labatteria.it • Leggi argomento - [Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

[Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 4:48 pm

probabile non le hanno in casa e devono ordinarle .. percui il prezzo è variabile !!!
con la merce in magazzino il prezzo è quello. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Sirion* il dom set 12, 2010 5:33 pm

Bizio ha scritto:probabile non le hanno in casa e devono ordinarle .. percui il prezzo è variabile !!!
con la merce in magazzino il prezzo è quello. :wink:

altri siti x strumenti musicali forniti?
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Bizio il dom set 12, 2010 5:48 pm

semplice ... fai una ricerca in rete.
http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il dom set 12, 2010 9:48 pm

Già che di pelli si parla: chi di voi usa (o ha usato di recente) le Aquarian Jack DeJohnette?
E' vera la storia che in quelle prodotte attualmente la sabbiatura viene via già dopo pochi colpi o è solo una diceria?
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda tooltool il dom set 12, 2010 9:50 pm

a me con l'aquarian normale è capitato (non dopo pochi colpi, però comunque in pochi giorni)

duca conte con la jack dejohnette mi pare abbia avuto quel problema
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun set 13, 2010 2:21 am

Paul Valium ha scritto:Già che di pelli si parla: chi di voi usa (o ha usato di recente) le Aquarian Jack DeJohnette?
E' vera la storia che in quelle prodotte attualmente la sabbiatura viene via già dopo pochi colpi o è solo una diceria?

Io ce l'avevo sul rullante.
Ottima.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun set 13, 2010 8:32 am

Marco, quanto tempo fa l'hai utilizzata? La voce che gira è che questo problema affligga la produzione recente.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 16, 2010 7:46 am

Paul Valium ha scritto:Marco, quanto tempo fa l'hai utilizzata? La voce che gira è che questo problema affligga la produzione recente.

Credo che in realtà non sia un problema, ma una caratteristica...

Ricordiamo sempre che sono pelli da Jazz, quindi non adatte per pestare (anche se il suono è fantastico)...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il gio set 16, 2010 9:00 am

Mha! Mi è stato detto che la sabbiatura vola via nel giro di 1/2 ore di utilizzo e, per quanto jazzistiche, mi pare eccessivo.
Personalmente immagino che forse per un periodo sia circolata una produzione fallata ma che in genere la qualità costruttiva sia comunque decente, sono molto interessato a provarle perciò volevo una conferma, da chi le utilizza o le conosce, che posso acquistarla tranquillamente.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 16, 2010 9:01 am

Mha! Mi è stato detto che la sabbiatura vola via nel giro di 1/2 ore di utilizzo e, per quanto jazzistiche, mi pare eccessivo.
Personalmente immagino che forse per un periodo sia circolata una produzione fallata ma che in genere la qualità costruttiva sia comunque decente, sono molto interessato a provarle perciò volevo una conferma, da chi le utilizza o le conosce, che posso acquistarla tranquillamente.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio set 16, 2010 10:06 am

la mia texture coated è durata di sicuro molto più di 1 o 2 ore!

forse è una produzione fallata, ricordo che a qualcuno (forse potter) era capitata un'esperienza simile con le remo powerstroke 3 sabbiate
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio set 16, 2010 10:18 am

Aaaaah, che figo 'sto topic!

Io ho una BRX da 11 anni, sulla cassa montava una Remo Powerstroke 3, ho sempre usato i battenti DW, prima avevo il DW 5002, ora il 9002, pesto abbastanza e dopo 11 anni la pelle è ancora lì, dovrei cambiarla, però è "integra"... Mai visto una roba del genere, sarà che ho su il falam...

Io ho dei problemi sul rullo, diciamo più sull'accordatura che sulla scelta della pelle. Mi spiego: come varia il suono se tendo di più o di meno la risonante?

Come battente ora ho una Evans genera Dry (ho un Pearl Masterworks 13x6), e mi ci trovo alla grande. Ora mi è arrivata una EC reverse dot sabbiata pagata 15 euro compresa spedizione da un tizio che doveva liberarsene. Esteticamente è fighissima, quando avrò il coraggio di provarla vi farò sapere :wink:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 16, 2010 11:20 am

Agonistes ha scritto:
pesto abbastanza e dopo 11 anni la pelle è ancora lì, dovrei cambiarla, però è "integra"... Mai visto una roba del genere, sarà che ho su il falam...

ti uccido ago !!! in 11 anni una pelle che seppur integra , ha perso tutta la sua elasticità ... senza elasticità hai un suono a dir poco pessimo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio set 16, 2010 12:17 pm

Eh lo so... Diciamo che sono un po' pigro... Mo' la cambio dai :ros
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Sirion* il ven set 17, 2010 12:57 am

Alla fine ho fatto di testa mia:

cassa: powerstroke 3(22")
tom1,2+timpano: emperor clear(12",13",16")
risonanti: ambassador clear(12",13",16")

rullante però per ora ho lasciato quella che avevo, visto che nn so bene che pelle mettere, e non so se ricompro prima il rullante e per ora il suono che ha mi piace un sacco :D

domani cmq le monto e vi saprò dire come vanno.....cmq ho speso 133€ :|

Edit: pelli paurose e suono ottimo :D
un sacco contento :D
*Sirion*
battipentole

Messaggioda Shiruka il gio set 30, 2010 1:13 pm

ciao a tutti
secondo voi una pinstripe battente con una emperor risonante avrà più risonanza di una pinstripe battente con ambassador risonante? Per quanto riguarda le diplomat invece? so che sono le pelli più sottili in casa remo, ma questo ti dà più o meno sustain? o solo armonici più alti?
Ho trovato molti pareri discordanti sul forum per quanto riguarda questo perciò chiedo qui per risolvere questo disguido :wink:
Shiruka
battipentole

Messaggioda Bizio il gio set 30, 2010 1:21 pm

non c'è nessuna discordanza ... mi sembra fisicamente normale che una doppia strato o una pelle spessa abbia meno risonanza di una pelle monostrato e meno spessa :wink:

riguardo l'altezza dell'armonico risonante è in base all'accordatura e la tenzione che applichi alla risonante.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 30, 2010 1:29 pm

(edit).. non sono pazzo ..avevo risposto ad una teoria delle masse.:D successivamente cancellata.

non credo proprio .. se parliamo di risonanze.. per far risuonare una risonante pinstripe con una battente pinstripe è un impresa non indifferente , logicamente avrai più corpo sulle frequenze basse , ma molta meno risonanza.
ci si mette poco .. basta che sperimenti con le orecchie .. monti due ambassador su un fusto e 2 pinstripe su un altro ... poi mi dici :wink: ... io con le teorie ci faccio poco .. mi baso più sulla pratica.
Ultima modifica di Bizio il gio set 30, 2010 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 30, 2010 1:30 pm

La teoria dice:
"Più Massa = Più Risonanza"

Però una doppio strato anche se complessivamente più spessa di una mono strato, per effetto della interazione tra i due strati finisce col produrre meno sustain.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shiruka il gio set 30, 2010 1:31 pm

Bizio ha scritto:non c'è nessuna discordanza ... mi sembra fisicamente normale che una doppia strato o una pelle spessa abbia meno risonanza di una pelle monostrato e meno spessa :wink:

ok anch'io la penso cosi
solo che mi sono sorti dei dubbi leggendo discussioni come questa
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=22291
dove il moderatore Pippo afferma che l'ambassador risuona di più di una diplomat (anche se parlavano di rullanti il concetto penso sia lo stesso)
:wink:
Shiruka
battipentole

Messaggioda Bizio il gio set 30, 2010 1:32 pm

perdonami se parliamo di fisica .. ti faccio una domanda .. ha più elasticità e vibrazione un corpo sottile o uno più spesso ..? qualsiasi materiale sia
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shiruka il gio set 30, 2010 1:51 pm

Bizio ha scritto:perdonami se parliamo di fisica .. ti faccio una domanda .. ha più elasticità e vibrazione un corpo sottile o uno più spesso ..? qualsiasi materiale sia

spero tu stia parlando con Paul, io di queste cose purtroppo non me ne intendo :D
Shiruka
battipentole

Messaggioda Paul Valium il gio set 30, 2010 3:35 pm

Ah! Io invece speravo parlasse con te! :D
Comunque per quanto mi riguarda di Fisica nun ne sò 'na cippa, e se la comunità scientifica afferma che E=mc² io ci credo, e se tra qualche anno scopriranno che non è così per me è uguale.
Questo per dire che la teoria di cui sopra mica me lo sono inventata io, poi se qualcuno afferma che non è vera, io purtroppo (causa ignoranza) non ho modo di dimostrargli il contrario, sarebbe da incolpare piuttosto chi fà circolare queste informazioni col crisma dell'autorevolezza.
Tornando al nostro strumento a me piace Bizio quando afferma che se ne frega delle teorie, per me questo è l'atteggiamento giusto.
Anche il nostro strumento è soggetto alle leggi delle fisica (quali che siano) ed il principio da me citato può essere forse utile come linea guida, ma niente e nessuno può e deve impedirci di sentirci liberi di esplorare e sperimentare a piacimento, nessuna 'legge' sarà mai più importante del nostro estro e della nostra esperienza personale.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 30, 2010 3:39 pm

se mi parli dela massa e dell'ampiezza del fusto ci stà tutta .. ma non sulle vibrazioni e l'elasticità dei materiali .. un materiale sottile sarà sempre più elastico e vibrante di uno spesso.
ripeto .. ci metti poco a toglierti la curiosità ... monta 2 pinstripe (battente>risonante) e 2 ambassador .. e poi dimmi se la risonanza è la stessa .. in termini di decadimento .. non di gravità del suono. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 30, 2010 3:50 pm

Bizio, però se vogliamo divertirci a fare un pò di esperimenti con un minimo di affidabilità dei risultati dovremmo fare un confronto tra pelli di spessore diverso ma comunque monostrato, tipo Ambassador vs Diplomat o G Plus vs G1. Come ho già detto la faccenda degli strati sovrapposti (Pinstripe ad es.) falserebbe l'anali del risultato. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 30, 2010 3:52 pm

una risonante deve risuonare .. e una doppia strato risuona meno ( decadimento breve) ma dà più corpo alle basse .. fidati .. sperimentato. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il gio set 30, 2010 4:01 pm

Guarda l'esperimento che farei io è questo:
Ambassador Clear battente/Ambassador Clear risonante contro Ambassador clear battente/Diplomat clear risonante. Questo mi sembra un buon banco di prova per la teoria.
Assolutamente eviterei test con Powerstroke, Genera Dry, e compagnia bella.

P.S.:
Non c'è bisogno di convincermi che una doppio strato risuona meno... l'ho detto poc'anzi. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio set 30, 2010 4:05 pm

Bizio ha scritto:una risonante deve risuonare .. e una doppia strato risuona meno ( decadimento breve) ma dà più corpo alle basse .. fidati .. sperimentato. :wink:

quindi se mettessi ambassador sabbiata battente e risonante dovrei ottenere più basse ma un pelino meno di sustain?

che differenza ci sarebbe in teoria col mettere g plus battente e risonante? :D

comunque da quel che ho letto in giro io mi ero fatto questa idea: se metti diplomat battente hai più sustain, mentre se la metti come risonante ne hai di meno
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gianluj il gio set 30, 2010 4:05 pm

la ambassador risuona di più della diplomat e della pinstripe.
quindi,parlando di monostrato, risuona di più una più spessa.
http://www.youtube.com/watch?v=HIcUBJrtKTg
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il gio set 30, 2010 4:07 pm

conosco quel video, volevo la conferma definitiva da chi l'ha effettivamente sperimentato :D

aggiungerei: e mettere diplomat battente e ambassador risonante?
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie