il mer set 15, 2010 4:28 pm

Purtroppo, non piango mai!!! :(
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leletto il mer set 15, 2010 4:47 pm

Sono molto emotivo, ma ultimamente ho la testa piuttosto impegnata per il lavoro e gli impegni e mi fa da corazza per i sentimenti.
Ma non mi ha impedito di piangere sabato, quando, dopo avergli insegnato il primo 4/4, il mio nipotino si è alzato dalla batteria, è corso ad abbracciarmi tutto felice e mi ha detto "sono stato bravo?", e io con il groppo in gola "sei stato bblababavissimo"...
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il mer set 15, 2010 6:46 pm

io molte volte ho nodi alla gola..per lo più per cose sentimentali..come ieri che la mia amica alla quale tengo tantissimo è ripartita per arezzo dove studia..beh non tanto la partenza in se..ma quando poi quel giorno mi ha chiamato ed era li, e ho realizzato che non la vedrò per un bel po' di mesi..beh mi è salito il nodo alla gola..meno male che avevo la batteria elettronica a portata di mano sul balconcino e mi sono sfogato li!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 15, 2010 7:17 pm

|2D|STANCE| ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...vabbè...se devo dirla tutta...non posso manco più guardare solo l'intro della Leggenda del pianista sull'oceano che attacco a piangere...HIGHLANDER pure

AHAHAHAHAH ma come cazz fai a commuoverti con Highlander!? Oddio mi fa male la mascella... 6 un mito! :D :D :D

...scusa...ma sai che maledizione vivere per sempre e vedere morire le persone care...
...guarda qui e non dirmi che non ti fa effetto..

http://www.youtube.com/watch?v=BYOE_b4a ... re=related

...a me si...tanto pure.

...There's no time for us
There's no place for us
What is this thing that builds our dreams yet slips away
from us

Who wants to live forever
Who wants to live forever....?

There's no chance for us
It's all decided for us
This world has only one sweet moment set aside for us

Who wants to live forever?

Who dares to love forever?
When love must die

But touch my tears with your lips
Touch my world with your fingertips
And we can have forever
And we can love forever
Forever is our today
Who wants to live forever?
Forever is our today

Who waits forever anyway?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 15, 2010 7:23 pm

Se potessi vivere per sempre la prenderei con filosofia e minimo sbeffeggerei tutti i mortali, anche quelli a me più cari 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il mer set 15, 2010 7:25 pm

...se lo dici tu...ma la vedo dura....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kompany il mer set 15, 2010 7:31 pm

Mi è capitato di emozionarmi tantissimo ascoltando i Novembre, un gran batticuore e accenno di lacrima.
Una volta mentre andavo a scuola ho incontrato una vecchia fare elemosina, tremava tutta e m'ha fatta una pena che stavo quasi iniziando a piangere, e di brutto, sono entrato in aula che tremavo io. Assurdo.

Nei film capita pochissime volte, invece in tv con il tg è una tragedia continua, sempre peggio. Calamità ambientali, morti, storie impossibili di gente, etc..

Edit: Schindler's List è uno di quei film che ti uccide, ti stacca una parte di serenità.
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto