labatteria.it • Leggi argomento - ride crashabile zildjian

ride crashabile zildjian

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda ottodisk il gio set 16, 2010 11:41 am

Salve gente,
Sto per vendere il mio ufip rough, e stavo cercando un ride meno pesante e più versatile, ero orienteto verso gli zildjian; i ride che potrebbero interessarmi sono: l'a custom, lo sweet ride e il K HYBRID. Allora quello che sto cerdando, è un ride che abbia crashabilità e abbastanza ping e una campana non invadente. I ride che mi potrebbero interessare sono questi tre, però accetto altri consigli dai più eperti nel settore
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il gio set 16, 2010 11:50 am

ti consiglio di provare il K Custom Medium Ride 20".
era la mia prima scelta al posto del K normale. ma proprio per il fatto che il K aveva più campana ho deciso per il K.
In generale comunque se vuoi rimanere in casa Zildjian e vuoi queste caratteristiche mi sento di consigliarti tutti i K Custom. Escludendo i vari ride prettamente jazz con sonorità scure e difficilmente controllabili.

Altrimenti per quel che riguarda Sabian posso consigliarti il ride AAX Stage. è stato il mio ultimo acquisto e devo dire che ne sono rimasto moooolto soddisfatto.
Ping a bomba, campana non invadente (a volte sembra quasi che non ci sia!) e relativamente crashabile!

Spero di averti dato qualche dritta utile!
Ciao!

Carlo :)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ottodisk il gio set 16, 2010 12:04 pm

si avevo visto anche il k custom, però nella crashabilità lo trovo un pò scuretto, cercavo quelcosa di più brillante, grazie comunque accetto altri consigli
membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda Zetetico il gio set 16, 2010 12:57 pm

Ammetto di essere parziale, però le caratteristiche che cerchi le trovi anche in questo http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=hhx, ammesso che tu voglia valutare anche i sabian :wink:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio set 16, 2010 1:16 pm

dalle caratteristiche che dici secondo me il sabian aax stage potrebbe fare al caso tuo, però ti conviene provarlo

anche il k hybrid potrebbe rispondere alla tua richiesta, se ne è preso uno teufel da poco e dalla sua descrizione potrebbe fare al caso tuo!

l'a custom medium dai sample che ho sentito non sembra molto crashabile, ma andrebbe provato...

lo sweet ride dev'essere molto bello, dovrebbe perdere un po' nel ping rispetto agli altri citati ... aggiungerei anche l'armand, che crashato è bellissimo ma è molto leggero (penso anche più dello sweet ride)

il legacy di zetetico sinceramente temo sia troppo leggero ...

io ho un k dark medium da 22 che è crashabilissimo e con un ottimo ping, però siamo su tonalità scure e non credo sia quello che cerchi ...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ottodisk il gio set 16, 2010 2:25 pm

anche l'evedis medium da 20 potrebbe essere un buon compromesso tra le caratteristiche che cerco. Sentendo i sample su youtube sembra che si crasha bene buon ping e buona campana
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il gio set 16, 2010 2:50 pm

sì se cerchi c'era un mio topic aperto dove chiedevo un ride crashabile... teo.marshall consigliava l'avedis medium, dev'essere un gran bel ride!

dipende tutto dal suono che vuoi.. da quanto ping vuoi e da quanta crashabilità vuoi..
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio set 16, 2010 3:55 pm

l'A Custom ride è molto particolare, un piatto assolutamente da non prendere a scatola chiusa, va provato.
io ho fatto il tuo stesso percorso e ho scelto un K ride, non è proprio crashabile crashabile, ma qualche accento glielo si può dare, non è rigido come il ride che avevo prima (sabian hh rock ride)!
ha il vantaggio di avere un ottimo ping ma non è proprio leggerissimo.
sicuramente uno sweet ride è più crashabile.
l'armand pur essendo un piatto dalle tonalità chiare si avvicina già di più all'ambiente jazz quindi lo scarterei, i jazz ride rendono bene suonati in un certo modo, non a dinamiche rock e con bacchette grosse.
io prenderei in considerazione il legacy di zetetico se ti piace il suono (è un po' scuretto).
dal video che ho visto ha abbastanza ping e x quanto riguarda la crashabilità sembra un crash! :P
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zetetico il gio set 16, 2010 4:04 pm

mrfabbro ha scritto:io prenderei in considerazione il legacy di zetetico se ti piace il suono (è un po' scuretto).

Quant si bell!!! :D
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il gio set 16, 2010 4:09 pm

se lo vendi sono contento x te, ma non è che mi interessi, glielo consiglio perchè è un bel piatto che potrebbe avere le caratteristiche che cerca lui.
(poi se vuoi darmi una percentuale va bene lo stesso ahahahah :lol: ).
avessi dei soldi che "mi avanzano" l'avrei preso io :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ottodisk il gio set 16, 2010 6:38 pm

sto valutando il k custom medium ride, sembra che si avvicini di più a quello che cerco io anche se sulla creshabilità rimane un pò scuro. Comunque vediamo ora valuto altri ride. Altri consigli?
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il gio set 16, 2010 6:40 pm

Ragioniamo per peso: i ride più leggeri saranno i più crashabili, per cui in ogni serie c'è almeno un ride crashabile. Poi se tu prendi un K, che è crashabile, ma volevi un suono brillante, avrai fatto una cagata, per cui scegli il timbro e poi ragiona sul peso.
Xanadu
moderatore

Messaggioda tooltool il gio set 16, 2010 7:15 pm

in realtà non dipende solo dal peso, ma anche dalla lavorazione ... ad esempio il mio k dark medium ha una lavorazione specifica per renderlo crashabile, pur essendo pesante circa 3 kg ...

cavoli il k custom medium è molto interessante: http://www.youtube.com/watch?v=B_32vWhVjN8 certo non è molto brillante se è la brillantezza che cerchi
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mentz il gio set 16, 2010 8:34 pm

I piatti più sono grandi e più il suono se crashato si fa grosso...
Per me più che un ride crashabile conviene un crash leggero tipo quello di Portnoy, il sabian HHxtreme su misure da 16, già a 18 il suono comincia ad ingrossarsi...

C'è anche da prendere in considerazione la TURKISH visto che ha suoni prettamente stile Zildiani. Ho il ride da 20 serie vintage soul che lo uso anche per pop come crash non è pesante come suono perché il piatto è leggero, ma resta comunque un po' grosso...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ottodisk il ven set 17, 2010 1:20 pm

sentendo i sample su youtube, il k hybrid nella crashabilità non sembra molto scuro, e il suono mi piace un sacco. Voi che ne pensate?
ottodisk
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il ven set 17, 2010 6:52 pm

Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti