labatteria.it • Leggi argomento - cobus

cobus

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda tommylee85 il mer giu 16, 2010 9:37 pm

occhio che arriva Bizio...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer giu 16, 2010 9:37 pm

occhio perchè quello nel video è un minorenne? :mrgreen:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Marco Aquila il mer giu 16, 2010 11:05 pm

duca_conte ha scritto:aiuto

io non vi aiuto, questo non l'ho voluto io... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio giu 17, 2010 8:44 am

:mrgreen: Ti aiuto io duca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fabietto75 il ven set 17, 2010 1:43 pm

Ho visto dei video di questo ragazzo e mi sembra davvero un talento!

questo è molto bello!!!

http://www.youtube.com/watch?v=UtzMpq8mDIA
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven set 17, 2010 2:29 pm

prima aveva dei suoni più belli meno cupi, il rullo sembra un 18x20 per quanto suona cupo ahahah, io nn riesco proprio ad ascoltarlo comunque... troppo overplay, fa una cosa in una strofa, in quella dopo la fa diversa, boh, si gran tecnica, anche buon gusto nel mettere le cose, ma c'è troppa roba, si sei forte, bravo,lo fai vedè a tutti, ma musicalità uccisa per mettere tre ghost e 4 splash in più, per non parlare quando prova a fare i blast ahahah
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven set 17, 2010 2:29 pm

figlio mediatico moderno :D .. dai su talento .. è semplicemente il classico ragazzotto ammerigano fighetto che suona normalmente la batteria e che piace alle teenager ammerigane.
Se questo è un talento o fenomeno come lo vogliono far passare , il nosto pacuzzo a 14 anni è un alieno.
http://www.youtube.com/watch?v=tKW1ykGoYPI
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven set 17, 2010 4:16 pm

Fabietto75 ha scritto:Ho visto dei video di questo ragazzo e mi sembra davvero un talento!

questo è molto bello!!!

http://www.youtube.com/watch?v=UtzMpq8mDIA

questo è proprio bello.. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven set 17, 2010 4:23 pm

per cobus: bravo...abbastanza preciso....
meglio il ragazzino del video postato da bizio però!! :tru
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il ven set 17, 2010 4:25 pm

quel ragazzino postato da Bizio è sul foro :D drummer paco! è davvero bravo e talentuoso!
mo lo vedrai all'xdrummer!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven set 17, 2010 4:28 pm

azz!!! cavolo davvero un grande!! anche una gran bella batteria!
14 anni..... wow!! complimenti!
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il ven set 17, 2010 5:10 pm

Grande Paco :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il sab set 18, 2010 9:07 am

Paco è bravissimo, ma a me sto Cobus piace un sacco
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab set 18, 2010 10:42 am

De gustibus... non dico che non se la cavi, ma da li a farne un idolo ed un riferimento (come fanno molti) direi che si sta un filino esagerando :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 18, 2010 11:58 am

a una cosa in una strofa, in quella dopo la fa diversa

Vero. Conoscendo la canzone non posso esimermi dal dire che l'ha appesantita non poco. Deve ancora crescere e capire che il bravo arrangiatore è colui che centellina gli arrangiamenti, usandoli con oculatezza. Mi sembra sia ancora vittima della sindrome del batterista neofita di andare sopra ad ogni altro strumento.
Sinceramente devo dire che comunque è bravo e nonostante alcune scelte pacchiane la maggior parte delle volte dimostra di saperci fare.
Eviterei il confronto con Drummerpaco un pò per lo stile che lo distingue da Cobus, un pò perchè chi non apprezza Portnoy (come me) troverà difficile digerire quello stile, come in passato era difficile digerire quello di Vadrum.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 12:12 pm

perchè esiste uno stile cobus ?
il confronto con il talentuoso quattordicenne calabrese era in base alla terminologia TALENTO non su un confronti di altro tipo ..
io vedo un normalissimo 22enne che suona non professionalmente lo strumento e che deve ancora lavorare moltissimo per essere un big (xchè come tale sembra considerato) . i talenti a 22anni , sono belli che fatti , sono realtà.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il sab set 18, 2010 1:35 pm

Lo stile Cobus sottintende l'approccio pop rock moderno americano, sia nei suoni che negli arrangiamenti. E' bravo nel curare l'estetica, nello scegliere i brani, ed anche in alcune interpretazioni.
Per me non manca il talento, anzi è innegabile che il tizio ci sappia fare,
piuttosto pesa l'assenza di una produzione che lo guidi negli arrangiamenti, ma dovrei sentire pezzi suoi per sapere se l'overdubbing è un vizio o un vezzo.
Sinceramente per essere uno che è partito da zero, munito soltanto di una telecamerina e dell'intento di coverizzare pezzi pop o r'n b, mi sembra che abbia raggiunto molti più obiettivi di un normale batterista , più o meno talentuoso, ventuduenne.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 1:39 pm

mah .. la penso molto diversamente .. vedo il tutto focalizzato nel fenomeno mediatico .. gf style.. analizzandolo tecnicamente , vedo molte pecche e difetti .
Poi per carità , ognuno ha i propri parametri e valuta di conseguenza .. dico solo che (imho) vedo nel nostro stesso forum ragazzi molto più dotati e preparati e pure più giovani ... e non parlo solo di pacuzzo .. vedi anche simone morettin o samu bolognini , lo cappottano dalla mattina alla sera.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 18, 2010 2:27 pm

bizio sei troppo fissato però...sinceramente paco è bravissimo, un fenomeno per la sua età, senza dubbio, ma sinceramente di fare la fotocopia di portnoy meglio cobus :lol: non capisco perchè si debba screditare un cobus, soprattutto alla luce di un elogio verso il buon paco, che sinceramente di personalità batteristica è ancora zero. Si farà crescendo, però per ora scimmiotta portnoy (beato lui che ci riesce, io non penso ci arriverò mai). Trovo un pò di incoerenza, dal mio punto di vista, poi non so...ognuno ha i propri gusti.
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 2:39 pm

posso esprimere il mio giudizio ? ho solo fatto quello .
per me è un comunissimo bravo batterista a livello amatoriale spacciato per fenomeno , per quanto riguarda l'età a 22 anni sei bello che fatto.
se parliamo di talenti VERI .. vedi tony royster , simon phillips , chad wackerman , terry bozzio e molti molti altri .. a 22 anni avevano già bello che dato ed erano a ben altri livelli.
Diamo a cesare quel che è di cesare e collochiamo il personaggio cobus nel suo reale livello ..
buon livello amatoriale ... nulla di più , nulla di meno.
ma non fatemelo passare per fenomeno o come punto di riferimento per i ragazzi ..per cortesia
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab set 18, 2010 2:54 pm

straquoto le ultime due frasi di Bizio :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 18, 2010 3:15 pm

io lo trovo discreto. Che poi sia un punto di riferimento per i giovani, ma quando mai? Nessuno lo ha mai detto...
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 3:23 pm

cazzo albè !!! è il batterista più gettonato del tubo ... ha milioni di visite , mentre trovi video di fuoriclasse che dovrebbero essere punti di riferimento, con poche centinaia di visite ... io riflettendoci .. direi che è inquietante pensare a che livello di mediocrità socioculturale si è arrivati.
cmq hai detto bene ....... discreto , che è uno scalino sopra la mediocrità :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab set 18, 2010 3:52 pm

Vabbè...allora:

Milioni guardano il GF.

Milioni guardano L'isola.

Milioni guardano xfacton.

Milioni guardano i tronisti e le puttane.

Direi che il livello di mediocrità culturale in Italia e nel mondo sia sceso da un pezzo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 3:58 pm

si ma qui dovremmo essere un forum un attimino specializzato , percui almeno da parte mia , qui , boccio a pieni voti un certo tipo di criteri.
poi se foste stato un sito web di teenager fanzine , è tutt'altra cosa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab set 18, 2010 7:47 pm

ma io bizius te l'ho appoggiato e te lo appoggio sempre su cobus...

tutto è in relazione al contesto:

se io ad esempio vado a un raduno di batteristi che hanno preso le bacchette in mano il giorno prima, sono un fenomeno.
Qui sono 3 su 10. Cioè sotto la media, che magari è 5.

Cobuzzo sul tubo è idolatrato, perchè quello che si vede e che ci enfatizza, ad occhi di mediamente esperti e teen, appare come il massimo del playing batteristico, mentre un vero professionista dice: "quei brani, nella realtà, non andrebbero suonati così. Si uona per la canzone, non per se stessi."

I neofiti invece pensano:"che fenomeno, una strofa diversa dall'altra, mille rulli, mille stronzate (lascio a voi dire se eseguite bene o male) ma guarda che bravo."

A viaggiare viaggia, ma tutto è relativo, come dice Biz, e quei 2-3 qui sul foro, se lui è Superman, cosa sono??
Iddio, Gesù e lo spirito santo???
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab set 18, 2010 10:25 pm

lo so, però state travisando parecchio il mio messaggio...se dobbiamo di parlare di bravura, talento, è una cosa...se poi dobbiamo parlare di stile e di marketing, del sapersi vendere, allora è diverso.

Per dire, se dobbiamo parlare di talento puro, come paco ne ho visti davvero pochi :D Purtroppo ne ho visti pure tanti peggio di cobus
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 10:56 pm

ma infatti albè non guardo nè quelli come cobus nè quelli peggio ... in rete trovi anche il meglio , l'eccellenza, batteristi straordinari da cui c'è da imparare tanto. anche perfetti sconosciuti , e non basta una vita per vederli tutti ... allora perchè andare a cercare il mediocre ? perchè è fighetto ? perchè ha le movenze di quello che fà bagnare la fighetta alle teenager ?

bah .. io ho il rigetto per un certo tipo di mediatica , mi basta tutta la merda che manda la televisione che uso il meno possibile , in rete cerco solo l'eccellenza ... qualcosa a cui posso attingere , poi per carità , ognuno è liberissimo di sorbirsi e adorare tutta la mediocrità del mondo , fatti suoi ..
io posso e voglio solo esprimere la mia opinione , almeno quella lasciatemela. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 18, 2010 11:00 pm

..devo dire la verità lo invidio...ha milioni di visualizzazioni...stardo!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 18, 2010 11:05 pm

come musicista lo invidi ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi