labatteria.it • Leggi argomento - Cerco informazioni sul CPM di Milano

Cerco informazioni sul CPM di Milano

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nicodj863 il mer mag 06, 2009 10:29 am

Ciao a tutti ragazzi.. sono il vecchio nicodj86 purtroppo ho perso la pass e non riesco neanche e ad accedere al vecchio indirizzo :( cmq vorrei sapere qualcosa di più su questo CPM di Milano..e specialmente qualcosa sui test d ammissione per il full time.. qualcuno di voi studia li ? Vale veramente la pena mollare ttt e andare a studiare a milano? Non conosco la scuola, e non vorrei che e una delle tante scuole inutili che ci sono in giro.. vi ringrazio ciauu :)
nicodj863
battipentole

Messaggioda Carmine il dom lug 19, 2009 7:57 pm

riuppo questo topic per non aprirne un altro.

sto pensando di iscrivermi al CPM per inserirmi definitivamente nel mio mondo, quello della musica;che ne pensate voi?ne vale la pena?i riconoscimenti che si ottengono sono utili?oppure rischio di perdere solo anni e mi conviene iscrivermi all'università frequentando un'altra facoltà diversa dalla musica?

per adesso ho consultato solo il sito, in settimana vado di persona!

ringrazio in anticipo!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom lug 19, 2009 8:13 pm

premetto che lo conosco solo x fama e ignoro i titoli che puoi avere dopo averlo frequentato, ma credo impareresti molto e bene.
Walter Calloni so che ci insegnava, nn so se è lì anche adesso.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicodj863 il lun lug 20, 2009 2:09 am

ragazzi perfavore scrivete ttt quello che sapete....per me è una decisione importante... dovrei trasferirmi a milano e mollare tutto quello che ho qui... grazie
nicodj863
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il lun lug 20, 2009 8:06 am

allora io ti dico: VIENI ALL'ACCADEMIA DEL SUONO!!!
gente che ci è andata non si è trovata bene, e pensa che un mio amico ha fatto un anno al cpm e ora sta finendo i 3 anni del corso in accademia con Maxx...per farti capire!
poi vabbè io son di parte e preferisco la scuola di Timur e poi dai 3 anni con MaxxFurian!!

poi li ci son altri corsi interessantissimi con MarcoCavani, FedericoPaulovich(spero di averlo scritto bene), bandini e via dicendo...prima di vedere solo una scuola guardane anche altre

ti parlo per esperienza passata...poi la scelta è la tua!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nicodj863 il lun lug 20, 2009 12:39 pm

Ti ringrazio duca conte :D
nicodj863
battipentole

Messaggioda MetalDomination il mer set 15, 2010 4:01 pm

riuppo

cosa dite del cpm?

accademia del suono?

sto pensando di iscrivermi ad un corso specifico che mi permetta di fare della passione un lavoro, ditemi ciò che sapete, qualsiasi cosa è ben gradita!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alfre88 il mer set 15, 2010 9:21 pm

Tra le due accademia. Parlo non per esperienza diretta ma per un amico che ha vissuto entrambe le realtà accademiche.

Al cpm (oltre a pagare di più) fai lezioni con un numero maggiore di allievi. Inoltre come struttura e "mezzi" l'accademia è superiore a quanto mi ha raccontato.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda duca_conte * banned * il gio set 16, 2010 12:38 am

accademia tutta la vita!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il gio set 16, 2010 10:18 am

è inutile dire CPM o Accademia...sono due ottime scuole,con ottimi insegnanti e ottime strutture (probabilmente l'Accademia in questo risulta migliore)!
il consiglio che posso darti è di andare sui rispettivi siti e leggerti i programmi dettagliati delle due scuole,oltre che di andare a farti un giro e giudicare tu stesso entrambe le scuole.
Sono comunque probabilmente le due scuole più importanti nella zona (e non solo) :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto